Allora il dilemma è semplice, oggi sono stato a vedere una GT che sarei anche intenzionato a comprare..
Prendo appuntamento, vado in concessionaria qui a Torino, andiamo sotto nell'expo usato....ed eccola:
Bellissima, 1.9 JTD del 2004 Distinctive full optional con 105.000 km CERTIFICATI (che per un diesel sono ancora accettabil) come prezzo gli ho spuntato 8500€ comprensivo di passaggio che se non erro sono sui 600€, quindi 7900€ effettivi.
Chiedo le chiavi per metterla un'attimo in moto e sentire come gira il motore.. E li viene il bello: appena messa in moto mi compare "Avaria Preriscaldo" l'auto sembra sullo spegnersi, non ce la fa a reggere il minimo, io prontamente pigio un pò sull'acceleratore per non farla spegnere. Niente, risposta dell'acceleratore TOTALMENTE NULLA, ho persino pensato di aver sbagliato mira col piede e di aver preso la moquette invece del pedale...dopo un pò comincia a reagire ma non riesco a portarla al di sopra dei 1500 giri. E nel mentre ha cominciato anche a fumare bianco da dietro..
Spengo il motore...
Il concessionario mi guarda visibilmente imbarazzato, conscio di aver fatto una figura di merda :lol: Non riusciva a capire da dove venisse il problema, la macchina l'aveva portata in magazzino lui stesso il 30 marzo dopo averla fatta lavare e a detta sua andava bene, anche perchè se la macchina non sale di giri non la riesci nemmeno a muovere...e si scusa in 150 mila lingue per la figura fatta :lol:
Mi fa che ovviamente in caso di acquisto fa fare lui TUTTI i lavori per sistemare il motore, mi fa anche la distribuzione con tagliando e in più mi aggiunge 12 mesi di garanzia.
Quindi alla fine mi verebbe a costare 7900€ comprensivi di riparazione (vabbè è il minimo), tagliando con distribuzione, e 12 mesi di garanzia.
Dirò, potrei anche essere interessato, ma in materia di diesel sono un ignorante, qualcuno sa dirmi nello specifico che problema ha sta macchina, e se è il caso di acquistarla nonostante riparazione e garanzia? Non vorrei che magari il danno fosse serio e tipo tra un paio d'anni mi ritrovo punto e a capo.
Grazie
Prendo appuntamento, vado in concessionaria qui a Torino, andiamo sotto nell'expo usato....ed eccola:


Bellissima, 1.9 JTD del 2004 Distinctive full optional con 105.000 km CERTIFICATI (che per un diesel sono ancora accettabil) come prezzo gli ho spuntato 8500€ comprensivo di passaggio che se non erro sono sui 600€, quindi 7900€ effettivi.
Chiedo le chiavi per metterla un'attimo in moto e sentire come gira il motore.. E li viene il bello: appena messa in moto mi compare "Avaria Preriscaldo" l'auto sembra sullo spegnersi, non ce la fa a reggere il minimo, io prontamente pigio un pò sull'acceleratore per non farla spegnere. Niente, risposta dell'acceleratore TOTALMENTE NULLA, ho persino pensato di aver sbagliato mira col piede e di aver preso la moquette invece del pedale...dopo un pò comincia a reagire ma non riesco a portarla al di sopra dei 1500 giri. E nel mentre ha cominciato anche a fumare bianco da dietro..
Spengo il motore...
Il concessionario mi guarda visibilmente imbarazzato, conscio di aver fatto una figura di merda :lol: Non riusciva a capire da dove venisse il problema, la macchina l'aveva portata in magazzino lui stesso il 30 marzo dopo averla fatta lavare e a detta sua andava bene, anche perchè se la macchina non sale di giri non la riesci nemmeno a muovere...e si scusa in 150 mila lingue per la figura fatta :lol:
Mi fa che ovviamente in caso di acquisto fa fare lui TUTTI i lavori per sistemare il motore, mi fa anche la distribuzione con tagliando e in più mi aggiunge 12 mesi di garanzia.
Quindi alla fine mi verebbe a costare 7900€ comprensivi di riparazione (vabbè è il minimo), tagliando con distribuzione, e 12 mesi di garanzia.
Dirò, potrei anche essere interessato, ma in materia di diesel sono un ignorante, qualcuno sa dirmi nello specifico che problema ha sta macchina, e se è il caso di acquistarla nonostante riparazione e garanzia? Non vorrei che magari il danno fosse serio e tipo tra un paio d'anni mi ritrovo punto e a capo.
Grazie