Ho vergogna a ripresentarmi in alfa!

si ma tu hai il 16V
il 16V è fatto molto meglio come layout (disposizione dei componenti) e spazi.
L'8V è tutto compresso.
 
Hic stantibus rebus ieri sera la macchina non accelerava più, ero in autostrada. Ho dovuto fermarmi e levare l egr. Di colpo la macchina ha preso ad andare benissimo. Per me questa é la prova del nove. Quindi, considerando che settimana prossima la faro bloccare da centralina potrei comunque pretendere una sostituzione in garanzia (una questione di principio),,oppure potrei lasciarla staccata fino ad allora ed evitare ulteriori discussioni.
 
white.oleander":og2hx4oe ha detto:
Dimenticavo. Il meccanico non si spiega neppure perché con spia accessa la macchina non vada in protezione peggiorando le prestazioni

l'hai già detto (vedasi mia controrisposta poco più in alto).

a me viene il forte dubbio che manco te l'abbia cambiata l'egr...
 
Io pretendo che, anche se la chiuderò da centralina, mi venga riconosciuta una garanzia. Ho speso 353€ di egr più 130 tre mesi prima di pulizia, più 150 di sensore turbo (inutile) e 280 di pulizia catalizzatore (inutile).
 
è certamente il debimentro. la valvola EGR tienila satccata che è sempre meglio. il debimentro non sempre da problemi agli alti. quando è sporco certamente non fa il suo dovere e sembra di avere un motore aspirato in cui n on va la turbina ma a volte il debimetro si rompe, e invia segnali elettrici sbagliati alla centralina, facendo andare male l'auto anche ai bassi. cambialo (cambia pure il meccanico) e non pensarci più.
 
ciao ragazzi, ho letto la vostra discussione e penso di avere qualche problemino simile anche io.. Sulla mia 47 (1.9 120cv JTDm), ultimamente sembra non ci sia turbina ai bassimi giri; so benissimo che entra in funzione dopo i 2000 giri, ma l'altro giorno spuntando in una salita abbastanza ripida, ho rischiato di bruciare la frizione perchè la macchina non riusciva a prendere giri.. Ho dovuto spuntare facendo slittare la frizione perchè altrimenti la macchina tentava di spegnersi. Secondo voi potrebbe dipendere dall'erg o debimetro??
 
la percepisci anche prima. (by the way la turbina è sempre inserita, non solo sopra i 1500). diciamo che inizia a girare a 1500...
se non la percepisci o hai dei problemi di EGR, o dei problemi di geometria.
con i nostri turbo a geometria variabile, il calcio sopra i 2000 giri )o lag che dir si voglia), tipico delle auto a turbo a geometria fissa, non si dovrebbe sentire particolarmente.
Ma dovresti avere un motore fluido e prestante a tutti i regimi
 
si, ma il mio dubbio non è a quanti giri si apre, ma quel fatto che vi spiegavo prima, e cioè che non riuscivo a farla andare spuntando in quella salita ripida: cercava di spegnersi e son dovuto andare giocando con la frizione (e rischiando di fottermela).
 
white.oleander":29rsbtzj ha detto:
Io pretendo che, anche se la chiuderò da centralina, mi venga riconosciuta una garanzia. Ho speso 353€ di egr più 130 tre mesi prima di pulizia, più 150 di sensore turbo (inutile) e 280 di pulizia catalizzatore (inutile).

Io te l'ho sempe detto cosa penso di quel "meccanico"...

Comunque anche Teo ha l'autodiagnosi, lui l'auto la prova, saprà indirizzarti anche lui su quale possa essere il problema (ma se non è l'EGR è il debimetro come dicono giustamente anche gli altri)...

Comunque, per il futuro: cambia "meccanico"!!! Se non voi andare dal Mauro, c'è uno autorizzato Alfa a Lainate molto bravo. Quando avevo la 147 in garanzia sono andato sempre da lui e mi sono trovato molto bene. E' una piccola offina ma il titolare è in gamba.
 
Mauro bisogna saperlo prendere... bisogna insistere, è fatto così, però se ci si mette poi le cose le risolve... e devi coinvolgere anche Alessandro che anche lui è veramente bravo! :OK) Se vuoi ci andiamo insieme...
 
Rimappa la macchina(con la scusa daje pure un po' di brio in più[WINKING FACE]), fatti staccare l'egr(io l'ho fatto e non da problemi) e poi prendila e tirala al tuo meccanico, cercando si prenderlo in mezzo agli occhi!!! :D!!!
 
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