I premi Die besten Autos 2010 di Auto Motor Und Sport

Eric Draven":20myna1m ha detto:
Filippo, lascia perdere, son discorsi troppo da adulti, guada il numerino dopo il tuo nick e guarda il suo, già li hai il 50% della risposta... :OK)

Notare come con Filippo sto discutendo tranquillamente, rispettando la sua scelta, mentre tu come al solito devi intervenire da cafone preseuntuoso :KO) :KO) :KO)

Filippo76":20myna1m ha detto:
tranquillo....è che certe volte si parte per "partito preso".
Lo so anchio che come estetica, precisione di guida etc... la 159 è veramente un ottimo prodotto, ma credimi, una volta salito sulla Octavia ho percepito subito l'ottima fattura dell'auto....tutto qui.
:ciao)

Tranquillo Filippo, come ti ho gia fatto capire, rispetto la tua scelta perchè hai i tuoi giusti motivi (vedi mutuo), ognuno si compra quello che vuole certo :OK) Sicuramente Skoda comunque eredita da VW buona parte delle tecnologie e dotazioni, quindi anche lei ha i suoi pregi :)

cuoresportivo86":3s5hgqrs ha detto:
Eric Draven":3s5hgqrs ha detto:
Filippo, lascia perdere, son discorsi troppo da adulti, guada il numerino dopo il tuo nick e guarda il suo, già li hai il 50% della risposta... :OK)

Notare come con Filippo sto discutendo tranquillamente, rispettando la sua scelta, mentre tu come al solito devi intervenire da cafone preseuntuoso :KO) :KO) :KO)

Filippo76":3s5hgqrs ha detto:
tranquillo....è che certe volte si parte per "partito preso".
Lo so anchio che come estetica, precisione di guida etc... la 159 è veramente un ottimo prodotto, ma credimi, una volta salito sulla Octavia ho percepito subito l'ottima fattura dell'auto....tutto qui.
:ciao)

Tranquillo Filippo, come ti ho gia fatto capire, rispetto la tua scelta perchè hai i tuoi giusti motivi (vedi mutuo), ognuno si compra quello che vuole certo :OK) Sicuramente Skoda comunque eredita da VW buona parte delle tecnologie e dotazioni, quindi anche lei ha i suoi pregi :)

:ubriachi)

cuoresportivo86":1aa7i75g ha detto:
Eric Draven":1aa7i75g ha detto:
cuoresportivo86":1aa7i75g ha detto:
Vittoria della MiTo :A) :A) , ma la 159 che viene sconfitta dalla Skoda Octavia mi fa ridere :asd) :asd) :asd)

A parte che, estetica esclusa non vedo perchè un octavia non dovrebbe battere una 159, al massimo dovrebbe venirti da piangere non da ridere...

Sinceramente non saprei cosa farmene di una Skoda, che la considero l'Audi dei poveri. Poi se permetti, mi piace ogni tanto prendere le curve in un certo modo (cosa che con Skoda non mi sentirei di fare), oltre che guardarmi l'auto quando la parcheggio (cosa che una Octavia proprio non mi spinge a fare :cesso) )

P.S. Guardare la 159 con dei bei 19 e per l'estetica che vanta, è un regalo per gli occhi sempre, altro che Skoda.

P.S.2 E' errato comunque che la Skoda abbia vinto come auto straniera, perchè appunto è tedesca.

Vallo a spiegare a quello con la octavia RS che ti asfalterà come si fanno le curve in un certo modo..... :asd)

Dio mio CS86 ma ti rendi conto che per colpa della 159 il reparto corse alfa romeo ha chiuso baracca e burattini?
Che sia bella non c'è dubbio, ma pensare di andare più forte di una octavia che se tutto va bene a parità di cavalli pesa 200kg in meno è eresia....

ranf87":315b8iyl ha detto:
cuoresportivo86":315b8iyl ha detto:
Eric Draven":315b8iyl ha detto:
A parte che, estetica esclusa non vedo perchè un octavia non dovrebbe battere una 159, al massimo dovrebbe venirti da piangere non da ridere...

