Ho una bomba?

FraGT

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
329
0
16
Annurc Apple's City (Napoli)
è il dubbio che m'è venuto mentre ero nel traffico a stereo spento!

Dalla Plancia si sente un ticchettio di un orologio!
In conce avranno dimenticato un orologio analogico nella plancia?

Da 6 mesi ora ci faccio caso!nn penso sia l'orologio di serie...è digitale!
Il digitale ke fa tic tac nn l'ho mai visto!

Cos'è?

Vi capita?ci fate aso pure Voi?

Avevo letto, se non ricordo male :all_coholic) :matto) , che è il condizionatore..facci caso, la bomba parte quando accendi il clima, sennò nisba..almeno mi pare che sulla mia bimba faccia così..ed è snervante :mad2) in effetti!!
Sotto con i Nightwish a manetta allora :OK)

Uriel

FraGT":s756sxez ha detto:

Cos'è?

Belle le nostre gemelline cmq, eh? :spin) scusate l'OT :color)

Uriel

io ho una 156 mjet, ma di questo rumore niente di avvertbile! ho provato con la gt e l'ho avvertito anche io! chissà cos'è ?!

darkuriel":94cvw2ww ha detto:
FraGT":94cvw2ww ha detto:

Cos'è?

Belle le nostre gemelline cmq, eh? :spin) scusate l'OT :color)

Uriel

è vero!! :nod) :asd)

pensa che a leggere i tuoi post ho cominciato a fare caso anke io ai rumori
aereodinamici....e :mecry2) :mecry2) :mecry2)
hai ragione! :mecry) la mia come la tua un fastidiosissimo vortice di vento proveniente dallo specchieto esterno lato guida!
So gemelle! :fluffle)

anke se la tua ora ha qlke purosangue in + :asd) :asd)

Anch'io ho "l'orologio" sotto al volante, dovrebbe essere qualche relè che attacca e stacca (avevo letto da qualche parte quello del climatizzatore).
Ad esempio si sente quello che attiva i tergi, quello che accende e spegne il riscaldatore dei sedili, pero' cosi' veloce e continuo mi sembra un po' strano: il condizionatore che ha bisogno di un accendi/spegni ogni secondo :thk) :scratch)

E' il il termostato che regola la temperatura. Il ticchettio si sente solo finchè
non viene raggiunta la temperatura impostata.
La mia sensazione è che il termostato cerchi di raggiungere la temperatura impostata anche senza compressore acceso : infatti si sente anche senza condizionatore attivato.
(naturalmente così mi han spiegato ... poi magari son cavolate).

Ciao
Mike

Bena":fxk89wqi ha detto:
Anch'io ho "l'orologio" sotto al volante, dovrebbe essere qualche relè che attacca e stacca (avevo letto da qualche parte quello del climatizzatore).
Ad esempio si sente quello che attiva i tergi, quello che accende e spegne il riscaldatore dei sedili, pero' cosi' veloce e continuo mi sembra un po' strano: il condizionatore che ha bisogno di un accendi/spegni ogni secondo :thk) :scratch)

Forse è tra questi il problema!

mikeshell":fxk89wqi ha detto:
E' il il termostato che regola la temperatura. Il ticchettio si sente solo finchè
non viene raggiunta la temperatura impostata.
La mia sensazione è che il termostato cerchi di raggiungere la temperatura impostata anche senza compressore acceso : infatti si sente anche senza condizionatore attivato.
(naturalmente così mi han spiegato ... poi magari son cavolate).

Effettivamente in tutta l'estate nn l'avevo mi sentito!
Ci faccio caso solo ora che piove in questi giorni( :mecry2) )
in effetti quando l'ho sentito avevo il termostato in funzione(nn il compressore aria condiz) e in funzione i tergi!
Forse è un temporizzatore che comanda entrambe o uno dei 2? :aeh) :confusbig) :shrug03) :ka) :matto)

Ci farò meglio caso azionando i comandi 1 alla volta!

FraGT":2tar29au ha detto:
Lupen1978":2tar29au ha detto:
Scusate me è un rumore regolare e costante, o dura solo un po' e poi sfuma....???

E' proprio come un orologio...e si sente! e nn 1 minuto si e 2 no...costante...almeno fino a che nn ci siano altri rumori che lo coprino, come accelerazioni,clacson o voci!

Se hai il clima bizona prova a fare così:

stacca la batteria per 30 sec. poi riattaccala e lascia la vettura così per 10 minuti senza accendere il quadro.
Poi accendi il quadro ma non mettere in moto... per altri 5 minuti...
Poi metti in moto....

Subito dopo aver riattaccato la batteria sentirai un tikkettio... è l'apprendimento della corsa delle bocchette dell'areazione clima. Se è identico al tikkettio che ti fa in marcia allora probabilmente la causa è dovuta al fatto che precedentemente non era stato effettuato bene.
Fatto bene, quel tikkettio dovrebbe scomparire...a meno che non sia qualcos'altro...
Ma hai staccato la batteria qualche volta? Magari in officina?

Lupen1978":1hl1n2ww ha detto:

stacca la batteria per 30 sec. poi riattaccala e lascia la vettura così per 10 minuti senza accendere il quadro.
Poi metti in moto....

Subito dopo aver riattaccato la batteria sentirai un tikkettio... è l'apprendimento della corsa delle bocchette dell'areazione clima. Se è identico al tikkettio che ti fa in marcia allora probabilmente la causa è dovuta al fatto che precedentemente non era stato effettuato bene.
Fatto bene, quel tikkettio dovrebbe scomparire...a meno che non sia qualcos'altro...

Si ho il Bizona...
In effetti è probabile....tempo fa ho buttato a terra la batteria!nn si riusciva a mettere nemmeno in moto!cioè nemmeno un segno di vita del motorino d'avviamento!

Lupen1978":25beiumc ha detto:

Poi metti in moto....

Lupen sei un mito!!!
Ma dove le impari tutte ste cose? Non credo che le sappiano nemmeno le officine Alfa!!!
Effettivamente il rumore sembra proprio di un motorino per il movimento delle antine che cerca di fare un movimento e non ci riesce.
D'estate non si sente perche' lo fa solo quando il clima cerca di scaldare (infatti abbassando la temp. il rumore smette).
Appena posso provo la tua procedura, grazie!!!

Mi sa che ho toppato... lo fa anche la mia ma non c'entra la regolazione delle bocchette, perchè anche con la procedura che ho indicato continua ugualmente a farlo...

Forse è il miscelatore d'aria... perchè provando a mettere a Low, con il miscelatore tutto chiuso non lo fa più...

E allora la bomba ce la dobbiamo tenere...