I premi Die besten Autos 2010 di Auto Motor Und Sport

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
La rivista tedesca Auto Motor Und Sport ha promosso un sondaggio tra i lettori per eleggere le auto vincitrici del premio “Die Best Autos 2010?. Dal sondaggio, a cui hanno partecipato circa 100.000 persone, sono emerse molte conferme e qualche sorpresa sui modelli più importanti presenti sul mercato, alcuni dei quali già protagonisti di premi a livello internazionale. Come per altri concorsi simili, viene sempre creata una divisione tra vetture tedesche e straniere.
Nel segmento delle auto compatte vittoria dell’Auto dell’anno 2010 Volkswagen Polo, con un incredibile risultato del 56,3 % dei voti. Seguono, con percentuali inferiori al 10%, Opel Corsa e Ford Fiesta. Vittoria dell’Alfa Romeo MiTo tra le vettura straniere, sconfiggendo Skoda Fabia, Seat Ibiza e Peugeot 207. Le auto piccole sono state divise anche in un’altra categoria, dominata dalla Mini (33% dei voti) e seguita dalla Fiat 500, che si aggiudica così il premio tra le auto d’importazione e sconfigge Ford Ka.
Nella sezione Van, vittoria del rinnovato Volkswagen Multivan, seguito dal Touran e dalla Ford S-Max. Tra le straniere vittoria della Renault Espace, capace di sconfiggere Skoda Roomster e Chrysler Grand Voyager.Audi Q5 si conferma vincitrice tra i SUV di produzione tedesca con il 17,4 % dei voti, battendo la Bmw X1, giunta terza, e sopratutto lasciando al secondo posto la evergreen Mercedes Classe G. Tra i SUV d’importazione vittoria netta della Range Rover Sport con il 14,4 %, in una classifica dominata dai prodotti Land Rover.
Tra le vetture di lusso vittoria per la Porsche Panamera con il 20,2 % dei voti, seguita molto da vicino da Bmw Serie 7 e Mercedes Classe S, mentre stupisce il quinto posto della Aston Martin Rapide, non ancora disponibile sul mercato, che vince così il titolo tra le vetture d’importazione davanti alla Maserati Quattroporte. Tra le berline medie vittoria della Mercedes Classe E con il 35,8 %, che sconfigge l’Audi A6, mentre per le vetture estere il premio va alla Jaguar XF. Nel segmento medio vittoria della Audi A4 su Bmw Serie 3 e Mercedes Classe C, mentre Opel Insignia guadagna la quarta posizione: vittoria tra le straniere per la Skoda Octavia, anche se di fatto si tratta sempre di un prodotto tedesco al 100%, che sconfigge l’Alfa Romeo 159.
Infine le sportive: ennesimo titolo per la Mercedes SLS AMG (21,1%) che batte sul filo del rasoio Audi R8 (20,9%) e Porsche 911 (20,7 %), mentre il titolo di migliore sportiva straniera va alle Aston Martin DB9 e DBS che sconfigge Ferrari 458 Italia. Tra le convertibili rivincita dell’Audi con la R8 Spider, mentre tra le straniere dominio della Ferrari California.


Vittoria della MiTo :A) :A) , ma la 159 che viene sconfitta dalla Skoda Octavia mi fa ridere :asd) :asd) :asd)
 
cuoresportivo86":is73q329 ha detto:
Vittoria della MiTo :A) :A) , ma la 159 che viene sconfitta dalla Skoda Octavia mi fa ridere :asd) :asd) :asd)


A parte che, estetica esclusa non vedo perchè un octavia non dovrebbe battere una 159, al massimo dovrebbe venirti da piangere non da ridere...
 
Eric Draven":1mqi56ml ha detto:
cuoresportivo86":1mqi56ml ha detto:
Vittoria della MiTo :A) :A) , ma la 159 che viene sconfitta dalla Skoda Octavia mi fa ridere :asd) :asd) :asd)


A parte che, estetica esclusa non vedo perchè un octavia non dovrebbe battere una 159, al massimo dovrebbe venirti da piangere non da ridere...

avevo aperto un topic a riguardo e la mia scelta è ricaduta per quello per:
- disponibilità economica
- (secondo me) migliore macchina nel mercato per rapporto qualità prezzo
- consumi bassi

anche a me la 159 piace come estetica ma semplicemente non potevo permettermela e credo, dopo solo 2700 km, di aver fatto un ottimo acquisto.
:ciao)
 
Eric Draven":1tdvpw0p ha detto:
cuoresportivo86":1tdvpw0p ha detto:
Vittoria della MiTo :A) :A) , ma la 159 che viene sconfitta dalla Skoda Octavia mi fa ridere :asd) :asd) :asd)


A parte che, estetica esclusa non vedo perchè un octavia non dovrebbe battere una 159, al massimo dovrebbe venirti da piangere non da ridere...

