I nostri impianti, postate tutto qui ;-)

mastro83s

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2011
312
0
16
41
Palombara Sabina
ciao a tutti, apro questa discussione per permettere di postare qui i nostri impianti e poter scambiare dei consigli.

il mio impianto è composto da:

Sorgente: Alpine iva w505r + Pxa h100 [processore digitale] (+ modulo bluetooth kce400 alpine e digitale terrestre clarion)
FA & FP : Hertz MLK165 (serie mille)
Amplificatore FA & FP: Steg K 4/02 (120x4 rms @ 4ohm)
Subwoofer : Hertz Ml3000 750w Rms (serie mille) in box reflex
Amplificatore Subwoofer: Steg K 2/02 ( 615w rms @ 4ohm a ponte)

mettete anche vostri pareri ;-) :spin)

Ecco il mio, niente di eccezzionale ma sono comunque molto soddisfatto :nod) :
Sorgente Kenwood KDC-4051UG
Fronte anteriore Hertz DSK 165
Fronte posteriore originale su autoradio
Amplificatore ESX Quantum 900.4
Sub Boss Ripper 350w rms in scatola chiusa

metto anche una fotina :clap)

p5190084.jpg

eh eh confronto a mastro sfiguriamo :asd) Ci puoi fare una sagra con la sua 147 !!! :spin) Daiii masto metti una foto anche tu ! vogliamo vedere con quanta ferraglia riempiamo sti bagagliai !!!! :asd) :asd)

Ok posto anche il mio... premetto che è l'evoluzione del primo impianto sulla prima 147 ed ora è tutto sull' Audi

Sorgente: Alpine iwa505 + pha h701 collegati con cavo ottico e modulo bluetooth kce 400
FA:
woofer doppio technology ls165
mid silence lab hmx 90
Tw Technology ls29 neo
sub doppio ciare cw337 sospensione rigida in tela
Amplificazione:
Zapco reference 350.2 per i woofer
Genesis stereo 100 per i medi
Genesis stereo 60 per i tweeter
Zapco reference 1100.1 per i 2 sub..

Completano tutto un cavo sezione 50mm per alimentare e 2 condensatori audison connect da 1.3 farad

Ottimo, vedo che incominciate a rispondere :Ball) , non siate timidi, non è una gara a chi ha il migliore, e solo per scambiare pareri e consigli per gli utenti che magari si vogliono cimentare nel hi fi in auto :spin)

Ps: come ho 2 minuti vi posto 2 fotine :asd) , comunque pure l'impianto di maurovoice è di rilievo :spin)

un processore serve a fare qualsiasi cosa a livello di taratura di un'impianto, ed in più ti permette di collegare una sorgente con cavo ottico o cmq coassiale digitale (sempre che la sorgente abbia l'uscita) in questo modo vai a processare un segnale di altissima qualità direttamente col processore. con questo puoi anche gestire ed equalizzare separatamente ogni singolo altoparlante sia come livello sia come equalizzazione che come taglio di frequnza. puoi infine utilizzare i ritardi temporali in modo da centrare la scena sonora nel modo migliore

maurovoice":3jvcmvds ha detto:
un processore serve a fare qualsiasi cosa a livello di taratura di un'impianto, ed in più ti permette di collegare una sorgente con cavo ottico o cmq coassiale digitale (sempre che la sorgente abbia l'uscita) in questo modo vai a processare un segnale di altissima qualità direttamente col processore. con questo puoi anche gestire ed equalizzare separatamente ogni singolo altoparlante sia come livello sia come equalizzazione che come taglio di frequnza. puoi infine utilizzare i ritardi temporali in modo da centrare la scena sonora nel modo migliore

quoto in pieno :clap)

Chi dirà che è una bestemmia chiamarlo impianto vista la sorgente, ma non volevo toglierlo a tutti i costi..

Sorgente: Connect NAV Plus magneti-marelli modificato per lettura MP3
- interfaccia Dension Gateway 300 MP3/USB
- Audison Connection Sli4 (interfaccia uscite pre-out)
- Audison VRX 6.420 (amplificatore 6 canali)
- Controllo livello sub remoto Audison (posizionato nel portaoggetto dietro il tasto ASR)
- Consensatore Impact 1,2 farad
- Fronte anteriore Hertz HV165L (woofer) + Hertz HT25 (tweeter)
- Fronte posteriore Hertz HV165L (woofer) + tweeter originale Alfa
- Pannelli anteriori e posteriori insonorizzati con Dinamat Extreme Door
- Subwoofer JL Audio 38cm reflex in cassa autocostruita su dimensioni bagagliaio
- Insonorizzazione Dynamat

http://img600.imageshack.us/img600/9042/sam1564l.jpg

altre foto le trovate al link in firma..

aker82":j2h8tiy2 ha detto:
Chi dirà che è una bestemmia chiamarlo impianto vista la sorgente, ma non volevo toglierlo a tutti i costi..

