Ho un'auto tamarra?

tutta invidi, secondo me la tua macchina è personalizzata con molto buon gusto

quando ho preso io la 147, ed ancor prima i miei la 33, mi sono sentito dire "hai perso proprio la macchina dei terroni", da uno che al posto della macchina girava con una scatola di tortine (fiesta) :asd)

e' bellissima vai tranquillo! chiunque ti dica che sei un tamarro e' solo invidioso perche' va in giro con una Y10 fucsia :D ...e poi.. la macchina deve piacere a te... se agli altri non piace.... fattacci loro... lasciali nella loro ignoranza :OK)

Ragazzi, ma mi spiegate perchè tutti dite che è invidia?

Se qualcuno ha un parere discordante dal vostro lo reputate invidioso? Di che cosa?

Se non gliene frega niente e non gli piace perchè dovrebbe dire "Che bello! Che figata!".

Una cosa non piace e basta, a me non interessano gli impianti audio ultra complicati, se ne vedo uno con un subwoofer enorme nel baule mi viene da dire che per me ruba solo spazio, mi reputate invidioso di quell'impianto? Eppure è una cosa che proprio non mi dice nulla pur sentendo una qualità totalmente diversa.

Probabilmente i suoi amici non tengono alla macchina nello stesso modo, e lo prendono un po' in giro. :ka)

alk147":dw44x7lf ha detto:

Se qualcuno ha un parere discordante dal vostro lo reputate invidioso? Di che cosa?

Se non gliene frega niente e non gli piace perchè dovrebbe dire "Che bello! Che figata!".

Una cosa non piace e basta, a me non interessano gli impianti audio ultra complicati, se ne vedo uno con un subwoofer enorme nel baule mi viene da dire che per me ruba solo spazio, mi reputate invidioso di quell'impianto? Eppure è una cosa che proprio non mi dice nulla pur sentendo una qualità totalmente diversa.

Probabilmente i suoi amici non tengono alla macchina nello stesso modo, e lo prendono un po' in giro. :ka)
perchè non dicono che non piace ma che è tamarra cosa ben diversa
se uno dice che non gli piace la macchina...pace fatti sui :OK) ma qui è una cosa diversa

Ah siiii.......è una tamarrata bestiale :asd) :p
Dai che scherzo........è strabella. Poi non è assolutamente pesante, ha solo qualche ritocchino (fatto bene) in più rispetto a quella originale che fa la sua bella figura. Non ti dico cosa vorrei fare sulla mia, ma la carenza di euro fa si che rimanga quasi come l'originale :mecry)

mezzostordito":tgi2mdl6 ha detto:
alk147":tgi2mdl6 ha detto:

perchè non dicono che non piace ma che è tamarra cosa ben diversa
se uno dice che non gli piace la macchina...pace fatti sui :OK) ma qui è una cosa diversa

Ahhh....nel messaggio di prima mi sono dimenticato di dire che concordo pienamente con mezzostordito!!!!!

Quindi secondo questo ragionamento se vedessi un'auto che secondo me è è tamarra e la definissi tale ne sarei invidioso.

Qui da me gira una Polo azzurra con fiamme bianche disegnate sulla fiancata, scarichi stile DTM, spoiler, anzi, no, meglio chiamarlo alettone regolabile che esce di 10 cm sopra la carrozzeria.
Ogni volta che la vedo mi viene da ridere e nella mia mente ne penso di tutti i colori, significa che ai suoi occhi risulterei invidioso?

Vabè, ognuno fa le sue considerazioni, per me l'invidia è un'altra cosa.

alk147":2vlogb7y ha detto:
Quindi secondo questo ragionamento se vedessi un'auto che secondo me è è tamarra e la definissi tale ne sarei invidioso.

Qui da me gira una Polo azzurra con fiamme bianche disegnate sulla fiancata, scarichi stile DTM, spoiler, anzi, no, meglio chiamarlo alettone regolabile che esce di 10 cm sopra la carrozzeria.
Ogni volta che la vedo mi viene da ridere e nella mia mente ne penso di tutti i colori, significa che ai suoi occhi risulterei invidioso?

Vabè, ognuno fa le sue considerazioni, per me l'invidia è un'altra cosa.
ma no...anche io la penso come te se vedo una macchina del genere...ma la sua non mi sembra aquel livello quindi è solo invidia

aspetta alk, tu prima hai fatto l'esempio di un subwoofer che occupa mezzo baule, cioè ne hai solo contestato l'ingombro. E appunto non ne sei invidioso.