Sinceramente non saprei cosa farmene di una Skoda, che la considero l'Audi dei poveri. Poi se permetti, mi piace ogni tanto prendere le curve in un certo modo (cosa che con Skoda non mi sentirei di fare), oltre che guardarmi l'auto quando la parcheggio (cosa che una Octavia proprio non mi spinge a fare :cesso) )

P.S. Guardare la 159 con dei bei 19 e per l'estetica che vanta, è un regalo per gli occhi sempre, altro che Skoda.

P.S.2 E' errato comunque che la Skoda abbia vinto come auto straniera, perchè appunto è tedesca.

Vallo a spiegare a quello con la octavia RS che ti asfalterà come si fanno le curve in un certo modo..... :asd)

Dio mio CS86 ma ti rendi conto che per colpa della 159 il reparto corse alfa romeo ha chiuso baracca e burattini?
Che sia bella non c'è dubbio, ma pensare di andare più forte di una octavia che se tutto va bene a parità di cavalli pesa 200kg in meno è eresia....

a vuoto la mia pesa 1305 contro i 1575 (se non erro) della 159.. e non son pochi!

cuoresportivo86":23t31vtz ha detto:
Eric Draven":23t31vtz ha detto:

Pardon sire, è che vedo quasi tutti nel forum fare discorsi normali, mentre su di te aleggia quel non so chè di talebanismo... :asd)

Comunque non smentisco, ti ritengo non maturo, è una mia idea. :spin)

Eric Draven":1czijmav ha detto:
Pardon sire, è che vedo quasi tutti nel forum fare discorsi normali, mentre su di te aleggia quel non so chè di talebanismo... :asd)

Non sono sire. Ora puoi continuare a farti 2 risatine :bravo) :bravo) :bravo) :bravo)

Eric Draven":1czijmav ha detto:
Comunque non smentisco, ti ritengo non maturo, è una mia idea. :spin)

Che detto da te è un complimento :spin) :spin) :spin)

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

ranf87":3a3wribf ha detto:

Si infatti, a parte che ha piu cv quindi è ovvio che va piu forte della mia, ma se ha qualche modifica alle sospensioni, sai che risate che quello per prendere decentemente le curve deve optare per una RS, mentre con la 159 ho quel piacere di guida e tenuta in curva praticamente con tutte le versioni? :lol: :lol: :lol:

Chi se ne frega, non stiamo parlando di questo :ka) Se volevano farla, spendevano soldi e per le corse creavano una 159 alleggerita e via....Il discorso è molto piu ampio, e cadiamo nel solito argomento su Alfa Romeo e sua gestione :ka)

Si infatti, con 200kg a quanto pare va molto piu forte:

Skoda Octavia 2.0 TDI 140cv 320Nm 1350kg

0-100 in 9.7s
vel. max 207kmh

Alfa 159 1.9 JTDm 150cv 320Nm 1490kg

0-100 in 9.2s
vel. max 212kmh

Notare che la Skoda con 140kg di meno, va meno della 159. Ovviamente stiamo ragionando con i dati dichiarati di entrambe le case, che appunto non rispecchieranno precisamente la realtà, ma servono a far capire piu o meno che prestazioni hanno le 2 auto.

Skoda Octavia 2.0 TFSI RS 200cv 280Nm 1310kg

0-100 in 7.0s
vel. max 240kmh

Alfa 159 1750 TBi 200cv 320Nm 1430kg

0-100 in 7.7s
vel. max 235kmh

Mamma mia che distacco che ha la Skoda con 120kg in meno... :asd) :asd) :asd)

Skoda Octavia 2.0 TDI 170cv 350Nm 1425kg

0-100 in 8.6s
vel. max 225kmh

Alfa 159 2.0 JTDm 170cv 360Nm 1490kg

0-100 in 8.8s
vel. max 218kmh

Anche qui si nota la grande superiorità della Skoda grazie ai suoi 65kg in meno :asd) :asd) :asd)

Filippo76":3a3wribf ha detto:
a vuoto la mia pesa 1305 contro i 1575 (se non erro) della 159.. e non son pochi!

No, come vedi sopra la mia pesa 1490kg contro 1350 se hai la 140cv, o 1425 se hai la 170cv. Se ho capito bene tu hai la 140cv....

Desmochicco":1phmn0qg ha detto:
no ha il millessei da 105!

