I bei vecchi Xenon....

autoren":3stsczds ha detto:
le alogene da 100 wat oltre a non essere omologate per uso stradale surriscaldano l'impianto elettrico con rischio d'incendio e rovinano parabole portalampade e compagnia bella....vengono usate in auto da competizione con impianti adeguati :ka) poi fate voi :OK)

Quoto :) a mio papà quando avevo 16 gli montai le alogene da 100w sull'ulysse...dopo neanche un anno ha dovuto cambiare tutti i gruppi ottici e i cavi che erano cotti xD
 
:)
cmq a parte le battute, evitate come già detto PIAA e similari, vi cuociono tutto.
Ripeto se come da topic iniziale vuoel montare gli xenon su una 159 già provvista di lenticolari (anche se per le alogene) io non mi porrei il problema.
Starei su una gradazione bassa (5000K o meno se si trovano) e fine.
Il problema piuttosto è dato dalla scarsa qualità in genere dei kit xenon aftermarket, dopo un 6 mesi di utilizzo in genere le ballast vanno a farsi benedire e i fari iniziano a spegnersi in modo casuale e abbastanza frequente... allora sì che è la volta che ti sgamano.
 
am78_ud":29qjjl0e ha detto:
:)
cmq a parte le battute, evitate come già detto PIAA e similari, vi cuociono tutto.
Ripeto se come da topic iniziale vuoel montare gli xenon su una 159 già provvista di lenticolari (anche se per le alogene) io non mi porrei il problema.
Starei su una gradazione bassa (5000K o meno se si trovano) e fine.
Il problema piuttosto è dato dalla scarsa qualità in genere dei kit xenon aftermarket, dopo un 6 mesi di utilizzo in genere le ballast vanno a farsi benedire e i fari iniziano a spegnersi in modo casuale e abbastanza frequente... allora sì che è la volta che ti sgamano.

se li prendi dai cinesi di sotto casa si ;-)
se il kit è valido... anche dopo 1 anno e mezzo funzionano.
 
guarda io li ho presi da un ricambista, ed erano di marca, importati dalla metasystem che è quella che produce allarmi e sensori di parcheggio per le ns 147.
Cambiati 2 volte in garanzia, ma cmq sempre poco duravano.
Finché mi sono stufato.
Ok avrò avuto sfiga io...
 
am78_ud":1el07nia ha detto:
:)
cmq a parte le battute, evitate come già detto PIAA e similari, vi cuociono tutto.
Ripeto se come da topic iniziale vuoel montare gli xenon su una 159 già provvista di lenticolari (anche se per le alogene) io non mi porrei il problema.
Starei su una gradazione bassa (5000K o meno se si trovano) e fine.
Il problema piuttosto è dato dalla scarsa qualità in genere dei kit xenon aftermarket, dopo un 6 mesi di utilizzo in genere le ballast vanno a farsi benedire e i fari iniziano a spegnersi in modo casuale e abbastanza frequente... allora sì che è la volta che ti sgamano.

io e te siamo all'opposto!

le piaa le ho usate due volte!il faro è sempre ok! :ka) le prime son durate 10 mesi!e la destra si è bruciata!
il secondo paio ha fatto 8 mesi e poi ho messo lo xenon!xenon che compie il mese prossimo un anno e non ha il minimo problema! :D

le piaa sono in cantina buone buone! :D
 
Top