Ho un grosso problema... la mia 147 non scricchiola!!!

La mia ha 5 anni e 69.000km e non scricchiola,nemmeno coi 17"!Certo sullo sconnesso si sentono molte vibrazioni! :OK)

Praticamente ho siliconato tutte le giunzioni tra le plastiche di assemblaggio, è un lavoro lungo ma ha dato i suoi risultati, visto che adesso sembra tutto più ovattato

realboy":fapm983c ha detto:
mikbs147":fapm983c ha detto:
4 anni 34000 km, cerchi 17 e assetto ,
qualche scricchiolio , ma tutti risolti con silicone spray e tanta pazzienza :matto)

E dove l'hai messo il silicone? :eek13)

mikbs147":3o2fzpze ha detto:
realboy":3o2fzpze ha detto:
mikbs147":3o2fzpze ha detto:
qualche scricchiolio , ma tutti risolti con silicone spray e tanta pazzienza :matto)

Praticamente ho siliconato tutte le giunzioni tra le plastiche di assemblaggio, è un lavoro lungo ma ha dato i suoi risultati, visto che adesso sembra tutto più ovattato

che silicone hai usato?? intendi il classico olio siliconico?

Ne ho provati diversi il migliore è il silicone spray della saratoga lascia un film finissimo di silicone che è invisibile e non unge, basta provarlo su plastiche che scricchiolano alla pressione della mano, bene in quel punto la plastica sarà silenziosa per parecchio tempo.

147jet":mylxx4mp ha detto:
mikbs147":mylxx4mp ha detto:
realboy":mylxx4mp ha detto:
mikbs147":mylxx4mp ha detto:

che silicone hai usato?? intendi il classico olio siliconico?

Sono salito di recente su una Seat (non ho detto Aston Martin) Leon anno 2004 tdi 150cv in confronto la 147 se chiudi gli occhi sembra una panda 30.. purtroppo che ci vogliamo fare ragazzi...abbiamo una vettura dalle ottime doti stradali assemblata male punto e stop.Molte altre auto sono piu' curate nell'assemblaggio.

Se cercate un'auto silenziosa e ovattata non andate su Alfa Romeo,non ci vuole molto a capirlo come non ci vuole molto a capire che se io prendo un'auto italiana da 25mila euro so gia' che si svalutera' piu' del dovuto..da lì il ragionamento che non comprero' auto italiane dopo questa 147 che mi ha decisamente deluso al fronte della spesa sostenuta. :KO)

La bellezza non basta...infatti...

io posseggo la mia bimba da ormai un anno e per ora non ho riscontrato nessun tipo di scricchiolio o problema! è risaputo che l'assemblaggio soprattutto negli ultimi anni in italia non sia dei migliori ma non fasciamoci la testa per questo anche perchè cmq leggendo i post precedenti sono in molti ad avere problemucci ma in molti anche a non averne, e se guardaste i forum di altre marche come la stessa vw scricchiolii e anche problemi più gravi e costosi non mancano!!
io sono un ragazzo giovane che con il primo lavoro si è voluto regalare un sogno e che ancora oggi quanto tira fuori dal garage la sua piccola si dice "caxxo che bella macchina che hai :p " non rimpiangendo il denaro sborsato che non si discosta più di tanto da quello che avrei speso in un eventuale Grrolf guadagnandoci sicuramente in stile!

Parole sante marcialfa!!! :OK)
La mia Nasona arriverà fra un mesetto circa.. e sinceramente che schicchioli o no poco importerà!!! ciò che conta, per quanto mi riguarda sarà le sensazioni che saprà trasmettermi stando al volante!! anke io sono giovane... e come te sto facendo sacrifici per regalarmi questo sogno...... si già un sogno.. un alfa!! chissenefrega della svalutazione, del cigolio... Azz è un'alfa!! quando affondi il pedale i cigolii li dimentichi... :147)

la macchina l'ho presa ormai più di 40 giorni fa e non fa una piega, solo quando la lavo si sente scricchiolare da dietro.non ho capito bene da dove viene il rumore, forse dalle sospensioni bagnate.appena si asciuga sparisce anche il leggero scricchiolio.

sono ancora senza trip...e col braccio rotto (50 giorni senza nasona...)

Aspettate i 30.000 km o giù di lì. Io ne ho 50.000 dal 2002 ed è un macello :KO) ma non me ne frega più niente! :OK) Al giorno d'oggi la produzione è troppo massificata e standardizzata per non avere qualcosa che scricchiola. V. BMW, Audi e Mercedes... :asd)