Ho tolto gli xeno aftermarket

Sembrano tutte molto blu, senza dubbio la 500 li ha aftermarket, se dovessi dire la mia solo la prima li ha originali, comunque in foto è difficile notare sempre bene la differenza ma ti assicuro che dal vivo si nota eccome, io sulla 147 li ho originali, mio padre sulla sua li ha montati da 4000k e ha i lenticolari, ti assicuro che da vicino la differenza si nota eccome, la mia sembra avere luci più giallognole. Poi fai come vuoi tanto dubito che li smonterai mi auguro solo per gli altri che tu non li abbia troppo fastidiosi e ti auguro che non ti capiti mai la pattuglia che ti ferma e ti manda a revisione straordinaria.
 
al140":3esuxnt2 ha detto:
Sembrano tutte molto blu, senza dubbio la 500 li ha aftermarket, se dovessi dire la mia solo la prima li ha originali, comunque in foto è difficile notare sempre bene la differenza ma ti assicuro che dal vivo si nota eccome, io sulla 147 li ho originali, mio padre sulla sua li ha montati da 4000k e ha i lenticolari, ti assicuro che da vicino la differenza si nota eccome, la mia sembra avere luci più giallognole. Poi fai come vuoi tanto dubito che li smonterai mi auguro solo per gli altri che tu non li abbia troppo fastidiosi e ti auguro che non ti capiti mai la pattuglia che ti ferma e ti manda a revisione straordinaria.


Ehhhh...Infatti quelli della 500 sono originali :)
La prima 159 è originale, la seconda è originale solo con la lampadina cambiata di colorazione 5000K mentre la terza ha xeno aftermarket...

Con il lenticolare di buona fattura è impossibile distinguere un impianto originale da uno aftermarket...Si può pensare sia diverso per via della colorazione che uno se vuole può montare una 6000°K o 5000° K al posto delle 4300 originali..Il tutto sta nella regolazione...
Tranquillo, che mi capiti pure la revisione straordinaria..Mi è capitata con la prima 147 che avevo (trasformata completamente in GTA e quant'altro....
Risultato?? Non mi hanno fatto nulla anche se avevo gli xenon in quanto montati in modo completamente invisibile senza lo smontaggio del paraurti..
Il motivo per cui andai in revisione straordinaria era perchè avevo montato i 18" con le 225/35 (fui il primo a montarli su questo forum a suo tempo)...

C.Burton":3esuxnt2 ha detto:
C.Burton":3esuxnt2 ha detto:
SupraRz nessuno sta dicendo che devi togliere i tuoi xenon aftermarket, ma in questo topic l' oggetto è relativo a chi li ha montati e poi per un motivo o per l' altro, ha deciso di ritornare all' illuminazione originale. E' una raccolta di esperienze negative con questa modifica.
Per cortesia quindi ti chiedo di non iniziare una personale crociata pro xenon perchè si/perchè no, e questo vale anche per tutti gli altri; sarebbe l' ennesima in materia, e in questo topic è bene evitarla, altrimenti arriviamo a chiudere pure qui.

Grazie.


Supra hai letto cosa ho scritto poco sopra?

Se proprio interessa, apritevi un topic apposito per il quizzone sugli xenon, non fatelo qui.

Si ho letto e questo vuol dire che uno non può esprimere un proprio commento/opinione?? Mica sto offendendo alcuna persona mi pare
 
Dalle foto statiche mi posso basare solo sul colore ( e in effetti basandomi su quello le 159 le ho beccate, se metti lampade più azzurre anche uno xeno originale sembra modificato,ma ce un motivo se hanno una certa colorazione) e con le 159 si vede, ma con tutto il rispetto ho seri dubbi che quella 500 con quei fari verdi abbia gli xeno originali, o la foto è venuta davvero male o come minimo quella macchina non ha le lampadine originali.
 
al140":3j45kzh0 ha detto:
Bah sulle 159 mi potrei sbagliare ma con tutto il rispetto ho seri dubbi che quella 500 con quei fari verdi abbia gli xeno originali, o la foto è venuta davvero male o come minimo quella macchina non ha le lampadine originali.


Impianto Xeno originale !! solo le lampadine sono state cambiate con un coppia da 5000° K...
Ora toglietemi una curiosità....Come fate a distinguere se una vettura ha un impianto originale o aftermarket???
 
