I miei primi 100.000 [era:17 mesi 80.000km]

tond

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2006
77
0
6
Padova
La mia MiTo compie 12 mesi il prossimo 21 ottobre e oggi ha compiuto i suoi primi 50.000km.

1.6 Mjtd 120CV.

Inconvenienti rilevati:
- sensore temperatura esterna andato in tilt due volte. Poi si è ripreso da solo.
- fendinebbia anteriore sx rotto per sasso in autostrada (costa circa 90€)
- vernice pastello sicuramente più delicata dei metallizzati, i sassi in autostrada lasciano spesso il loro segno.

Per il resto niente da segnalare. La macchina continua a piacermi tantissimo e guidarla è veramente gratificante.
 
Se sono in modo [aggressive on]: 17/17,5km/l
in modo [tanta strada non ho palle]: 18,5km/l
in modo [economy run]: 19/20km/l
in autostrada: 16/16,5km/l

Questi consumi valgono però solo se i tragitti medi sono medio o lunghi. Se si fanno pochi chilometri i consumi sono più alti, immagino per far entrare in temperatura filtri e catalizzatori vari...

In 50.000km il trip totale, mai azzerato mostra 17,5km/l
 
ottima affidabilita' mi pare. Per la vernice non ti preoccupare che con il metallizzato e' lo stesso, anche su altri marchi. Anche perche' i pastello moderni sono tristrato per cui non hanno nulla da invidiare ai metallizzati.
 
Il bello dei diesel è che o tiri, o vai normale, consumano sempre lo stesso. Con la mia QV attuale passo con disinvoltura dai 17kml ai 7 kml :asd)
 
Già...peccato per il rumore orribile dei diesel e per il buco sotto i 1500.
Non vedo l'ora di fare meno chilometri per permettermi un bel turbo benza :love)
 
Leggo veramente ottimi consumi :clap)
Con il DPF come ti trovi? Sul 1.6 non dovrebbe essere problematico :)
 
In 50000km mi si è accesa la spia dpf solo due volte a circa 5000km e a circa 10000km. Erano giorni di gran freddo invernale in cui i tragitti erano solo cittadini e a bassi regimi.
E' bastato fare qualche km di tangenziale e la spia si è spenta.
Direi quindi nessun problema.
 
Railman":1chk2nsv ha detto:
ottima affidabilita' mi pare. Per la vernice non ti preoccupare che con il metallizzato e' lo stesso, anche su altri marchi. Anche perche' i pastello moderni sono tristrato per cui non hanno nulla da invidiare ai metallizzati.

Infatti non sono preoccupato ;) era solo una segnalazione doverosa.
In effetti le macchine precedenti erano grigio metallizzato, colore su cui i segni non si vedono se non andandoli proprio a cercare...
 
tond":h6id61ux ha detto:
Infatti non sono preoccupato ;) era solo una segnalazione doverosa.
In effetti le macchine precedenti erano grigio metallizzato, colore su cui i segni non si vedono se non andandoli proprio a cercare...

Non mi ricordo benissimo le foto postate della tua auto, non avevi le pellicole nei passaruota, giusto?
Se con questo chilometraggio la situazione della zona dei passaruota è ancora buona direi che sei a posto :)


tond":h6id61ux ha detto:
In 50000km mi si è accesa la spia dpf solo due volte a circa 5000km e a circa 10000km. Erano giorni di gran freddo invernale in cui i tragitti erano solo cittadini e a bassi regimi.
E' bastato fare qualche km di tangenziale e la spia si è spenta.
Direi quindi nessun problema.
Perfetto! Eh si, il 1.6 si comporta benissimo con il DPF, al contrario del 1.3 JTDM I 90 CV che accende più frequentemente la spia :)
 
147jet":3o17fmj3 ha detto:
Non mi ricordo benissimo le foto postate della tua auto, non avevi le pellicole nei passaruota, giusto?
Se con questo chilometraggio la situazione della zona dei passaruota è ancora buona direi che sei a posto :)

Non ho nessuna pellicola. I passaruote posteriori sono perfetti, è il cofano anteriore che è stato un po' segnato. Sono i sassi lanciati dalle altre auto in autostrada...

qui trovi le foto della mia MiTo:
viewtopic.php?f=87&t=107388
 
Ok, ho rivisto le foto.
Fortunato se puoi fare a meno della pellicola, sulla mia il cofano, o meglio la verniciatura del pezzo, ha una resistenza nella norma, quello che non mi ha soddisfatto è la resistenza della verniciatura nella zona dei passaruota posteriori.
 
Aggiorno il thread.

17 mesi di vita, 80.000km

Manutenzione effettuata:
35.000km tagliando con cambio olio e filtri vari
52.000km cambio olio e filtro
73.000km tagliando completo con cambio pastiglie anteriori

In 80.000km ho consumato le due gomme anteriori originali + il 60% di un treno di invernali. Le gomme posteriori originali sono ancora al 60%. Oggi le ho montate assieme ad un paio di gomme nuove all'anteriore. Fare tanta autostrada fa bene alla durata delle gomme.

Dopo l'ultimo tagliando i consumi sono scesi sensibilmente, tanto che negli ultimi 5000km sono a 18,7km/l di media.
Nessun problema da segnalare.

Continuo ad essere entusiasta del comportamento su strada. Divertente ed emozionante.

Ci risentiamo per i 100k :)
 
ragazzi sono stupito dai consumi! io ce l'ho da 3 mesi, ho fatto quasi 6mila km ma più di 16 km/l non riesco a fare, in autostrada s'intende, in normal e a velocità codice.

se tiro un pò.. lasciamo perdere :splat) e lasciamo perdere anche la città :splat)

tanto che pensavo che la tua non avesse il fap, ma il 1.6 lo ha sempre avuto.

Possibile che la mia debba ancora assestarsi? o ha qualcosa che non va?
 
Però! Che percorrenza :) Anche io mi sono scattato le foto ricordo all'odometro raggiunte le cifre tonde :nod)
 
Top