I dettagli tecnici della Pagani Zonda Cinque

angelo81":e6gju0bn ha detto:
cuoresportivo86":e6gju0bn ha detto:
simo__87":e6gju0bn ha detto:
la bugatti nn ha una minima chance...è un'auto fatta per andare forte sul dritto e basta...è talmente pesante ke in pista sarebbe una "merda"

E' quello che ho detto pure io ad alcuni del puglia VC ma secondo loro non è cosi :ka) :ka) Vero Angelo? :asd) :asd)
verissimo...
il fatto è che tu dicevi che andasse piu' forte una brera di una bugatti :asd)
o al massimo ti sei spinto a dire che una ferrari 360 faceva comunque tempi nettamente migliori di bugatti in pista...
ovviamente dovremmo considerare una pista non da go-kart ma comunque una pista dove si possano esprimere al meglio auto con elevatissimi cavallaggi.
tipo monza per esempio...bene io penso che veyron possa dare diversi secondi ad auto magari molto piu' leggere ma con meno della emtà dei suoi cavalli.
nessuno fin ora ha mai dato dei dati relativi ai tempi in pista chi l'ha provata non ne parla malissimo certo da quei cavalli ci si attenderebbe tempi da formula 1 ma in ogni caso penso possa fare tempi eccezionali anche se pensa parecchio se ben bilanciata e curata nell'aerodinamica :OK)

A parte che io parlavo di Ferrari Enzo nella versione Fxx mi pare e non di Brera o di 360Modena perchè sò benissimo che sono progetti troppo vecchi e con "pochi" cavalli rispetto ad una Veyron :asd) :asd) :asd) L'unica che possa competere credo sia la Fxx piu che altro perchè ha 700 o 800cv ed è molto leggera, e quindi contrasta bene la differenza dei 1001 cv della Veyron. Sei gay comunque :D
 
la veyron ha qualke speranza di vincere contro una 360modena in piste come hokenain o monza...dove per la maggior parte del tempo sei in rettilineo

in piste leggermente più guidate (quindi in tutte le piste del resto del mondo :asd) ) le prenderebbe di santa ragione

parliamo di un'auto ke ha sì 1000cv....ma pesa una assurdità...supera tranquillamente le 2 tonnellate e nn è studiata per andare in pista, per essere "portata" in pista

voglio dire: una potente GTB fiorano al ring fa tempi più alti di una poco potente, ma leggera e studiata per la pista 430scuderia

la veyron è fatta per stupire...nn per essere efficace...in pista farebbe tempi degni di auto con 1/3 della sua potenza...infatti VAG ha sempre proibito ke si pubblicassero i tempi in pista (lo hanno proibito anke a quelli di TopGear...)
 
simo__87":8xqs1mpn ha detto:
la veyron ha qualke speranza di vincere contro una 360modena in piste come hokenain o monza...dove per la maggior parte del tempo sei in rettilineo

in piste leggermente più guidate (quindi in tutte le piste del resto del mondo :asd) ) le prenderebbe di santa ragione

parliamo di un'auto ke ha sì 1000cv....ma pesa una assurdità...supera tranquillamente le 2 tonnellate e nn è studiata per andare in pista, per essere "portata" in pista

voglio dire: una potente GTB fiorano al ring fa tempi più alti di una poco potente, ma leggera e studiata per la pista 430scuderia

la veyron è fatta per stupire...nn per essere efficace...in pista farebbe tempi degni di auto con 1/3 della sua potenza...infatti VAG ha sempre proibito ke si pubblicassero i tempi in pista (lo hanno proibito anke a quelli di TopGear...)

Come ho detto io SEMPRE, la Veyron è forte sul dritto.......li magari non si riesca a superarla..........ma le strade appunto non sono tutte dritte quindi preferisco una Ferrari da 480cv o altro ad una Veyron da 1001 cv! Solo che le dico io le cose e sono cretinate, poi le dicono gli altri ed è tutto ok........Mah :eek13) :eek13) :eek13)
 
simo__87":3a5oylvg ha detto:
la veyron ha qualke speranza di vincere contro una 360modena in piste come hokenain o monza...dove per la maggior parte del tempo sei in rettilineo

in piste leggermente più guidate (quindi in tutte le piste del resto del mondo :asd) ) le prenderebbe di santa ragione

parliamo di un'auto ke ha sì 1000cv....ma pesa una assurdità...supera tranquillamente le 2 tonnellate e nn è studiata per andare in pista, per essere "portata" in pista

voglio dire: una potente GTB fiorano al ring fa tempi più alti di una poco potente, ma leggera e studiata per la pista 430scuderia

la veyron è fatta per stupire...nn per essere efficace...in pista farebbe tempi degni di auto con 1/3 della sua potenza...infatti VAG ha sempre proibito ke si pubblicassero i tempi in pista (lo hanno proibito anke a quelli di TopGear...)
ma veyron ha subito tantissimi aggirnamenti e modifiche che attualmente la porteranno ad avere tembi buoni in pista...certo non da fxx o da enzo che con mi permetterei mai di paragonare ma sicuramete ottimi tempi in relazine ad auto del calibro di 360 e simili...
 
