I vandali dei Sensori

quali sono le 3 viti interne del paraurti??? scusami turbo un pò di pazienza.


ma togliendo il paraurti non si stacca niente oppure devo stare attento a qualche filo???
 
just_roberto1975":cfbbhmhn ha detto:
quali sono le 3 viti interne del paraurti??? scusami turbo un pò di pazienza.


ma togliendo il paraurti non si stacca niente oppure devo stare attento a qualche filo???
all'interno del bagagliaio sotto le luci posteriori ci sono le viti che tengono il paraurti lateralmente,se vuoi toglierlo completamente ci sono dei connettori per i retronobbia e targa e per i sensori.....basta sfilarli,niente di difficile pero' se lo ti fai aiutare e' meglio,e se metti qualcosa per terra per evitare graffi ancora meglio.
 
a questo punto spero che mi passano il tutto in garanzia anche perchè sto sempre all'officina prima per una cosa poi per un'altra, per dirti:
- sensori parcheggio e retromarcia ko dopo 1 mese di vita;
- motorino regolazione automatica faro sx:
- ammortizzatore posteriore dx;
- infiltrazione acqua finestrino lato guida;
- rottura placca airbag superiore lato dx;
- cigolio sedile lato guida;
- scricchiolii vari dopo 2 mesi;
- sostituzione guarnizione portiera lato guida;
e adesso il sensore rientrato mi sa tanto che devo andare a lourdes :D

certo che se avessi delle immagini per capire meglio sarebbe il massimo, neanche con il manuale d'officina c'è scritto.
 
just_roberto1975":3a2wjz1o ha detto:
a questo punto spero che mi passano il tutto in garanzia anche perchè sto sempre all'officina prima per una cosa poi per un'altra, per dirti:
- sensori parcheggio e retromarcia ko dopo 1 mese di vita;
- motorino regolazione automatica faro sx:
- ammortizzatore posteriore dx;
- infiltrazione acqua finestrino lato guida;
- rottura placca airbag superiore lato dx;
- cigolio sedile lato guida;
- scricchiolii vari dopo 2 mesi;
- sostituzione guarnizione portiera lato guida;
e adesso il sensore rientrato mi sa tanto che devo andare a lourdes :D

certo che se avessi delle immagini per capire meglio sarebbe il massimo, neanche con il manuale d'officina c'è scritto.
se sei ancora in garanzia falla valere.
avevo fatto una lista dei difetti del jts con TRENTACINQUE VOCI.sul jtd mi sono rotti i ...e me lo tengo cosi'. ;)
 
altroche se sono ancora in garanzia e ti dico solo che venerdì scorso sono andato per cambiare il motorino della regolazione automatica del faro sx e ogni volta che ci vado ormai mi viene da ridere, ma venerdì quando ci ritorno visto che cmq sono gentilissimi, nel senso che mi hanno sempre fatto tutto in garanzia, spero proprio che per questo non mi facciano storie.

considera che per far mettere a posto il finestrino lato guida da dove entrava acqua quando lavavo la macchina con i rulli, ho chiamato il call centre dell'alfa e hanno fatto una cazziata al meccanico perchè non era riuscito a mettermelo a posto e adesso se non volessero passarmelo in garanzia chiamo subito l'alfa, anche perchè non ho segni di botte o quant'altro quindi a mio avviso è un cedimento o almeno lo posso passare come tale.
 
just_roberto1975":2j9e3ciz ha detto:
altroche se sono ancora in garanzia e ti dico solo che venerdì scorso sono andato per cambiare il motorino della regolazione automatica del faro sx e ogni volta che ci vado ormai mi viene da ridere, ma venerdì quando ci ritorno visto che cmq sono gentilissimi, nel senso che mi hanno sempre fatto tutto in garanzia, spero proprio che per questo non mi facciano storie.

considera che per far mettere a posto il finestrino lato guida da dove entrava acqua quando lavavo la macchina con i rulli, ho chiamato il call centre dell'alfa e hanno fatto una cazziata al meccanico perchè non era riuscito a mettermelo a posto e adesso se non volessero passarmelo in garanzia chiamo subito l'alfa, anche perchè non ho segni di botte o quant'altro quindi a mio avviso è un cedimento o almeno lo posso passare come tale.
sicuramente non ti faranno storie,ormai i difetti li conoscono,purtroppo io mi sono veramente stufato e cerco di risolverli da solo,anche perche' sul jtdm problemi gravi non ne ho avuto,a parte i primi giorni,e quindi perdere tempo e farlo perdere anche ad altri che ti devono accompagnare non mi va piu'...molte cose che sul jts ho fatto veramente valere la garanzia sul jtdm ho lasciato perdere.
 
