ho tappato l'egr e.......

simone72

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2007
65
0
6
asiago
Come da titolo,nessuna spia accesa o malfunzionamento :D :D :D Ho una 150 ecv uro 4 di fine 2005.
Sono davvero contento,ora è + piena ai bassi,e va veramente bene,però sono stupido dal fatto che la centralina non si è accorta di nulla,beh,meglio cosi' :D
 
Non facciamo confusione: l'egr, pur recuperando una porzione dei gas di scarico per reimmetterli nel collettore di aspirazione, non incide sulla pressione di sovralimentazione che viene gestita dalla geometria variabile sulla base delle informazioni ricevute dal sensore di pressione posizionato sul collettore di aspirazione.
 
simone72":1ee21tjv ha detto:
Come da titolo,nessuna spia accesa o malfunzionamento :D :D :D Ho una 150 ecv uro 4 di fine 2005.
Sono davvero contento,ora è + piena ai bassi,e va veramente bene,però sono stupido dal fatto che la centralina non si è accorta di nulla,beh,meglio cosi' :D

quanti km hai fatto? l'hai flangiata a monte della valvola giusto?
 
ho staccoto il tubo quello calzato che viene dallo scarico,e ho messo una lamiera di rame,perchè io di lavoro adopero il rame,cosi 'ricuocendosi, si adatta e fà pure da guarnizione...L'unica differenza che non sò sia significativa,e che la prima immatricolazione della mia auto è stata fatta in germania
 
damicochris":1c8g37qm ha detto:
Quindi stacco il connettore tappo la valvola e lo riattacco...
Con cosa potrei tapparlo?

no no tappa solo...immagino che il lavoro lo farai a macchina spenta quindi staccare il connettore per poi riattacarlo nn serve a niente :asd)

mettici una lamella in acciaio inox per star sicuro....cmq dai un'occhiata alla faq del 16v :OK)
 
Top