ho venduto la mia 147...

Pav82

Nuovo Alfista
16 Settembre 2009
310
0
16
41
Carpi (MO)
sabato mattina quando lho vista andare via insieme al suo nuovo padrone mi è pianto il cuore :mecry) :cry: ... sono uno purtroppo che si affezziona alle cose perchè le uso, le vivo. diventano parte di me alcune..e la 147 lo è stata. quante avventure in 198.000 km...quante notti insonni, quante donne, quanti viaggi da lione alla sicilia tutto rigorosamente con un piacere di guida bellissimo e pochi problemi mentre magari mi capitava di vedere audi o bmw e wv ferme. quando la presi me la sconsigliarono tutti...non si è mai lamentata. stasera mi telefona il suo propietario che l'ha presa per suo figlio..voleva ringraziarmi per come era messa bene. direte perchè l'hai venduta?? perchè era l'ora..dovevo spenderci forse più di 2.000 euro per metterla a posto come volevo per farla durare 300.000 km sapendo che qualcosa avrebbe mollato. sentivo che era ora di cambiare. l'unica cosa che so è che è stata una gran macchina, alla faccia di chi dice che le italiane fanno cagare. :nono) :member) ho sempre scelto col cuore e fino ad adesso ho avuto ragione poi chissà...grazie anche a questa community dove ho potuto leggere e interagire e ricevere aiuti da persone appassionate e competenti...non è un addio...mi trovo bene qui e forte della mia esperienza magari qualche consiglio posso darlo. vi continuerò a seguire. grazie ragazzi, grazie 147 :love) e grazie alfa romeo!!! :clap)
 
mah....ti dirò la delta non mi dispiace e prenderò delle parolacce dietro adesso :asd) ...mim piaceva anche una audi sb ma sappiamo tutti il rischio con turbine, iniettori pompa e teste che si fessurano per un usato...perchè andrei di auto usata. anche la focus sw modello precedente, che è un pò bruttina ma almeno avrei la mia officina di fiducia ford e questo mi tuttelerebbe un pò in caso di problemi..poi gli interni non sono malaccio. la giulietta è fuori dal budget perchè recente e i pochi usati costano più di 10.000 euro. poi non lo so..non mi ha mai preso come la 147. l'ho guidata, è valida ma mi rattristo nel vedere che le macchine di adesso hanno materiali a tirare via..le plastiche che si segnao solo a guardarle perchè rigide...vabè deciderò.
 
mmh..auto usata per auto usata,io mi sarei tenuto la 147 e investito quei soldi per tirarla a nuovo nel comparto meccanico...
però vabbè,questa mia risposta non ti aiuta! :D
 
Andy96":1yzjtfl3 ha detto:
mmh..auto usata per auto usata,io mi sarei tenuto la 147 e investito quei soldi per tirarla a nuovo nel comparto meccanico...
però vabbè,questa mia risposta non ti aiuta! :D

Andy,per cortesia,gia' è un po' giu' :asd)

vabbè,dai,concentrati sulla tua prossima auto,ora...la delta,chettodicoaffa',non mi piace! :p :asd) ,ma se a te va,vai di delta...per il discorso affetto "automobilistico"ti capisco molto bene...è dura...
 
beh dipende sempre cosa aveva..il nuovo proprietario non li dovrà spendere quei soldi? :?:

scusate ma quando vedo patrick e attreyu dico che nulla è impossibile :D
 
Ciao! Ti capiamo perfettamente! Solo chi ha passione come noi si affeziona, anche se sono cose materiali e in questo caso la 147!! Quando la nasona un giorno andrà via da me sicuramente patiro..
A me sinceramente la delta piace parecchio.. :OK)
 
Scusami l'impertinenza della domanda, ma a quanto sei riuscito a darla via?
Te lo chiedo anche perchè siamo quasi vicini di casa (abito a Bomporto) e volevo sapere come si aggirava il mercato dalle nostre parti!
 
Quando ad Agosto ho dato dentro la mia nasona x passare a Giulietta, il giorno che l'ho lasciata in concessionaria, ero quasi piu' triste nel dire addio alla 147 che non felice per la nuova auto.
Aveva 11 anni, e separarsi da una auto cosi' ( x chi come me non ha mai avuto problemi) e' davvero dura.
l'unica consolazione e' che sono salito su una altra Alfa (piu' o meno) :bravo)
 
zibbi 147":2pcje5bx ha detto:
Scusami l'impertinenza della domanda, ma a quanto sei riuscito a darla via?
Te lo chiedo anche perchè siamo quasi vicini di casa (abito a Bomporto) e volevo sapere come si aggirava il mercato dalle nostre parti!
la quota per darla via alla svelta era 1.500 escluso il passaggio a suo carico. abbiamo pattuito 1.300 perchè mi ha lasciato i cerchi in lega felgen da 16 e le gomme estive a metà quindi ha preso i cerchi di ferro da 15.
 
am78_ud":2t77z652 ha detto:
ma soprattutto... l'hai data via senza aver prima deciso cosa prendere? restando quindi a piedi? :ka)
ho la smart di mio padre ma il problema è stato che credevo di avere trovato un ottimo usato a un ottimo prezzo ma qualcosa mi puzzava. tramite conoscenti ho capito che era meglio lasciare perdere ma purtroppo ho dovuto concludere per la 147 lo stesso :ka)
 
Ti capisco benissimo, ho da poco dato via il mio fedele fiestino che mi ha accompagnato per 180.000 KM e problemi zero...
Dopo aver visto l'attuale macchina ho detto di no al venditore per tre volte, poi ho ceduto.
Ero in viaggio per andare a ritirare la 147, guidandola sapevo che l'avrei lasciata e vista per l'ultima volta, mi sono sentito come quelle merde (passatemi il termine) che abbandonano i cani in autostrada...l'ho salutata baciandola sul cruscotto :mecry)
Sono pezzi di lamiera ma inconsapevolmente ci si affeziona...
 
eldrige2001":3mifcvf6 ha detto:
Ti capisco benissimo, ho da poco dato via il mio fedele fiestino che mi ha accompagnato per 180.000 KM e problemi zero...
Dopo aver visto l'attuale macchina ho detto di no al venditore per tre volte, poi ho ceduto.
Ero in viaggio per andare a ritirare la 147, guidandola sapevo che l'avrei lasciata e vista per l'ultima volta, mi sono sentito come quelle merde (passatemi il termine) che abbandonano i cani in autostrada...l'ho salutata baciandola sul cruscotto :mecry)
Sono pezzi di lamiera ma inconsapevolmente ci si affeziona...
Perché il più delle volte è come se fosse una seconda casa! Almeno....per me lo è! :spin)
 
l'unica macchina a cui mi sono affezzionato è la mia 147.. con le altre non mi è mai capitato..
è comoda, sportiva, affidabile, consuma il giusto e ha quel qualcosa in piu rispetto le concorrenti tedesche..

Adesso comprerò solo Alfa Romeo alla faccia di chi spende i propri soldi per una macchina estera

W Alfa :bravo)
 
l'unica macchina a cui mi sono affezzionato è la mia 147.. con le altre non mi è mai capitato..
è comoda, sportiva, affidabile, consuma il giusto e ha quel qualcosa in piu rispetto le concorrenti tedesche..

Adesso comprerò solo Alfa Romeo alla faccia di chi spende i propri soldi per una macchina estera

W Alfa :bravo)
 
Top