Be allora:

Skoda Octavia 1.6 TDI 105cv 250Nm 1305kg

0-100 in 11.9s
vel. max 189kmh

Alfa 159 1.9 JTDm Eco 120cv 280Nm 1480kg

0-100 in 10.7s
vel. max 197kmh

Ho paragonato la 120cv perchè è la piu piccola a gasolio della 159. Non vedo la superiorità della Skoda :ka) Tra l'altro la Skoda che sospensioni monta ? Non penso avrà il multilink e il quadrilatero della 159 :ka)

Dal catalogo ufficiale:

Anteriore: asse con montanti tipo McPherson con bracci trasversali inferiori a triangolo, barra stabilizzatrice, sospensioni a molle elicoidali e ammortizzatori telescopici

Posteriore: asse a bracci interconnessi tipo “Multilink” con un braccio longitudinale e tre bracci trasversali, barra stabilizzatrice e sospensioni con molle e ammortizzatori a gas separati

non capisco il senso del confronto tra la skoda octvia e la 159, ??? :ka)
sono auto dello stesso segmento ma con velleità bene diverse (a parte la rs) :)
il premio skoda l'ha preso per la qualità, non per lo 0-100km o la velocità massima ;)

CS se parli di curve e poi riduci il discorso al rettilineo ti contraddici da solo...... :asd)

da 0-100 e in velocità massima potrebbe essere migliore una serie S65 AMG di una lotus elise....
se poi le metti in una strada di campagna però passano tre quarti d'ora prima che arrivi la S AMG.....

Ma sono cose che sai benissimo anche tu, non fare lo scalatore di specchi oliati....

E poi il "piacere di guida" a me sembra un po soggettivo....
per mia madre è prendere i dossi a 120km/h, per te sarà guidare un'alfa, per me guidare una macchina bassa....

pierfrancesco19":3sxoyxc1 ha detto:
il premio skoda l'ha preso per la qualità, non per lo 0-100km o la velocità massima ;)

assolutamente daccordo!!
Un paio di giorni fa parlando con un mio compaesano, che si è preso una 159 sw 150cv, abbiamo discusso un po' delle nostre auto e mi ha colpito due riflessioni che ha fatto. Ha elogiato il comportamento stradale (ma quello non avevo dubbi, l'ho già detto che è un'ottima auto), ma ha riferito come non sia proprio comoda e come i consumi siano altissimi (circa 12 km/l e se va bene arriva a 14).

Ora la mia riflessione, ricollegandomi al discorso iniziale di paragone tra il 1.6 tdi e il 1.9 jtdm con differenze in termini velocisti, si concentra su queste diversità e come queste non siano poi così evidenti a fronte di consumi nettamente diversi....

Desmochicco":17g7xip6 ha detto:
Dal catalogo ufficiale:

Anteriore: asse con montanti tipo McPherson con bracci trasversali inferiori a triangolo, barra stabilizzatrice, sospensioni a molle elicoidali e ammortizzatori telescopici

Posteriore: asse a bracci interconnessi tipo “Multilink” con un braccio longitudinale e tre bracci trasversali, barra stabilizzatrice e sospensioni con molle e ammortizzatori a gas separati

Ah quindi è come pensavo, non ha lo stesso schema sospensivo di 159, quello di 159 è piu nobile :OK)

pierfrancesco19":17g7xip6 ha detto:

Perchè è stato detto che la Octavia fa mangiare la polvere alla 159, mentre dai dati si nota che la 150cv va meglio della Octavia 140cv nonostante pesi molto di meno, e le altre sono piu o meno alla pari, nonostante la 159 abbia piu di 100kg di differenza. Quindi, non vedo questa superiorità della Skoda, che con quei kg in meno ranf ha detto che doveva andare assolutamente piu forte in tutte le versioni :asd) :asd)

ranf87":1x8gn3c7 ha detto:
CS se parli di curve e poi riduci il discorso al rettilineo ti contraddici da solo...... :asd)
Ma cosa centra :splat) , ho preso un dato che solitamente viene usato per confrontare 2 auto, anche perchè proprio tu avevi detto che la Skoda con 200kg in meno asfalta di sicuro le 159: si vede infatti dai dati :asd) :asd) :asd)

