I nostri pannelli in pelle aftermarket

Salve a tutti.
Rispolvero il topic perchè mi trovo nella situazione di dover rifoderare i pannelli della mia distinctive ormai scoloriti e scollati.
Nella mia zona nessuno, e ripeto, nessuno, è in grado di farmi un lavoro come quelli che sono stati postati in questo topic.
Di pannelli originali non se ne trovano, quindi mi chiedevo se qualcuno conosce un bravo tappezziere che è in grado di foderarmi i pannelli in pelle con i cannelloni senza troppi problemi o se lo ha già fatto con buoni risultati.
Io sono Siciliano ma valuto anche l'alternativa delle spedizioni.Grazie
 
Io li ho fatti fare recentemente qui a Roma, risultato pari all'originale. Per fare le fasce ti serve comunque di base il pannello predisposto per il lavoro (leggi pannello serie 1) perchè se ora hai quello liscio non va bene.
 
li ho fatti foderare qui da me. x quanto riguarda i cannelloni, confermo quanto detto qui sopra: i pannelli che fai rifoderare ne devono essere già dotati, pena un non soddisfacente risultato (parole del tappezziere). avendo un serie 0, mi son procurato 4 pannelli usati e ho fatto rifoderare in pelle quelli in modo da avere i miei originali di scorta e per non dover girare senza pannelli nel periodo in cui questi eran dal tappezziere.

non ho i cannelloni, ma col senno di poi son anche contento, stà molto bene anche così, effetto imparagonabile a quello del velluto.

non so se consigliarti di far fare il lavoro su spedizione, metti in conto:
- grosse spese di trasporto per spedire i pannelli e farteli rispedire (merce ingombrante)
- essendo fragili il rischio che il corriere te li devasti non è trascurabile
- dovresti farti mandare i campioncini della pelle e dei colori e dunque trovare un tappezziere che te li mandi. per un lavoro fatto bene devi trovare la pelle identica ai sedili :nod)

capyuri":1tceort5 ha detto:
Io li ho fatti fare recentemente qui a Roma, risultato pari all'originale.

posso chiederti per curiosità cosa quanto hai pagato? io 200 euro per tutti e 4 (auto 3 porte, ma penso sia indifferente)
 
Per la spedizione non pagherebbe tantissimo (te la cavi con 10€ andare e 10€ a tornare) e impacchettandoli bene non si rompono assolutamente, è vero che sono di cartone pressofuso, ma mettendoli dentro una scatola leggermente più grande delle loro dimensioni massime non si corre alcun pericolo.

Piuttosto mi preoccuperei che facendo fare il lavoro a distanza, non si possano controllare eventuali difetti o peculiarità del lavoro da subito e che per qualunque problema bisognerebbe rimandare tutto al tappezziere (ammesso che accetti di lavorare così).

Per il colore della pelle, se il carrozziere è professionale e ben fornito ti fornirà la pelle attingendo dalla mazzetta di colori specifici per Alfa, nel mio caso con sedili in cuoio il nome della pelle era proprio "cuoio alfa". (non c'è bisogno di dire che il colore corrisponde a perfezione)

rdieci":1rqh96bt ha detto:
posso chiederti per curiosità cosa quanto hai pagato? io 200 euro per tutti e 4 (auto 3 porte, ma penso sia indifferente)

Credo che i pannelli delle portiere posteriori siano più grandi dei pannelli tre porte, comunque 300€ tutto il lavoro inclusa la pelle.


P.s. credo che le righe trasversali sui pannelli siano d'obbligo, il pannello tutta pelle liscia non fa un bell'effetto sulla 147 a mio parere, considerando che anche i sedili hanno parecchie rigature.

P.p.s non ci credo che non esiste un tappezziere dalle tue parti, neanche allontanandoti un pò, far fare questi lavori a distanza è sempre rischioso
 
Ho trovato chi mi farebbe il lavoro che desidero al prezzo giusto,c'è chi mi ha chiesto quasi 600€ per 4 pannelli :jaw) anche se dall'altra parte dell'Italia.
Le spese di spedizione non sono un problema perchè ho spedito solo gli inserti da rivestire e non l'intero pannello.
Anche io mi sono procurato 4 pannelli da recupero per poter usare la macchina ugualmente.
Per il colore ho mandato un lembo di ecopelle dal colore identico ai miei sedili;
ojjy80.jpg

questo dovrebbe essere il risultato, ho mandato questa immagine alla ditta dove mi sono rivolto dicendomi che non cèra nessun problema nel realizzare quel tipo di lavorazione....speriamo.
 