Sinceramente non saprei cosa farmene di una Skoda, che la considero l'Audi dei poveri. Poi se permetti, mi piace ogni tanto prendere le curve in un certo modo (cosa che con Skoda non mi sentirei di fare), oltre che guardarmi l'auto quando la parcheggio (cosa che una Octavia proprio non mi spinge a fare :cesso) )

P.S. Guardare la 159 con dei bei 19 e per l'estetica che vanta, è un regalo per gli occhi sempre, altro che Skoda.

P.S.2 E' errato comunque che la Skoda abbia vinto come auto straniera, perchè appunto è tedesca.
 
cuoresportivo86":6dmumiz6 ha detto:
Eric Draven":6dmumiz6 ha detto:
cuoresportivo86":6dmumiz6 ha detto:
Vittoria della MiTo :A) :A) , ma la 159 che viene sconfitta dalla Skoda Octavia mi fa ridere :asd) :asd) :asd)


A parte che, estetica esclusa non vedo perchè un octavia non dovrebbe battere una 159, al massimo dovrebbe venirti da piangere non da ridere...

Sinceramente non saprei cosa farmene di una Skoda, che la considero l'Audi dei poveri. Poi se permetti, mi piace ogni tanto prendere le curve in un certo modo (cosa che con Skoda non mi sentirei di fare), oltre che guardarmi l'auto quando la parcheggio (cosa che una Octavia proprio non mi spinge a fare :cesso) )

P.S. Guardare la 159 con dei bei 19 e per l'estetica che vanta, è un regalo per gli occhi sempre, altro che Skoda.

P.S.2 E' errato comunque che la Skoda abbia vinto come auto straniera, perchè appunto è tedesca.

La finite?

Skoda, anzi Škoda Auto è della Repubblica Ceca.
 
cuoresportivo86":34ly7a80 ha detto:
Eric Draven":34ly7a80 ha detto:
A parte che, estetica esclusa non vedo perchè un octavia non dovrebbe battere una 159, al massimo dovrebbe venirti da piangere non da ridere...

Sinceramente non saprei cosa farmene di una Skoda, che la considero l'Audi dei poveri. Poi se permetti, mi piace ogni tanto prendere le curve in un certo modo (cosa che con Skoda non mi sentirei di fare), oltre che guardarmi l'auto quando la parcheggio (cosa che una Octavia proprio non mi spinge a fare :cesso) )

P.S. Guardare la 159 con dei bei 19 e per l'estetica che vanta, è un regalo per gli occhi sempre, altro che Skoda.

P.S.2 E' errato comunque che la Skoda abbia vinto come auto straniera, perchè appunto è tedesca.

sai.. io son povero.... e spendere circa 5-6000 € in più per "prendere le curve in un certo modo" o per "guardarmi l'auto quando la parcheggio" per me non ha senso... ergo me li tengo in tasca e ci faccio altro.. (pagarmi una piccola parte del mutuo!!)
:ciao)
 
Filippo76":yowamf1q ha detto:
sai.. io son povero.... e spendere circa 5-6000 € in più per "prendere le curve in un certo modo" o per "guardarmi l'auto quando la parcheggio" per me non ha senso... ergo me li tengo in tasca e ci faccio altro.. (pagarmi una piccola parte del mutuo!!)
:ciao)

Hai fatto bene.. :) Quei soldini in tasca, oggi come oggi, fanno molto più comodo.
 
Jakoz":xkoifnwc ha detto:
Filippo76":xkoifnwc ha detto:
sai.. io son povero.... e spendere circa 5-6000 € in più per "prendere le curve in un certo modo" o per "guardarmi l'auto quando la parcheggio" per me non ha senso... ergo me li tengo in tasca e ci faccio altro.. (pagarmi una piccola parte del mutuo!!)
:ciao)

Hai fatto bene.. :) Quei soldini in tasca, oggi come oggi, fanno molto più comodo.
skoda bada ai contenuti ed ha un ottimo prezzo :OK)
troverai sempre qualcuno che ci scherzerà sopra perchè il marchio è vituperato e sucita ilarita..........lascia perdere :OK)
soprattutto se chi ti critica ha i cerchi da 19"(per un auto da 150 cv, manco avesse il ferrari :asd) :asd) ) però si prende le gomme low cost :asd) :asd) :asd)
 
Filippo76":d9g8oghr ha detto:
sai.. io son povero.... e spendere circa 5-6000 € in più per "prendere le curve in un certo modo" o per "guardarmi l'auto quando la parcheggio" per me non ha senso... ergo me li tengo in tasca e ci faccio altro.. (pagarmi una piccola parte del mutuo!!)
:ciao)

Guarda che non m'interessa la tua situazione economica e io non spendo soldi in piu per un'alfa solo per quei 2 motivi (mica potevi elencarteli tutti no?), volevo una 159 per tanti motivi, poi è ovvio che il piacere di guida è uno dei fondamentali :nod) :nod)

Tra l'altro se hai deciso di spendere di meno e prenderti una Skoda, sono affari tuoi, specie se hai da pagare un mutuo (hai fatto bene per carità) :OK)

P.S. Non voglio mica dire che tu sei povero ;)
 
pierfrancesco19":3w06xtwl ha detto:
soprattutto se chi ti critica ha i cerchi da 19"(per un auto da 150 cv, manco avesse il ferrari :asd) :asd) ) però si prende le gomme low cost :asd) :asd) :asd)

Eh lo so, però io spendo di meno di uno che prende gomme da 1000€ e vado quasi uguale, certo lui in pista avrà un po di prestazioni in piu rispetto a me, ma su strada con l'uso che facciamo delle auto (quindi usando la testa), la differenza non si nota proprio tra uno che cammina con le Pirelli e l'altro con le Nankang.