Re: R: Ho tolto gli xeno aftermarket

Dici che non si nota dove c'è lo xenon after? :)

L'altra é una piaa extreme white

Inviato dal mio GT-I9100
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1372240104783.jpg
    uploadfromtaptalk1372240104783.jpg
    103.2 KB · Visualizzazioni: 4,642
Andy96":2g65glmb ha detto:
Dici che non si nota dove c'è lo xenon after? :)

L'altra é una piaa extreme white

Inviato dal mio GT-I9100

Prima si paragona xenon originale da xenon after...Ora paragoni xenon after da lampadina alogena???? Mmmmmmmmmmmm.....Obiettiva risposta :)
Dalle alogene chiunque sa che si vede la differenza...Vabbè...GG cmq..
 
Ah ecco ! Hai cambiato le lampade ! Allora come vedi le ho beccate quelle che sono state modificate. Però hai preso auto coi lenticolari pensati per gli xeno (i lenticolari di 159 sono uguali anche per gli xeno), sulle parabole è palese. Con la lente il fastidio è molto ridotto, infatti sul forum si parla sempre di montare i lenticolari assieme agli xeno. Naturalmente gli originali sono ancora meno fastidiosi perchè dispongono di sistemi di autolivellamento. Certo che da ferme e se avessero avuto tutte lampade a 4300k sarebbe stato impossibile distinguerle, ma prova a mettere uno xeno su una parabola per alogena, in tal caso è impossibile non riconoscere lo xeno after e in quel caso anche il fastidio diventa molto maggiore. Tra l'altro una piccola nota sulla colorazione, c'è un motivo se quelli originali sono bianchi quasi gialli, già a 5000k l'efficenza di illuminazione cala drasticamente rispetto ai 4300k degli originali non parliamo poi della pioggia in quei casi perfino gli originali diventano peggiori delle alogene.
Ps scrivo da telefono quindi mi rendo conto di aver scritto un post un po sgrammaticato :asd)
 
al140":2i9tkxox ha detto:
Ah ecco ! Hai cambiato le lampade ! Allora come vedi le ho beccate quelle che sono state modificate. Tra l'altro hai preso auto coi lenticolari, sulle parabole si vede anche meglio, in questi casi il fastidio è minimo (i lenticolari delle 159 sono identici anche per le auto con gli xeno originali) e infatti sul forum si parla sempre di montare i lenticolari assieme agli xeno, in questo modo si riduce il fastidio al minimo. Naturalmente gli originali sono ancora meno fastidiosi perchè dispongono di sistemi di autolivellamento, certo che da ferme e se avessero avuto tutte le auto lampade a 4300k sarebbe stato impossibile distinguerle, ma prova a mettere uno xeno su una parabola per alogena, in tal caso è impossibile non riconoscere lo xeno after e in quel caso anche il fastidio diventa molto maggiore. Tra l'altro una piccola nota sulla colorazione, c'è un motivo se quelli originali sono bianchi quasi gialli, già a 5000k l'efficenza di illuminazione cala drasticamente rispetto ai 4300k degli originali non parliamo poi della pioggia in quei casi perfino gli originali diventano peggiori delle alogene.
Ps scrivo da telefono quindi mi rendo conto di aver scritto un post un po sgrammaticato :asd)

Anche io so benissimo che più si sale di colorazione più aumenta il calo prestazionale dell'illuminazione..
La mia obbiezione sin dall'inizio era quella che è IMPOSSIBILE che montando lo xeno su un lenticolare si riesca a capire sin da subito se la vettura in questione abbia o meno lo xeno di serie ed è altrettanto sbagliato e denigratorio insinuare o esporre idee riguardanti il fattore che si crea disagi agli altri automobilisti anche montando un lenticolare...Sono tutte falsità..
In quanto anche con il sistema di autolivellamento dei fanali (tramite appositi sensori posti sulle sospensioni posteriori) non funzionano costantemente ad ogni singola asperità del terreno (altrimenti andando in salita su una strada i fari punterebbero a 2 metri dalla vettura)n ma funzionano solo in base all'altezza del posteriore della vettura lasciandola come impostazione fissa durante la marcia.. ( se un audi prende un dosso o cunetta o una buca abbaglia temporaneamente anche lei come tutte le altre )
 
Re: R: Ho tolto gli xeno aftermarket

SupraRz":qgl1iqk9 ha detto:
Andy96":qgl1iqk9 ha detto:
Dici che non si nota dove c'è lo xenon after? :)

L'altra é una piaa extreme white

Inviato dal mio GT-I9100

Prima si paragona xenon originale da xenon after...Ora paragoni xenon after da lampadina alogena???? Mmmmmmmmmmmm.....Obiettiva risposta :)
Dalle alogene chiunque sa che si vede la differenza...Vabbè...GG cmq..

