Honda Civic Vs 147 Benzina

Cyboraf

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
218
0
16
Cari amici del Forum e 147 ttisti...

Ho provato la Civic e volevo scambiare con voi alcune impressioni, anche se non so se questa sia la sezione piu' indicata.
La versione che ho guidato e' la sport 1.8 i-vtec, benzina ( 140 cv )
Tutte le versioni sono equipaggiate da un ottimo cambio manuale a 6 rapporti.
Devo dire che il piacere di guida che ho percepito mi e' sembrato elevato, il motore elastico e allo stesso tempo sportivo.
Il cambio a 6 rapporti , orribile nel design ( sembra un joystick) si manovra bene, docile e non si impunta, aiuta moltissimo il motore.
La linea e' quella che e', ma per lo meno non e' banale ne onvenzionale.
Anche il design degli interni e' particolare: a me sono piaciuti, ma certo non hanno l' eleganza sportiva di quelli della nostra nasona e alla lunga potrebbero stancare
Ben profilati e contenitivi i sedili.
Gli assemblaggi e i materiali sono di buon livello e devo dire che non lasciano percepire nessuna rumorosita' parassita o fastidiosa ( il vero punto debole della 147) mentre al contrario il rombo del motore e' piacevolemtne presente ad alti numeri di giri.
In definitiva per un benzinofilo come me,che ama la guida sportiva devo dire che la honda mi e' sembrata un' ottima alternativa alla 147.. assolutamente emozionante e non banale come una golf o un audi.
Unica nota stonata e' il fatto che un auto con quell' imprinting sportivo adotti uno schema di sospensioni molto semplice MAc Pherson + ponte rigido al posteriore.
A detto di molti e' un auto che sembra avere qualita' ed e' forse sottovalutata anche in virtu' di una linea "coraggiosa"
Voi cosa ne pensate: puo' reggere uil confronto con la 147?

Dal mio punto di vista no, per il semplice motivo che non mi piace per niente dal lato estetico, poi che sia validissima in tutti gli altri aspetti non lo metto in dubbio, per me una macchina per prima cosa deve conquistarmi dal lato estetico, poi viene tutto il resto.

max18":1m71xo1e ha detto:

Dal mio punto di vista no, per il semplice motivo che non mi piace per niente dal lato estetico, poi che sia validissima in tutti gli altri aspetti non lo metto in dubbio, per me una macchina per prima cosa deve conquistarmi dal lato estetico, poi viene tutto il resto.

straquoto :OK)
aggingo anche che sinceramente non e' nemmeno cosi comoda. io mi sono trovato malissimo sia come seduta e sia per scendere dalla macchina, e poi non mi va giu quella plancia stile star trek :KO)

Esteticamente io preferisco ancora la 147 (anche se la linea della Civic non mi dispiace), per i motori non saprei, in Honda ci sanno fare e i Vtec non scherzano mica

max18":1vcgdfg2 ha detto:

Sono d'accordo :OK) Personalmente come linea non mi piace (a cominciare dagli scarichi "spigolosi")...

Inoltre secondo me non si possono fare paragoni a livello di rumorini/scricchiolii, perché il fatto che tu non ne abbia sentiti in quella pur sempre breve parentesi in cui l'hai provata non esclude che anche la Civic non ne sia esente nel lungo periodo. A meno che tu la Civic non l'abbia provata per qualche migliaio di km...

a me sinceramente piace tanto....
specialmente gli scarichi! :love)
purtroppo non l'ho mai provata anche se mi piacerebbe...
ma non vedo perchè non dovrebbe reggere il paragone con la 147..... :shrug03)

Io l'ho guidata al Motorshow 2006.Praticamente erano 4 tornanti su asfalto bagnato da fare 2 con controllo d stabilità e 2 senza(un mio amico è finito in testacoda ed è anke andato a sbattere contro i newjersey d plastica :asd) ).Non mi è mai piaciuta fin dall'inizio x la linea la Civic ma io sono 1 d quelli ke quando c'è da provare una makkina,qualsiasi sia,non c pensa 2 volte e poi quella volta era soprattutto x fare qualke sgommata a scrocco! :elio) :asd)

Luca T.S.":17g1e2q2 ha detto:
Io l'ho guidata al Motorshow 2006.Praticamente erano 4 tornanti su asfalto bagnato da fare 2 con controllo d stabilità e 2 senza(un mio amico è finito in testacoda ed è anke andato a sbattere contro i newjersey d plastica :asd) ).Non mi è mai piaciuta fin dall'inizio x la linea la Civic ma io sono 1 d quelli ke quando c'è da provare una makkina,qualsiasi sia,non c pensa 2 volte e poi quella volta era soprattutto x fare qualke sgommata a scrocco! :elio) :asd)
Francamente non vuole essere un intervento a favore della Civic e poi ho una 147..
Esprimevo solo delle mie sensazioni.. il lato estetico è personalissimo e ognuno lo valuta da se.. quello che mi interessava era avere dei riscontri sulla qualità della macchina da un punto di vista meccanico e di qualità della vettura
Luca T.S. pero' non mi hai detto le tue sensazioni alla guida