angelo81":1i7bebu9 ha detto:
Fonzie444":1i7bebu9 ha detto:
Lacco79":1i7bebu9 ha detto:
Bella..quello che mi stupisce è la frenata!!Ma quanti metri saranno 4.3 secondi a 200km/h? :sgrat)
sono 239 m circa!! :?:
no... :sarcastic)
giusto sarebbero 239 m se i 200 km/h fossero costanti nell'arco dei 4.3 s, mentre frenando ovviamente la velocità diminuisce sempre più..
 
angelo81":1mkg444e ha detto:
simo__87":1mkg444e ha detto:
la veyron ha qualke speranza di vincere contro una 360modena in piste come hokenain o monza...dove per la maggior parte del tempo sei in rettilineo

in piste leggermente più guidate (quindi in tutte le piste del resto del mondo :asd) ) le prenderebbe di santa ragione

parliamo di un'auto ke ha sì 1000cv....ma pesa una assurdità...supera tranquillamente le 2 tonnellate e nn è studiata per andare in pista, per essere "portata" in pista

voglio dire: una potente GTB fiorano al ring fa tempi più alti di una poco potente, ma leggera e studiata per la pista 430scuderia

la veyron è fatta per stupire...nn per essere efficace...in pista farebbe tempi degni di auto con 1/3 della sua potenza...infatti VAG ha sempre proibito ke si pubblicassero i tempi in pista (lo hanno proibito anke a quelli di TopGear...)
ma veyron ha subito tantissimi aggirnamenti e modifiche che attualmente la porteranno ad avere tembi buoni in pista...certo non da fxx o da enzo che con mi permetterei mai di paragonare ma sicuramete ottimi tempi in relazine ad auto del calibro di 360 e simili...

mah guarda nn lo sò
resto della mia idea...la veyron in pista farebbe tempi degni di auto con 400cv...ovviamente supercar leggere votate alle prestazioni come può essere una 360...nn una S4 per intenderci

la stessa enzo fa tempi analoghi alla leggera, ma molto meno potente 430scuderia...e ci sono ben 160cv di differenza

a sua volta la 430scuderia fa tempi peggiori di una meno potente nissanGTR o una Porsche GT2 di analoga potenza
 
simo__87":23oprmbl ha detto:
angelo81":23oprmbl ha detto:
simo__87":23oprmbl ha detto:
la veyron ha qualke speranza di vincere contro una 360modena in piste come hokenain o monza...dove per la maggior parte del tempo sei in rettilineo

in piste leggermente più guidate (quindi in tutte le piste del resto del mondo :asd) ) le prenderebbe di santa ragione

parliamo di un'auto ke ha sì 1000cv....ma pesa una assurdità...supera tranquillamente le 2 tonnellate e nn è studiata per andare in pista, per essere "portata" in pista

voglio dire: una potente GTB fiorano al ring fa tempi più alti di una poco potente, ma leggera e studiata per la pista 430scuderia

la veyron è fatta per stupire...nn per essere efficace...in pista farebbe tempi degni di auto con 1/3 della sua potenza...infatti VAG ha sempre proibito ke si pubblicassero i tempi in pista (lo hanno proibito anke a quelli di TopGear...)
ma veyron ha subito tantissimi aggirnamenti e modifiche che attualmente la porteranno ad avere tembi buoni in pista...certo non da fxx o da enzo che con mi permetterei mai di paragonare ma sicuramete ottimi tempi in relazine ad auto del calibro di 360 e simili...

mah guarda nn lo sò
resto della mia idea...la veyron in pista farebbe tempi degni di auto con 400cv...ovviamente supercar leggere votate alle prestazioni come può essere una 360...nn una S4 per intenderci

la stessa enzo fa tempi analoghi alla leggera, ma molto meno potente 430scuderia...e ci sono ben 160cv di differenza

a sua volta la 430scuderia fa tempi peggiori di una meno potente nissanGTR o una Porsche GT2 di analoga potenza
certamente ciò dipende dalla pista cui fai i confronti e dal set up della vettura...
perciò dire a prescindere che veyron è lenta in pista mi sembra fortemente azzardato come dire che possa andare piu' forte di una fxx lo è...infatti non si è mai fatto tale confronto.
pensa al fatto che appena si mette sul dritto in due tre secondi passa da 0 a cento e in altri due secondi stai a 200 :asd) cioè il tempo che perde magari ad uscire dalla curva rispetto ad una 430 scuderia appena addrizzi la barca in meno di 6 secondi ti ritrovi a circa 300km/h :asd)
questo è sorprendente di questa pur pesante animaletta :D
spero facciano prove appena viene distribuita sul mercato magari da qualche testata tipo evo :elio)
 