Nota bene, perchè nella foto che hai messo i pannelli hanno delle cuciture trasversali e la pelle non è girata nell'interno dei pannelli (cioè nelle gole) ed il risultato visivo è parecchio differente:



Inoltre se li fai in ecopelle è un conto, allora il campione va bene, ma se li fai in pelle pretendi che il tappezziere ordini la pelle con il denominativo corretto per il colore dei tuoi sedili altrimenti si vedrà la differenza, e siccome lo saprai ti ci cadrà irrimediabilmente l'occhio ogni volta.Hai sedili blu, fatti prendere la pelle blu alfa, li hai cuoio, uguale cuoio alfa. Se devi farlo fare fallo bene il lavoro.
 
Il risultato che voglio ottenere è esattamente quello raffigurato nella foto che ho postato, solo che i miei interni sono rossi.
Anche prendendo il colore dalla mazzetta ufficiale alfa, i sedili forti di ben 13 lunghi anni tra sole e lavaggi non saranno mai identici ai pannelli; problema che però non si pone visto che ho intenzione di far ricondizionare la selleria in pelle e verniciarla.
Alla fine tutto il pellame all'interno dell'auto sarà dello stesso identico colore.
 
capyuri":2cxm89ah ha detto:
P.s. credo che le righe trasversali sui pannelli siano d'obbligo, il pannello tutta pelle liscia non fa un bell'effetto sulla 147 a mio parere, considerando che anche i sedili hanno parecchie rigature.

inizialmente li volevo dare con i cannelloni, ma ti dirò che in realtà stanno benissimo anche senza... credo che il giudizio sia influenzato dal fatto che siamo abituati a vederli in velluto lisci o in pelle a cannelloni e la differenza è talmente tanta che ti porta a pensare che i cannelloni vadano fatti assolutamente. invece il grosso della differenza estetica è data proprio dal materiale e in pelle lisci stan comunque molto bene. che poi siano meglio con o senza cannelloni è giusto che sia soggettivo :OK)

non ho foto dei miei montati, ma una foto del pannello smontato che ho raccattato qui sul forum (il colore è influenzato dal flash della macchina). montato però rende meglio

dsc06731fn.jpg


immaginecs.jpg
 
Mah ti dirò che in stoffa non si possono guardare, sia con o senza cannelloni. Poi ci metti che i sedili sono in pelle è il minimo farli altrettanto
 
rdieci":xj7d3axu ha detto:
capyuri":xj7d3axu ha detto:
P.s. credo che le righe trasversali sui pannelli siano d'obbligo, il pannello tutta pelle liscia non fa un bell'effetto sulla 147 a mio parere, considerando che anche i sedili hanno parecchie rigature.

inizialmente li volevo dare con i cannelloni, ma ti dirò che in realtà stanno benissimo anche senza... credo che il giudizio sia influenzato dal fatto che siamo abituati a vederli in velluto lisci o in pelle a cannelloni e la differenza è talmente tanta che ti porta a pensare che i cannelloni vadano fatti assolutamente. invece il grosso della differenza estetica è data proprio dal materiale e in pelle lisci stan comunque molto bene. che poi siano meglio con o senza cannelloni è giusto che sia soggettivo :OK)

non ho foto dei miei montati, ma una foto del pannello smontato che ho raccattato qui sul forum (il colore è influenzato dal flash della macchina). montato però rende meglio

dsc06731fn.jpg


immaginecs.jpg

Sembrano veramente di ottima fattura ! belli!

Io per fortuna ho trovato il set di sedili compreso di pannelli in pelle le foto sono a pag 18 del mio garage.
 
Concordo sul fatto che solo passando da tessuto a pelle gli interni cambiano molto.Davvero ben fatti.
Stamane mi hanno mandato una foto dei pannelli finiti e ne sono più che soddisfatto
IMG_1036.jpg

Appena mi arrivano farò foto da montati e con sedili restaurati.
A mio parere sono molto meglio degli originali serie 1 :lingua)
 
capyuri":1sy1m4u0 ha detto:
Beh ognuno tira acqua al suo mulino! Io li preferisco con solo tre fasce.. ;)
Infatti ho detto "a mio parere", come è stato detto prima la resa estetica è soggettiva, ma l'importante è che i pannelli staccati e scoloriti non saranno più un problema. ;)
 
Montati!!!

Ho iniziato stamattina ed ho finito poco fà:







Anche se a prima vista non sembra, il colore è identico, solo che i pannelli sono nuovi di pacca ma i sedili hanno quasi 14 anni.
Settimana prossima conto di riverniciarli e azzerare il divario.
 
Belli veramente ! :OK)

Ma cosa hai usato per rivestire i portaoggetti? quelli li hai fatti da solo?
E poi cosa hai messo nel retro dei pannelli?
 
Il portaoggetti l'ho rivestito con della similpelle, è dello stesso colore ma non opaca quanto la pelle dei fianchetti.
Non ho resistito e li ho foderati.
Sulla parte posteriore ho dato 3 mani di antirombo e poi riapplicato la spugna fonoassorbente che avevo prima....male non fà.
 
Io farei un trattamento ai sedili per ripristinare l'opacita' della pelle. Sul rosso si nota particolarmente :OK)
 
Top