i Lego!!! Quanti ricordi...

yugs

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2004
48,159
5
38
45
Torino
Auto
Alfa GT 1.9 jtd Progression
Chi di voi da bambino ci ha giocato? io ricordo con entusiasmo il Technic. :love)

io tantissimo...midivertitvo troppo a costruire...avevo una cesta piena di pezzi :nod)

poi con 2 miei amici abbiamo fatto l unione..cioè mischiato tutti i pezzi..
poi x spartire certe litigate...:fechten2) :mazza)
no è il mio!!no il mio...no invece era il mio :asd)

adesso li ho regalti hai nipoti...non c ho + niente

io io

li ho ancora. adesso sono passati ai miei nipotini che li stanno sterminando!!! pensavo infatti di cercare sulla baia quei pacconi di 2-3kg di lego technic da regalare al mio nipotino , in modo che per un pò abbia una scorta di pezzi da perdere in giro per casa!!

Grazie anche ai lego son diventato geometra :asd)

Per il resto avevo anche l'aeroporto, la pista di formula uno che continuavo a comprar pezzi e mi veniva Monza a grandezza naturale :rotolo) con tanto di vie di fuga...poi ci facevo i gran premi e non so perchè ma vinceva sempre la macchinina rossa :shrug03)

Ah, yugs x quello che hai postato te...io ne ho uno motlo simile :OK)

presente anche io ne avevo delle scatole piane :D

avevo anche un contenitore bellissimo in legno pieno di meccano (ve li ricordate) tutti in fetto spettacolo chissa dove 'e finito.... devo mettermi a cercarlo :rotolo)

Be come non unirsi a questa passione per i lego...
Io avevo riprodotto tutta la citta su un grande tavolo, con aeroporto, pompieri ecc...
Adesso non so che fine hanno fatto...
:mecry) :mecry) :mecry)

Anch'io ne avevo e ne ho tantissimi perchè li compro ancora, ma quelli più belli non arrivano in Italia e mi tocca comprarli direttamente da loro sito

io amavo i Lego medievali. Avevo parecchi castelli e soldati. Ho regalato tutto a due ragazzini del vicinato.

mi piacevano da impazzire i miei Lego! Sono cresciuto costruendo. E forse anche per merito loro sono cresciuto SANO.

002-lego01.jpg

Invece questo è un genio!
bricktest1.jpg

:rotolo) :rotolo) :rotolo)

Una stupenda XC90:
LEGO_volvo_xc90_01.jpg

La Casa Bianca?!?
lego26.jpg

Bellissimi i lego... chissà quante ore ci avro passato su. E per la mia piu grande gioia ho anche avuto la fortuna di andare a visitare Legoland in Danimarca... chissà, forse da qualche parte ho ancora delle foto ma anche se fosse sono in versione cartacea e al momento sono sprovvisto di scanner... se le trovo magari mi sbatto per trovare uno scanner e metterle su :)

ahah
i LEGO!!!!
giocavo tantissimo!!!
mi piaceva da impazzire fare casette
avevo tante "basi" color verde...
e scatoloni interi di mattoncini....
alla fine sono diventato architetto....merito dei lego???

mamma mamma che bell i lego!!!!!

2 scatole piene adesso ma un tempo era una città intera!

Avevo caserma dei carabinieri e dei pompieri, il porto con la caserma dei carabinieri portuale, la ferrovia, diverse strade diverse case costruite da me con i pacchi di mattoncini e per finire avevo il distributore della Octan!!!!!!!

:D :D :D :D

poi avevo anche 2 galeoni (tuttora costruiti e posizionati su una mensola in camera mia) e poi crescendo diverse Technics...

adesso le ho date a mio nipote e molte volte ci gioco insieme e mi diverto ancora un mondo!

ragazzi io ho solo 22 anni ma se i bambini di oggi giocassero ancora con i lego penso che avremmo bambini che crescono in modo sano e pensante!
perchè i lego sono e saranno sempre fantasia e creatività!

Posso dire di essere stato molto fortunato... Quando ero bimbo i miei avevano una giocattoleria/tabaccheria,ecc.ecc.. e mio papà mi portava a comprare i lego direttamente dal grossista... :lol:

ogni volta tornavo a casa con 2-3 pacconi di lego! :OK)

Come non ricordare i Lego?
Avevo la citta', il treno (purtroppo non ho mai avuto quello elettrico...), vari technic, il castello + accessori... ed ho tenuto tutto!

Se mi dessero uno scatolone potrei costruire ancora...mi divertivo troppo.
Mi regalavano le cose, poi le smontavo dopo un mese, mischiavo il mio scatolone e creavo il mondo :D

In mansarda devo ancora avere un'astronave componibile creata dal sottoscritto :p

Mitici Lego!!

Credo anch'io che siano ancora uno dei giocattoli migliori..
Creatività, pazienza, voglia di stimolare la fantasia..

Altro che i giochi moderni di oggi.. :KO)

Ne avevo a quantità industriali,avevo creato una cittâ specttacolare,con tanto di stazione aeroporto,porto viglili del fuoco polizia ospedale e tante altre cose...ma quando mi son trasferito a Zurigo mio apdre ha pensato bene di buttare tutto x fare posto...anche se devo amettere che ogni tanto quando mi gira ne vado a comprare qualcuno nonostante l età :sarcastic) :sarcastic)

tanto x non perdere il vizio