Ho vergogna a ripresentarmi in alfa!

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
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Rho (MI)
Sono un po' depresso oggi, pensavo di aver risolto e invece sono qui deluso e triste. La mia alfa GT sarebbe perfetta ma ha un problema a quanto pare irrisolvibile. Tutto è iniziato un annetto fa quando l'egr era molto sporca e dava dei problemi in accelerazione. Il meccanico la pulisce (130€, vabbe), va bene per qualche mese fino a che non si blocca aperta. Sostituita, assieme a un tubo IC rovinato (350€). La macchina per un mese va bene ma poi dopo un percorso anche solo di 30 km in autostrada a velocità sui 100 costante, fa fatica ad arrivare ai 2000 giri, ossia se in terza premo il pedale, lei sale a fatica. Il meccanico ricontrolla tutto bene, smonta anche turbina e geometria variabile e dice che va bene, e quindi mi fa cambiare il sensore pressione turbo (130€). nessun risultato. Torno e mi dice: senti tagliamo la testa al toro, mandamo il catalizzatore a far rigenerare, e infatti mi ha detto che era cosi pieno che si raccoglieva il nero con la spatola (300€). Morale per 20 gg è andato bene, e da ieri mi rifa lo scherzo. Il meccnaico appena mi vedrà sarà ovviamente stizzito, ma io ho speso 1000 euro, ho diritto di essere arrabbiato? Però se la porto da un altro, probabile che non tenga conto di questo enorme esborso, mentre lui, almeno dovrebbe mettersi in discussione. Ho pensato di vendere la macchina, ma questa ha solo 70 mila km, ha la distribuzione fatta, carrozzeria riverniciata totale, interni immacolati, ma per due soldi, ne vale la pena? [EDIT ZuppalatteCucciolo]
e io come mi presento al meccanico, ho vergogna!

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l'unico contento è il meccanico, cioè lo sai che ti ha truffato vero? 130 euro per pulire l'egr??? con 130 la compri NUOVA.. tubi ic vengono 50 il superiore e 80 l'inferiore, per il montaggio del superiore il mio mecca non mi chiede manco la manodopera cioè ci vogliono 60 SECONDI per montarli, ovviamente se cambiate le cose a cavolo senza essere indirizzati ( controllare con examiner no??) e in più il mecca ti spenna sui prezzi non è colpa della gt...ma dell'ignoranza (non è una offesa si badi bene, ma purtoppo non tutti hanno una discreta cultura motoristica, e quando vengono presi da questi meccanici ladri ecco il risultato) mi dispiace per l'accaduto, ma potrebbe benissimo ripresentarsi con la prossima vettura, tutte le auto possono avere problemi, per questo si dice sempre che la differenza la fa l'assistenza...fatti furbo, se andavi per forum ai primi sintomi sicuramente non succedeva tutto questo ;)

p.s e in tutto questo l'avete controllato il debimetro?
 
R: Ho vergogna a ripresentarmi in alfa!

Centoquarantasette":3vq6xa9a ha detto:
l'unico contento è il meccanico, cioè lo sai che ti ha truffato vero? 130 euro per pulire l'egr??? con 130 la compri NUOVA.. tubi ic vengono 50 il superiore e 80 l'inferiore, per il montaggio del superiore il mio mecca non mi chiede manco la manodopera cioè ci vogliono 60 SECONDI per montarli, ovviamente se cambiate le cose a cavolo senza essere indirizzati ( controllare con examiner no??) e in più il mecca ti spenna sui prezzi non è colpa della gt...ma dell'ignoranza (non è una offesa si badi bene, ma purtoppo non tutti hanno una discreta cultura motoristica, e quando vengono presi da questi meccanici ladri ecco il risultato) mi dispiace per l'accaduto, ma potrebbe benissimo ripresentarsi con la prossima vettura, tutte le auto possono avere problemi, per questo si dice sempre che la differenza la fa l'assistenza...fatti furbo, se andavi per forum ai primi sintomi sicuramente non succedeva tutto questo ;)

p.s e in tutto questo l'avete controllato il debimetro?
Quoto...inoltre prova a staccare il connettore dell'egr e vedi se va meglio..
 
