Ho toppato anch'io [FOTO]

sbenga

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2005
8,373
1
36
Cagliari
Ebbene si, ho appena tamponato con la mia Alfa :mecry2) :mecry)

Colpa 100% mia, forse 110%.

Semaforo con volta a sinistra, scatta l'arancio (nel frattempo aveva iniziato a piovere a dirotto, poi la prima pioggia dopo l'estate, quella che rende l'asfalto scivoloso), però la volta a sinistra era bloccata subito dopo il semaforo dall'incolonnamento.
Io ho visto tutto da lontano, non ho scusanti, e tento comunque di dare gas per passare con l'arancio.
Passo, tiro il freno a mano per drizzare l'auto ma a quel punto un piccolo problema tecnico...se tirate il freno a mano mandate in tilt l'ABS, che rileva un bloccaggio ruote.
Quindi drizzo bene la macchina, che poi non si ferma e tampona una mini nuova.
Tamponamento a velocità ridottissima ovviamente.
Comunque manovra del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, pericolosa e da evitare.
Speriamo serva per levarmi il vizietto del freno a mano...

OK, veniamo alla parte tecnica:

alfafe9.jpg


Paraurti e faro sicuri, poi a seconda del carrozziere le variabili:

1)Oltre i due include cofano, traversa interna superiore (è piegata nell'aggancio del faro), traversa interna inferiore e manodopera.
Verniciatura e sfumatura dei parafanghi.
Componenti di concorrenza --->1350E

2)Oltre i due include le traverse ma non il cofano che può riparare.
Pezzi originali e sfumatura parafanghi --->1350E (si sono messi d'accordo?)

3)Carrozziere di famiglia, nemmeno volevo andarci perchè di solito spara prezzi folli.
Rinomatissimo in tutta la zona.
Ripara sia il cofano che le due traverse, non necessita la sfumatura dei parafanghi poichè sono molto rinomati nella loro precisione con il tintometro.
Ripeto, è un carrozziere di cui mi fido ciecamente, visto che la mia Ex punto era praticamente tutta riverniciata da lui, e proprio per venirmi in contro mi fa 1100E con pezzi originali, risparmio qualcosa mettendo il faro di concorrenza.
Almeno il paraurti lo voglio originale.
Nota dolente che è molto famoso e molto carico di lavoro, quindi prima del 17 non me la inizia.

Penso di optare per la scelta 3, comunque vediamo.

A voi l'ardua sentenza :hail)
 
ahi ahi ahi...mi spiace innanzitutto, un incidentino da nulla come vedi è costato uno stipendio intero....

cmq prendi il lato positivo, prima cosa non ti sei fatto nulla e seconda cosa di giorno puoi ancora camminare, non dico di sera perchè hai il faro ko... :fluffle)
 
DevilBoss86":pm9pnmdw ha detto:
ahi ahi ahi...mi spiace innanzitutto, un incidentino da nulla come vedi è costato uno stipendio intero....

cmq prendi il lato positivo, prima cosa non ti sei fatto nulla e seconda cosa di giorno puoi ancora camminare, non dico di sera perchè hai il faro ko... :fluffle)
Vabbè, diciamo che prendo la punto dei miei, e tempo consentendo la moto.
Probabilmente la moto va in vendita, sono in un periodo nero e il lavoro traballa... :(
 
ciao sbenga......dai,non te la prendere....poteva andare peggio....io il primo luglio ho fatto 5500 euro di danni....e x una bottarella un pò piu forte della tua...ma niente di pauroso....siccome quel deficente dell'altra makkina non mi voleva fa l'assicurazione ho fatto il CID riempiendo solo il mio lato e mettendo solo nome e cognome dell'altro e num di targa....ora ci pensa l'assicurazione..mann mi darà mai ragione al 100% :mecry2) ,anke se ho tutta la ragione.....vabbè....è una storia lunga....troppo complicata da raccontare....se rivedo quel deficente..... :mad2) lo riepio di botte :member)
UN CONSIGLIO:il faro mettilo originale....tanto quanto vai a spende di più?una cazzata......e poi si vede la differenza...... :OK)
 
teknomotion":1p2c6him ha detto:
sbenga":1p2c6him ha detto:
teknomotion":1p2c6him ha detto:
Mi dispiace molto! :?: Cmq x il para,vai su ebay,io l'ho pagato € 100 ed è meglio dell'originale.. :nod)
Grazie Tecno :hail)
Hai venditori su cui indirizzarmi?

http://stores.ebay.it/Il-Magazzino-dei- ... idZ2QQtZkm

C'è di tutto e di più!! :OK)
Tu hai acquistato li?
Costa un tantino più di altri ebayer, però se mi dai l'OK per la qualità qualcosa in più la spendo :nod)
 
VEGETAMJET150":1w9g58im ha detto:
UN CONSIGLIO:il faro mettilo originale....tanto quanto vai a spende di più?una cazzata......e poi si vede la differenza...... :OK)
Il faro originale sono 100E di differenza...per me che ne guadagno manco 1000 al mese sono tanti...

L'estetica mi interessa relativamente: è una macchina di 6 anni, 120.000Km, insomma mi basta che esteticamente sia ok, poi i particolari diciamo che non mi interessano.
 
Top