Invece ad antos hanno proprio fatto una critica generica (tamarro), che può lasciar pensare all'invidia, dato che tutti noi abbiamo giudicato la sua auto assolutamente non truzza.

Ovvio che se vedessi anch'io quella polo che hai menzionato, farei di sicuro una bella risatina.

Se invece io invidiassi qualcosa a qualcuno, non esiterei a dirglielo, in tono sereno/scherzoso....certo non comincerei a criticarlo, figuriamoci

Ad antos per esempio invidio i brembo (capito antos? :asd) )...invece ci sono altre nasone del VC che reputo tamarre, ma certo non andrei a criticare i proprietari.

anche io ho un'auto "tamarrissima" e ne sono orgogliosissima, certo che qualcuno sfotte e poi io sto al gioco ;)
d'altra parte non lo nego: l'ho studiata specificamente diversa dalle altre, perchè mi piaceva :elio) e innegabilmente perchè mi piaceva che fosse notata :asd) , altrimenti l'avrei lasciata di serie ma ho scelto così e ancora adesso dopo più di due anni non tornerei indietro.
Nella personalizzazione di un'auto, in quanto tale, ognuno mette del suo, i risultati sono sempre diversi, a volte eccessivi, sono però l'espressione della personalità di un individuo... e se siamo tamarri che male c'è? ;)

ho un'altra auto che esce di serie con un aspetto secondo me tamarro davvero, ma che ci posso fare? :mecry2)
di lei mi interessava la motorizzazione e me la guido con orgoglio anche se decisamente non posso definrla bella... :cool:
credo che nessuno di noi ritoccherebbe una Brera :OK)

lelesch81":2xur1xsm ha detto:
Ho gli amici che da quando ho preso l'Alfetta mi dicono : "ma sei il re dei terroni o concorri per il titolo ??" :asd) :asd)

Antos è tutta invidia...

evviva i terroni.... :culo) alfasud rulez!

quei cerchi mi fanno impazizre, solo la scritta in nero che ci mettono la farei riverniciare è oscena...molto bella la bimba.... :OK)

L'esempio del Sub non era riferito solo all'ingombro, è proprio nel senso che non ha utilità per me, porta via spazio, e il suonare più forte posso anche considerarlo tamarro, ma questo non deve portare a dire che invidio il tipo che invece lo apprezza.

Eppure mi rendo benissimo conto che può anche non essere una cosa esagerata.

Scherzosamente, ma con una punta di verità, direi al mio amico che ha un'impianto un po' pompato che è un tamarro, ma questo non significherebbe che vorrei averlo anche io.

Non so se mi sono spiegato...tutte queste mie parole nascono dal fatto che non è la prima volta che leggo "solo invidia", in realtà ritengo che quando si dicono alcune cose possono essere semplici pareri che non devono per forza sottintendere altro.

zia, la tua nerissima ha un'estetica più hard, ma è ancora lungi dalla tamarraggine :nod)
Imho, l'importante è modificare la propria auto in modo "armonico", manenendo il più possibile quella stupenda linea "pulita" delle alfa :OK)
Rimando a quest'altra disc
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=15578

@alk: se uno vuole (e ha denaro a disposizione) può mettere un impianto audio anche da 10mila euro, è da considerare un "purista" del suono.....e qui non ho nulla da dire.
Io critico e definisco tamarri quelli che vanno in giro per il centro con il tunz tunz "a palla" (e vetri ovviamente abbassati)...quelli che ti affiancano al semaforo alzando ancora di più il volume, con aria strafottente :KO)

Janpaul":1oy8j4a7 ha detto:
dylo":1oy8j4a7 ha detto:
è l'invidia.... :elio)

:nod) :nod) :nod) :nod)

fai fotografo di professione, le foto sono fatte molto bene :nod) :nod)

E' il mio sogno nel cassetto fare il fotografo... solo passione... mi sono mantenuto agli studi facendo il grafico in qualche giornale... ora faccio il consulente informatico... Architetto Software... pero' io mi definisco piu' geometra :asd)

Qualche giorno fa c'e' stato un mega raduno di ferrari ad Ischia ed i miei amici hanno avuto il barbaro coraggio di chiamare tamarri i propetari di varie maranello & c.... cosa dire... un po' non ci capiscono niente di auto e preferiscono andare in giro con citroen e simili... con tanto di cuscini appoggiati sui sedili posteriori... cosa dire... io ci rido sù e rido con loro... alla fine sono amici... :p Se poi vogliamo parlare di gusto... come ho detto facevo il grafico e qualcosina pur ci devo capire... non molto.. ma un pochino si :OK)