su questo ti do ragione, per esempio i vari scricchiolii me li risolvo da soli anche perchè i rimedi adottati da loro ormai li conosciamo tutti e basta girovagare per il forum, però per le cose che ti ho detto e soprattutto adesso il sensore farlo da solo sarebbe un pò difficile.
cmq incrociamo le dita e speriamo che venerdì si dimostrino gentili come al solito.

e poi io mi chiedevo, mettiamo che non lo vogliono passare ingaranzia quanto mi verrebbe la spesa per rimettere il sensore all'interno del suo alloggiamento??????
il cilindro costa 5 euro e qui ci siamo, riverniciarlo se mi chiedi dei soldi sei proprio un pulciaro :lol: e riagganciare il tutto, penso che 50 euro sono anche troppi o no.
 
alla fine su elearn della gt ho trovato come si smonta il paraurti, certo che a dirlo è una cosa ma a farlo bisgona stare molto attenti, speriamo che fanno tutto loro :(
 
just_roberto1975":25q8483s ha detto:
su questo ti do ragione, per esempio i vari scricchiolii me li risolvo da soli anche perchè i rimedi adottati da loro ormai li conosciamo tutti e basta girovagare per il forum, però per le cose che ti ho detto e soprattutto adesso il sensore farlo da solo sarebbe un pò difficile.
cmq incrociamo le dita e speriamo che venerdì si dimostrino gentili come al solito.

e poi io mi chiedevo, mettiamo che non lo vogliono passare ingaranzia quanto mi verrebbe la spesa per rimettere il sensore all'interno del suo alloggiamento??????
il cilindro costa 5 euro e qui ci siamo, riverniciarlo se mi chiedi dei soldi sei proprio un pulciaro :lol: e riagganciare il tutto, penso che 50 euro sono anche troppi o no.
se sei in garanzia, le ghiere si rompono perche' fatte male,non devi pagare proprio niente ;)
 
io di mio sono sempre ottimista però a volte.......
infatti tirando fuori il cilindro c'è quella linguetta che fa proprio ridere ed è quello che dirò al ragazzo dell'officina che non si possono fare degli agganci del genere.

cmq ti ho detto l'altra volta mi ha sostituito la placca dell'airbag che sta al posto della maniglia in alto a dx che tutto ad un tratto mi era caduta sul sedile e l'ha ordinata e sostituita senza dire nulla, quindi questa volta mi aspetto la stessa cosa.

venerdì ti farò sapere.

grazie per l'aiuto turbo
 
oggi sono stto all'alfa per il sensore, mi ha ordinato il cilindretto e per sicurezza anche l'aggancio che sta dietro la molla per sicurezza, venerdì mi sistemano il tutto senza cacciare una lira.

meno male
 
just_roberto1975":2q77eont ha detto:
oggi sono stto all'alfa per il sensore, mi ha ordinato il cilindretto e per sicurezza anche l'aggancio che sta dietro la molla per sicurezza, venerdì mi sistemano il tutto senza cacciare una lira.

meno male
mi fa piacere che almeno ci sono officine che fanno il loro dovere,non avevo dubbi che te lo cambiavano in garanzia...anche loro si rendono conto di come sono fatti.
 
75 turbo america":usqrhwzf ha detto:
just_roberto1975":usqrhwzf ha detto:
oggi sono stto all'alfa per il sensore, mi ha ordinato il cilindretto e per sicurezza anche l'aggancio che sta dietro la molla per sicurezza, venerdì mi sistemano il tutto senza cacciare una lira.

meno male
mi fa piacere che almeno ci sono officine che fanno il loro dovere,non avevo dubbi che te lo cambiavano in garanzia...anche loro si rendono conto di come sono fatti.

devo dire che questa officina è veramente ottima, anche se per il sensore lui pensa che più che un cedimento sia stato qualcuno che ha premuto con un dito.

all'inizio quando ho visto il sensore anche io ho pensato subito a questo, poi leggendo sul forum e vedendo il gancetto anche io ho pensato che non si possono fare dei ganci così da schifo.

cmq meno male che veramente ci sono officine che fanno il loro dovere.

ti dico una cosa sempre questa officina mi cambiò l'ammortizzatore poteriore perchè quano feci il tagliando mi disse che sentiva qualcosa di strano e successivamente riprovandola mi disse che andava cambiato e così ordinò il pezzo e lo cambiò, un giorno andai in un'altra officina per riparare un'altra cosa e parlando lui mi disse che c'erno cose che si cambiavano in garanzia mentre per altre si doveva pagare e indovina tra le cose che si dovevano pagare c'era l'ammortizzatore, non ti dico come ridevo sotto i baffi sentendo qusto :A)

sicueramente dalla mia esperienza ho visto che ci sono officine molto vincolate ed altre che sanno come potersi muovere, si vede la differenza tra la piccola officina e quelle che si trovano all'interno delle concessionarie.
 
Top