E poi il "piacere di guida" a me sembra un po soggettivo....
Ma niente proprio :ka) Il piacere di guida viene tenuto sempre presente quando le riviste provano un'auto, e Alfa è sempre stata la migliore nel suo segmento :ka)
per mia madre è prendere i dossi a 120km/h, per te sarà guidare un'alfa, per me guidare una macchina bassa....
Eh ma con tutto il rispetto per tua madre, ma non è quello il piacere di guida, è ben altro che non è una macchina bassa o guidare un'alfa, ma C'E' nell'alfa, lo senti nell'alfa. Non è che ognuno si deve fare una teoria su cos'è il piacere di guida eh :ka)

Prova a fare delle stradine di montagna tutte curve con una Skoda e poi con una 159, poi vediamo quale ti diverte di piu, quale ti emoziona di piu che ti invoglia a spingere sempre e non ti stanca mai ;)

Filippo76":26rie8vo ha detto:
assolutamente daccordo!!
Un paio di giorni fa parlando con un mio compaesano, che si è preso una 159 sw 150cv, abbiamo discusso un po' delle nostre auto e mi ha colpito due riflessioni che ha fatto. Ha elogiato il comportamento stradale (ma quello non avevo dubbi, l'ho già detto che è un'ottima auto), ma ha riferito come non sia proprio comoda e come i consumi siano altissimi (circa 12 km/l e se va bene arriva a 14).

Be ha una Sw quindi piu peso rispetto alla berlina, e bisogna vedere come guida, che cerchi ha ecc ecc, io per esempio sono sempre tra i circa 14 e i 14,5 in media totale. Per dirtene una, con 10€ di gasolio riesco a fare almeno 100km, e ho i 19'' :elio)

Filippo76":26rie8vo ha detto:
Ora la mia riflessione, ricollegandomi al discorso iniziale di paragone tra il 1.6 tdi e il 1.9 jtdm con differenze in termini velocisti, si concentra su queste diversità e come queste non siano poi così evidenti a fronte di consumi nettamente diversi....
Be considera che le differenze nei consumi si avvertono piu facilmente, cioè quei pochi km in piu che per esempio fai con una Skoda, li noti subito perchè li vedi, mentre nelle prestazioni, se non hai accanto una 159 1.9 che magari da fermo parte con te e va piu forte mentre tirate,quindi rimane avanti, non te ne accorgi proprio, perchè stando da solo se tiri vai e basta, non so se mi sono spiegato.

Le differeze ci sono, ma le noti (quando sono cosi piccole) solo con gli strumenti o avendo l'auto accanto. Ovviamente le 2 auto devono trovarsi a pari condizioni, cioè come hanno fatto nelle rilevazioni le riviste, e quindi stesso numero di persone a bordo, stessa quantità di gasolio ecc ecc, cosa impossibile quindi nelle strade quotidiane ;)

Il forte della 159 è che nonostante pesi di piu di Skoda, e di un bel po, con la 1.9 150cv vs Skoda 140cv, va sensibilmente meglio, nelle altre è attaccata al culo della Skoda, ripeto nonostante il peso maggiore.

Poi è ovvio (come ho gia detto) che nell'acquisto di un'auto incidono altre cose, tipo estetica, dotazioni ecc ecc........

Hai ragione Bruno.....

Lui non capisce quello che intendo io e io probabilmente io non capirò quello che intende lui..... :asd)
Quello che mi piace di CS86 è che nonostante le sue idee "integraliste" ci riesci a parlare civilmente, non come con qualcun'altro anche ben più adulto.....

ranf87":3bqbzvah ha detto:
Hai ragione Bruno.....

Lui non capisce quello che intendo io e io probabilmente io non capirò quello che intende lui..... :asd)
Quello che mi piace di CS86 è che nonostante le sue idee "integraliste" ci riesci a parlare civilmente, non come con qualcun'altro anche ben più adulto.....

se ti riferisci a me, ho sempre cercato di essere molto civile nei miei discorsi.. :ka)

Filippo76":38xtl8et ha detto:
ranf87":38xtl8et ha detto:
Hai ragione Bruno.....

se ti riferisci a me, ho sempre cercato di essere molto civile nei miei discorsi.. :ka)

no no filippo! non centri niente! sono stato poco chiaro io.
parlavo di vecchi discorsi con altri utenti sul mondo fiat....

muli da soma con i paraocchi che si incattiviscono come iene se si mette in dubbio che i motori fiat non sono tutti al passo e migliori con la concorrenza..... :asd)