I primi 1000km

imagine34

Nuovo Alfista
24 Maggio 2008
92
0
6
Bibbiena (AR)
Premetto che la makkina è nuova e che è una turbodiesel 1.9 150CV. A primi 1000km cosa mi consigliate da fare e/o controllare? cambiare qualche filtro?? Grazie anticipatamente

imagine34":1s3ot386 ha detto:
Premetto che la makkina è nuova e che è una turbodiesel 1.9 150CV. A primi 1000km cosa mi consigliate da fare e/o controllare? cambiare qualche filtro?? Grazie anticipatamente

Se hai perso qualke pezzo. :sarcastic)

ahahahaha. tranquillo. nessun pezzo perso. va come un missile. quando attaca turbo in qualche sorpasso, gli altri stanno a guardarmi sfrecciare via e si mangiano le unghie... :elio)

imagine34":pacdsuzf ha detto:
ahahahaha. tranquillo. nessun pezzo perso. va come un missile. quando attaca turbo in qualche sorpasso, gli altri stanno a guardarmi sfrecciare via e si mangiano le unghie... :elio)

quando le donne parlano così mi fanno paura.. :eek:cchibal) :sarcastic)

x fonzie444

adoro guidare. questa makkina poi. non scenderei mai. a me makkine sportive piacciono un sacco. peccato che ancora nn poso tirarla troppo. e cmq non va mai fatto .

Re: x fonzie444

imagine34":14ljyvip ha detto:
adoro guidare. questa makkina poi. non scenderei mai. a me makkine sportive piacciono un sacco. peccato che ancora nn poso tirarla troppo. e cmq non va mai fatto .

stavo scherzando :OK)

Se vuoi proprio essere pignola - ma pignola pignola - controlla solo il livello dell'olio - utilizzando l'astina che non "mente" mai - e che il livello del liquido di raffreddamento - a freddo - sia compreso tra MIN e MAX. Infine una bella controllata alla pressione delle gomme: nella mia, ieri ho scoperto di viaggiare con soli 1,5 bar anteriori e 1 posteriori. Tra l'attesa nel piazzale di Pomigliano e le 2 settimane in concessionaria, ci fosse stato uno che ci abbia guardato...

ruspy":who5i1nj ha detto:
a quelle che ho consegnato io in conce consiglio sempre di fare un cambio olio a 5000 km..... poi via fino ai 20000 ;)

5000 ?!!!
Ma non sono un po' pochini, considerando che:
1) i motori di oggi non somigliano lontaneamente a quelli di 20 anni fa sia per materiali che per tolleranze di lavorazioe e finitura superficiale;
2) anche gli olii sono migliori di quelli utilizzati una volta e che possono sopportare stress termini superiori;
3) il costo - a volte eccessivo - di un cambio d'olio completo di relativo filtro.
OK essere "prudenti", ma secondo me così è esagerato...

Navaspa":10h5065f ha detto:
ruspy":10h5065f ha detto:
a quelle che ho consegnato io in conce consiglio sempre di fare un cambio olio a 5000 km..... poi via fino ai 20000 ;)

5000 ?!!!
Ma non sono un po' pochini, considerando che:
1) i motori di oggi non somigliano lontaneamente a quelli di 20 anni fa sia per materiali che per tolleranze di lavorazioe e finitura superficiale;
2) anche gli olii sono migliori di quelli utilizzati una volta e che possono sopportare stress termini superiori;
3) il costo - a volte eccessivo - di un cambio d'olio completo di relativo filtro.
OK essere "prudenti", ma secondo me così è esagerato...

ci puo stare tutto quello che dici... io ho detto che lo consiglio... non che li obbligo

in conce da me funziona cosi .... poi faccia come vuole il propietario.

meglio spendere per un cambio olio o per una valvola che magari si punta per un residuo metallico?