Gli avevo detto: come 130 non costa 115 nuova?? E lui? Eh ma non era da buttare, poi ho pulito tutto il condotto d aspirazione, vai tranquillo. Il debimetro l ha escluso perché dice che sarebbe noie agli alti, non sotto i 2000 come a me. Nella mia come attacca il turbo la macchina va bene. So che ho speso troppo, lo so bene e più ci penso più mi arrabbio. Ma vabbe, se andasse bene, almeno, smetterei di pensarci! Che posso fare?
 
Io andrei anche a rimappare da Mp garage, avevo gia parlato col tipo. Mi chiude egr da computer. Ma se butto altri 350€? Come provo a staccare l egr? Difficile?
 
si, ma dov'è? quindi mi dara avaria controllo motore ma io me ne frego... e se dopo qualche giorno funziona bene vuole dire che p meglio rimappare e chiuderla via software, giusto?
 
l'ho trovata, è praticamente dietro, vicino al filtro del gasolio. E' sicuramente quella l'egr perche si vede che è nuova. Ho staccato il connettore, acceso la macchina ma non da avaria, è normale?
 
white.oleander":1h8zvoiv ha detto:
l'ho trovata, è praticamente dietro, vicino al filtro del gasolio. E' sicuramente quella l'egr perche si vede che è nuova. Ho staccato il connettore, acceso la macchina ma non da avaria, è normale?

Entro un paio di accensioni/spegnimento te la darà ;)
 
si dopo i 2000 vola, ma mai avuto problemi dopo i 2000. Tra l'altro il problema si presnete dopo tratti autostradali, anche dopo 30 km, quando esci dall'autostrada appena ti fermi tipo a un semaforo e poi riparti, lo senti
 
secondo me è il debimetro :scratch) prova a farlo controllare e cambia meccanico
 
anche il meccanico ci aveva pensato, ma partendo dal presupposto che agli alti va bene l'ha escluso, poi dice che si sentirebbe anche un seghettamento. Io cambierei meccanico, ma considera questo. Gli ho gia lasciato 1000 euro per questo problema, dovra pure tenerne conto. se vado da un altro, di questi 1000 se ne frega. Ho provato ad andare e mi fanno: ma non è che l'egr è stata solo pulita? ma sei sicuro? maaa maa maa.. no... sono sicuro si! e' un casino cambiare meccanico
 
è che questo non sà risolverti il problema e và a tentativi spillandoti soldi :splat) ma la diagnosi dice nulla?
 
è vero... l'ultima volta con i 300 euro spesi (a nero) e la rigenerazione nel forno del catalizzatore, mi aveva assicurato che tutto era a posto. e in effetti per tre settimane è andata bene. le prime volte che faceva sto difetto bastava staccare la batteria, ora invece è ininfluente!
 
sono andato nel frattempo da altri due meccanici piu conce ufficiale

meccanico 1) ma l'egr sei sicuro sia nuovo? si, sicuro. non è che è solo pulito? no, è nuovo. Boh senti, lasciamela che guardo...
meccanico 2) io non sento bene alla fine sale di giri. SI ma è lenta a salire a volte e se sento cosi distintamente le due situazioni non sono io che ho le paranoie
alfa) maaaa... hai parlato con aldo il venditore c'è una brera con il motore fuso appena cambiato. macchina con 150.000 km a 20 mila euro del 2006
 
white.oleander":33vzcu7n ha detto:
sono andato nel frattempo da altri due meccanici piu conce ufficiale

meccanico 1) ma l'egr sei sicuro sia nuovo? si, sicuro. non è che è solo pulito? no, è nuovo. Boh senti, lasciamela che guardo...
meccanico 2) io non sento bene alla fine sale di giri. SI ma è lenta a salire a volte e se sento cosi distintamente le due situazioni non sono io che ho le paranoie
alfa) maaaa... hai parlato con aldo il venditore c'è una brera con il motore fuso appena cambiato. macchina con 150.000 km a 20 mila euro del 2006

Il debimetro per vedere se da problemi puoi benissimo staccarlo e vedere se la macchina va meglio, in quel caso con 80 euro compri il pierburg ed hai risolto..
 
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