Tu dicevi che basta siano ben regolati e la differenza non si vede!

I miei sono regolati bene visto che alla revisione li hanno misurati col centrafari..eppure si nota che sono xenon e non alogene!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Andy96":1sfte9t6 ha detto:
SupraRz":1sfte9t6 ha detto:
Andy96":1sfte9t6 ha detto:
Dici che non si nota dove c'è lo xenon after? :)

L'altra é una piaa extreme white

Inviato dal mio GT-I9100

Prima si paragona xenon originale da xenon after...Ora paragoni xenon after da lampadina alogena???? Mmmmmmmmmmmm.....Obiettiva risposta :)
Dalle alogene chiunque sa che si vede la differenza...Vabbè...GG cmq..

Tu dicevi che basta siano ben regolati e la differenza non si vede!

I miei sono regolati bene visto che alla revisione li hanno misurati col centrafari..eppure si nota che sono xenon e non alogene!

Inviato dal mio GT-I9100


Si, basta che siano regolati bene e non si vede il fastidio agli altri!!!! Le algone vs Xeno si vede sempre e comunque, sia con i lenticolari sia con le parabole (in modo maggiore)
 
Re: R: Ho tolto gli xeno aftermarket

Ah ok ora siamo d'accordo!

Comunque certe macchine che hanno il lenticolare ma non hanno gli xeno tra gli optional (tipo nuova ford fiesta),io le noto lo stesso :)

Inviato dal mio GT-I9100
 
SupraRz":r5ku80iu ha detto:
Anche io so benissimo che più si sale di colorazione più aumenta il calo prestazionale dell'illuminazione..
La mia obbiezione sin dall'inizio era quella che è IMPOSSIBILE che montando lo xeno su un lenticolare si riesca a capire sin da subito se la vettura in questione abbia o meno lo xeno di serie ed è altrettanto sbagliato e denigratorio insinuare o esporre idee riguardanti il fattore che si crea disagi agli altri automobilisti anche montando un lenticolare...Sono tutte falsità..
In quanto anche con il sistema di autolivellamento dei fanali (tramite appositi sensori posti sulle sospensioni posteriori) non funzionano costantemente ad ogni singola asperità del terreno (altrimenti andando in salita su una strada i fari punterebbero a 2 metri dalla vettura)n ma funzionano solo in base all'altezza del posteriore della vettura lasciandola come impostazione fissa durante la marcia.. ( se un audi prende un dosso o cunetta o una buca abbaglia temporaneamente anche lei come tutte le altre )
Vista in questo modo già la faccenda cambia, su un buon lenticolare un lampada della giusta gradazione non si sgama, ma su un lenticolare e solo su quello e deve essere di qualità (magari progettato per gli xeno), su una parabola è l'esatto contrario ovvero è impossibile non individuare uno xeno aftermarket e ti assicuro che da molto fastidio specie se sparato alto. Ribadisco un attimo il concetto della lente, anche lei deve essere fatta a dovere, dubito che i lenticolari ad esempio di una punto seconda serie non provochino riflessi spuri fastidiosi se associati ad uno xeno, nelle auto che hai usato da esempio quelle lenti sono le stesse usate sugli xeno originali della casa per forza che da una foto risulta difficile vederli :) Sulla regolazione siamo daccordo che non si modifica ad ogni signolo dosso (e non c'è bisogno di prendere per forza da esempio audi o mercedes visto che 9 volte su 10 il produttore dei fari è sempre lo stesso e monta lo stesso sistema su tante auto diverse), ma già una volta che poco poco hai un carico pesante sul retro la differenza si nota eccome.
 