Pagani Zonda Cinque Roadster: prime immagini ufficiali

Pagani diffonde le prime immagini ufficiali della Zonda Cinque Rodaster. Derivata dalla coupé, spernacchiandola (così come tutte le sfidanti/avversarie/pretendenti) in materia di esclusività. Un bolide con carrozzeria in carbonio e titanio, prodotto in soli cinque esemplari, addirittura open top: Horacio, che Dio ti benedica!
In attesa di conoscere l’aggravio di peso ed il conseguente riflesso prestazionale, rimaniamo inebetiti dalla spregiudicatezza di questo entusiasmante costruttore, dal suo continuo alzare l’asticella. Basta guardare l’evoluzione motoristica, incessante: dai 6.0 litri e 402 cavalli della prima C12 (V12 Mercedes), ai 7.3 e 678 cavalli del V12 Amg. Ed il prezzo. Beh, non ci pensiamo nemmeno.

Evo
 

Allegati

  • big_PaganiZondaCinqueRoadsterprimeimmaginiufficiali_01.jpg
    big_PaganiZondaCinqueRoadsterprimeimmaginiufficiali_01.jpg
    50.2 KB · Visualizzazioni: 173
  • PaganiZondaCinqueRoadsterprimeimmaginiufficiali.jpg
    PaganiZondaCinqueRoadsterprimeimmaginiufficiali.jpg
    22.6 KB · Visualizzazioni: 179
Pagani Zonda Cinque: le foto ad alta risoluzione !

Foto in alta risoluzione della Pagani Zonda Cinque; “nothing else”, come dice George Clooney in un famoso spot pubblicitario. Le immagini che vi proponiamo ritraggono la nuova Pagani in tutto il suo aerodinamico splendore: un capolavoro di tecnica ed estetica che miscela il bianco perla alla fibra di carbonio per la splendida carrozzeria, la pelle e l’alluminio per lo stravagante quanto pregiato abitacolo.
Il tutto condito con una tagliente striscia rossa che passa sul piano mediano dell’auto e che sembra indicare la direzione dei flussi che entrano nella presa d’aria istallata sopra il tetto, catapultandoli nell’incivile V12 7,3 Mercedes AMG da 680Cv. Persino la grossa ala posteriore, elemento difficile da assimilare alla carrozzeria di una vettura, non sembra una semplice appendice aerodinamica applicata ma una parte integrante della magia della Zonda. Solo 5 gli esemplari previsti, al prezzo di ben 1,6 milioni di Euro.


Gallery: http://www.autoblog.it/galleria/pagani-zonda-cinque-02/

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
 

Allegati

  • big_1190660_01.jpg
    big_1190660_01.jpg
    181.6 KB · Visualizzazioni: 169
  • big_2913396_01.jpg
    big_2913396_01.jpg
    105 KB · Visualizzazioni: 175
  • big_paganizondafcinqueatgeneva_2_01.jpg
    215.9 KB · Visualizzazioni: 186
  • big_5121445_01.jpg
    big_5121445_01.jpg
    134.5 KB · Visualizzazioni: 189
  • big_1.jpg
    244.9 KB · Visualizzazioni: 169
Ne ho incrociata una a Bressanone.

Mi ha fatto vibrare il diaframma. :?:

Ah, era "normale" non una "5".. ;)
 
Nei vostri confronti tra enzo, zonda e koenigsegg vi siete dimenticati il terzo incomodo......
la carrera GT anche se è più "vecchiotta" può dire la sua tranquillamente.......
 
ranf87":1vui8yy0 ha detto:
Nei vostri confronti tra enzo, zonda e koenigsegg vi siete dimenticati il terzo incomodo......
la carrera GT anche se è più "vecchiotta" può dire la sua tranquillamente.......
ops è vero ...ho visto una carrera gt nera: interno terra cotta a cannes in francia a fine maggio.....spettacolo :hail) :hail) :hail)
 
Ho incrociato una Zonda "normale" circa 1 ora fa...alla faccia della crisi eh?

Bassissima, larghissima con un rumore da F1
 
Railman":1jv7nby3 ha detto:
Ho incrociato una Zonda "normale" circa 1 ora fa...alla faccia della crisi eh?

Bassissima, larghissima con un rumore da F1

Mi manca da vederla quella :asd) :asd) :asd) Sicuramente quello che hai visto tu era un cassa integrato :sarcastic) :sarcastic)
 
Top