Se ti piace farti infinocchiare dal marketing che ti dice che con le gomme "buone" viaggi sicuro e con quelle economiche devi pregare ogni volta che sei su strada, accomodati pure :spin)
Ricordati che ci sono economiche ed economiche. Le mie ora costano 150€ l'una, non mi sembrano una merda di costo :ka)
 
Filippo76":32i9qyqt ha detto:
sai.. io son povero.... e spendere circa 5-6000 € in più per "prendere le curve in un certo modo" o per "guardarmi l'auto quando la parcheggio" per me non ha senso... ergo me li tengo in tasca e ci faccio altro.. (pagarmi una piccola parte del mutuo!!)
:ciao)


Filippo, lascia perdere, son discorsi troppo da adulti, guada il numerino dopo il tuo nick e guarda il suo, già li hai il 50% della risposta... :OK)
 
Jakoz":2gpzj2tp ha detto:
Filippo76":2gpzj2tp ha detto:
sai.. io son povero.... e spendere circa 5-6000 € in più per "prendere le curve in un certo modo" o per "guardarmi l'auto quando la parcheggio" per me non ha senso... ergo me li tengo in tasca e ci faccio altro.. (pagarmi una piccola parte del mutuo!!)
:ciao)
Hai fatto bene.. :) Quei soldini in tasca, oggi come oggi, fanno molto più comodo.
Quoto; e anche io appoggio il motivo per cui hai fatto la tua scelta. Hai fatto secondo me bene: hai acquistato una vettura che bada al sodo, ben realizzata e soprattutto molto molto pratica. :spin) :spin) :spin) :spin)

E tra l'altro non la vedo nemmeno così brutta come vettura, anzi esprime tutta la praticità che il marchio vuole trasmettere al possibile acquirente. :nod)
 
denny1977":1jsuu1e1 ha detto:
Jakoz":1jsuu1e1 ha detto:
Filippo76":1jsuu1e1 ha detto:
sai.. io son povero.... e spendere circa 5-6000 € in più per "prendere le curve in un certo modo" o per "guardarmi l'auto quando la parcheggio" per me non ha senso... ergo me li tengo in tasca e ci faccio altro.. (pagarmi una piccola parte del mutuo!!)
:ciao)
Hai fatto bene.. :) Quei soldini in tasca, oggi come oggi, fanno molto più comodo.
Quoto; e anche io appoggio il motivo per cui hai fatto la tua scelta. Hai fatto secondo me bene: hai acquistato una vettura che bada al sodo, ben realizzata e soprattutto molto molto pratica. :spin) :spin) :spin) :spin)

E tra l'altro non la vedo nemmeno così brutta come vettura, anzi esprime tutta la praticità che il marchio vuole trasmettere al possibile acquirente. :nod)

Se poi andiamo a guardare le dirette concorrenti, vediamo che è altamente all'avanguardia come allestimenti....Motori TSI+DSG fino a 200cv, stessa cosa per i diesel. Non penso esistano altre auto non premium con questa dotazione, che si fatica a trovare anche in altre pseudo premium (vedi 159, Laguna, 407)
 
Se poi andiamo a vedere gli allestimenti Laurent & Klement (allestimento 'lussuoso' nella precendete serie), come dotazione c'era da leccarsi i baffi. :nod) :nod)
 
cuoresportivo86":1b0xtjn0 ha detto:
Filippo76":1b0xtjn0 ha detto:
sai.. io son povero.... e spendere circa 5-6000 € in più per "prendere le curve in un certo modo" o per "guardarmi l'auto quando la parcheggio" per me non ha senso... ergo me li tengo in tasca e ci faccio altro.. (pagarmi una piccola parte del mutuo!!)
:ciao)

Guarda che non m'interessa la tua situazione economica e io non spendo soldi in piu per un'alfa solo per quei 2 motivi (mica potevi elencarteli tutti no?), volevo una 159 per tanti motivi, poi è ovvio che il piacere di guida è uno dei fondamentali :nod) :nod)

Tra l'altro se hai deciso di spendere di meno e prenderti una Skoda, sono affari tuoi, specie se hai da pagare un mutuo (hai fatto bene per carità) :OK)

P.S. Non voglio mica dire che tu sei povero ;)

tranquillo....è che certe volte si parte per "partito preso".
Lo so anchio che come estetica, precisione di guida etc... la 159 è veramente un ottimo prodotto, ma credimi, una volta salito sulla Octavia ho percepito subito l'ottima fattura dell'auto....tutto qui.
:ciao)
 
Top