Premetto che la makkina è nuova e che è una turbodiesel 1.9 150CV. A primi 1000km cosa mi consigliate da fare e/o controllare? cambiare qualche filtro?? Grazie anticipatamente
imagine34":1s3ot386 ha detto:Premetto che la makkina è nuova e che è una turbodiesel 1.9 150CV. A primi 1000km cosa mi consigliate da fare e/o controllare? cambiare qualche filtro?? Grazie anticipatamente
imagine34":pacdsuzf ha detto:ahahahaha. tranquillo. nessun pezzo perso. va come un missile. quando attaca turbo in qualche sorpasso, gli altri stanno a guardarmi sfrecciare via e si mangiano le unghie... :elio)
imagine34":14ljyvip ha detto:adoro guidare. questa makkina poi. non scenderei mai. a me makkine sportive piacciono un sacco. peccato che ancora nn poso tirarla troppo. e cmq non va mai fatto .
yugs":16ot95fq ha detto:niente, vai tranquilla così.
imagine34":1t3dvevt ha detto:e sconcertante a dir poco. daro un okkiata alle mie. nn si sa mai
imagine34":3s0bnws4 ha detto:come mai a 5000km cambio del olio? scusa la ignoranza nella materia
ruspy":who5i1nj ha detto:a quelle che ho consegnato io in conce consiglio sempre di fare un cambio olio a 5000 km..... poi via fino ai 20000![]()
Navaspa":10h5065f ha detto:ruspy":10h5065f ha detto:a quelle che ho consegnato io in conce consiglio sempre di fare un cambio olio a 5000 km..... poi via fino ai 20000![]()
5000 ?!!!
Ma non sono un po' pochini, considerando che:
1) i motori di oggi non somigliano lontaneamente a quelli di 20 anni fa sia per materiali che per tolleranze di lavorazioe e finitura superficiale;
2) anche gli olii sono migliori di quelli utilizzati una volta e che possono sopportare stress termini superiori;
3) il costo - a volte eccessivo - di un cambio d'olio completo di relativo filtro.
OK essere "prudenti", ma secondo me così è esagerato...