Sorgente: Connect NAV Plus magneti-marelli modificato per lettura MP3
- interfaccia Dension Gateway 300 MP3/USB
- Audison Connection Sli4 (interfaccia uscite pre-out)
- Audison VRX 6.420 (amplificatore 6 canali)
- Controllo livello sub remoto Audison (posizionato nel portaoggetto dietro il tasto ASR)
- Consensatore Impact 1,2 farad
- Fronte anteriore Hertz HV165L (woofer) + Hertz HT25 (tweeter)
- Fronte posteriore Hertz HV165L (woofer) + tweeter originale Alfa
- Pannelli anteriori e posteriori insonorizzati con Dinamat Extreme Door
- Subwoofer JL Audio 38cm reflex in cassa autocostruita su dimensioni bagagliaio
- Insonorizzazione Dynamat

http://img600.imageshack.us/img600/9042/sam1564l.jpg

altre foto le trovate al link in firma..

:?: :?: :?: Su gigantesco !!!!!! :OK)

Il mio impianto attuale è nato 5 anni fa con determinati requisiti, che erano quelli della totale reversibilità, di un montaggio abbastanza plug & play dei vari componenti, di costo medio/basso (almeno dei costi di installazione "a vuoto perso", che sono quelli non "rivendibili"), scarso assorbimento elettrico, affidabilità totale e robustezza, semplicità di taratura, scarso ingombro del baule e di resa acustica equilibrata, dato che l'esigenza peculiare era di ascoltare in marcia. Avevo infatti previsione di tenere la nasona per poco, dato che la sfondavo di km, di lì a poco le mie esigenze sono cambiate ed ho tenuto l'auto a lungo, ma non ho mai avuto voglia di rivoluzionare l'impianto per migliorarlo e lo schema è rimasto grossomodo quello iniziale, salvo alcuni cambi nei componenti, dato che per fare passi avanti significativi avrei dovuto smantellare tutto e rivedere le sovrastrutture.
Comunque, con i limiti intuibili (per lo più la scarsa estensione nelle ultrabasse), mi ritengo soddisfatto per la resa e per aver raggiunto l'obiettivo prefissato all'inizio.

viewtopic.php?f=5&t=92441

Ciao a tutti vi descrivo il mio poi quando posso posterò foto :
-autoradio DVD CAR NAVI Alpine INA N033R
- sul front: woofer JBL power serius , mid-tweeter JBL
-dietro sul pannello 3 vie DCX 690
- Sub 38" REaudio in scatola chiusa ( doppia bobina da 2 ohm)
Amplificatori
- Soundstream P204e (Usa serius)
-Soundstream D-tower DTR 4.500 (80x4 rms 4 ohm )
-Impact HC 150.2

pannelli portiere ant. rivestiti con fogli catramati

Anche se un po' datato (è su da 7 anni!!!), ecco qua il mio:
- Sorgente Alpine IVA-d310r
- Navi NVE-099P
- Kit Tweeter+Midwoofer JBL 150 watt picco direttamente su sorgente (senza amplificatore)
- Subwoofer 25cm JL Audio in cassa chiusa 300 watt RMS doppia bobina :elio)
- Amplificatore TEC 250 watt RMS che pompa il SUB :sadomaso)
- Condensatore AUDISON 1.3 Farad :worship)
- porte insonorizzate con semplicissima gommapiuma sagomata da 2 cm :eek:hmamma)

A breve interfaccio un Parrot MKi9000 :quote) :A) :D

un peccato per l'anteriore!! con la gommapiuma di solito succedono brutte cose... tipo che l'acqua piovana che entra nelle porte la bagna, questa si inzuppa, marcisce e.. va beh il resto vien da se :evil: :jaw)

qualche fotina del mio impiantino :elio)

Allegati

• montante.jpg
    montante.jpg
    46.2 KB · Visualizzazioni: 6,749
  • io che produco.jpg
    io che produco.jpg
    37.7 KB · Visualizzazioni: 6,723
  • Pannello.jpg
    Pannello.jpg
    42.4 KB · Visualizzazioni: 6,721
  • pannello trattato.jpg
    pannello trattato.jpg