Se parliamo di impianti lenticolari progettati per xeno allora il discorso cambia ma qui si discuteva di xenon aftermarket su parabole/lenticolari alogeni e del fatto che io (autore del topic) e tanti altri come me siano tornati alle alogene disinstallando gli xenon a. avendo constatato l'effettivo disturbo che queste lampade non autorizzate/omologate provocano agli altri utenti della strada.
Il discorso di installarli ugualmente con i lenticolari esula dal tema oggetto di questo topic ;) tantomeno riconoscere gli xenon dalle fotografie :asd) dai :ka)
 
Quoto completamente il post di al, è esattamente il mio pensiero, anche se mi pareva si fosse capito ;)

KillBill86":3ml2iobf ha detto:
Se parliamo di impianti lenticolari progettati per xeno allora il discorso cambia ma qui si discuteva di xenon aftermarket su parabole/lenticolari alogeni e del fatto che io (autore del topic) e tanti altri come me, siano tornati alle alogene disinstallando gli xenon a. avendo constatato l'effettivo disturbo che queste lampade non autorizzate/omologate provocano agli altri utenti della strada.
Il discorso di installarli ugualmente con i lenticolari esula dal tema oggetto di questo topic ;) tantomeno riconoscere gli xenon dalle fotografie :asd) dai :ka)

:OK)
 
SupraRz":q1c242ps ha detto:
Si ho letto e questo vuol dire che uno non può esprimere un proprio commento/opinione?? Mica sto offendendo alcuna persona mi pare

Non ho scritto da nessuna parte che hai offeso qualcuno, ho detto e lo ribadisco, che questo topic è relativo al racconto delle esperienze di chi ha deciso di togliere gli xenon aftermarket.

E ribadisco, se volete parlare delle differenze e della capacità di riconoscere tra xenon originali, aftermarket, e lampade ad incandescenza, aprite tranquillamente un topic apposito e sfogate pure i vostri pensieri. E' più chiaro il messaggio adesso?
 
SupraRz":5tmxislc ha detto:
al140":5tmxislc ha detto:
Bah sulle 159 mi potrei sbagliare ma con tutto il rispetto ho seri dubbi che quella 500 con quei fari verdi abbia gli xeno originali, o la foto è venuta davvero male o come minimo quella macchina non ha le lampadine originali.


Impianto Xeno originale !! solo le lampadine sono state cambiate con un coppia da 5000° K...
Ora toglietemi una curiosità....Come fate a distinguere se una vettura ha un impianto originale o aftermarket???

Quella con impianto originale ha il lavafari,obbligatorio per norma.

(io ho 6000K aftermerket :p )
 
Anche io purtroppo sono passato ai fari alogeni, ho tenuto per qualche anno il kit xenon aftermarket e per quanto soddisfatto della qualità e della luce, per quanto ho provato a regolarlo nei diversi modi per come è studiata la parabola sparava comunque alto. Non mi dilungo tecnicamente sulla parabola ma è concepito solo per l'alogena.
Ho speso un bel pò per farmi elaborare il mio faro con un lenticolare, ma sono rimasto molto deluso dal montaggio del corpo lenticolare, non essendo perfettamente centrato e non essendo comunque semplice da realizzare (è pur sempre un lavoro artigianale).
Certo che il lenticolare risolve notevolmente (anzi totalmente) l'indirizzo del fascio ed in più aveva la possibilità di funzionare in Bi-xenon :OK)
A questo punto sono passato definitivamente alle alogene, ottenendo un fascio più corretto ma ovviamente meno potente, pur avendo montato le Philips Blue-vision :OK) ...comprando due fari nuovi :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Ora sono tranquillo verso i controlli e la circolazione, è stato un mio errore non aver al momento dell'acquisto aver preso anche tutto il pack xenon.
 
L'ho fatto fare, ed il risultato come fascio è ottimo, però resta sempre e comunque una modifica artigianale con tutti i suoi limiti.
Ho fatto lavori artigianali, vedi i miei strumenti supplementari, la modifica comandi al tunnel Gt, tutto full led, ma nel corpo fari non mi ha soddisfatto, anche avendo messo un doppio angel che comunque per come installato impossibile da sostituire in caso di guasto o consumo per il tempo.
Il sistema lenticolare è comunque incollato sulla parabola con tutti i limiti di un perfetto centraggio.
Io ho preferito vendere il tutto e ricomprare i nuovi fari e tornare all'originale.
Ovviamente è un mio punto di vista e di gusto estetico. :OK)
 
Top