Ho tanta voglia di bestemmiare oggi... portiera ammaccata...

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... do un passaggio a mio zio e nonostante abbia parcheggiato lontano dal muro, quel C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ha beccato il muro, risultato è saltato un angolino di vernice... ho bestemmiato con tutta la voce che avevo in gola... ma porca puttana!! ora cosa posso fare? a parte una pennellata di vernice, cosa posso farci? ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.. quanto sono nervoso gli spaccherei la faccia a calci!

Mi dispiace, so cosa si prova, cmq se non si è piegato nulla ed è saltata solo la parte superiore di vernice, vai a comprare il kit del tuo colore e il trasparente, un piccolo ritocco e non si vede piu nulla.
E' successo anche con la mia grigio sterling e si vedeva un po' di bianco sotto, ho pulito bene la parte, ho dato due passatine di pennellino dato in dotazione con lo stick, ho lasciato asciugare, poi ho passato il trasparente e voilà... non si vede nulla.

non si è pagato nulla... peró non sale mai nessuno sulla mia macchina se non la mia ragazza.. che è precisissima... è solo saltato un angolino di vernice... il problema è che sembra profonda la vernice... io due anni fa al colorificio mi ero fatto fare una bombola di colore mio (sterling) e una bombola di trasparente, ma come si da? io ho dato un po' di colore ma si vede sempe il solco..

white.oleander":1ztkxe51 ha detto:
non si è pagato nulla... peró non sale mai nessuno sulla mia macchina se non la mia ragazza.. che è precisissima... è solo saltato un angolino di vernice... il problema è che sembra profonda la vernice... io due anni fa al colorificio mi ero fatto fare una bombola di colore mio (sterling) e una bombola di trasparente, ma come si da? io ho dato un po' di colore ma si vede sempe il solco..

ma..scusa...tuo zio ha dato una sportellata al muro se ho ben capito giusto?...se lo sportello non ha il bozzo ma è saltata solo la vernice...fai come me..compri lo stilo da ritocco originale Alfa del tuo colore..poi vai in un negozio di modellismo e compri un pennellino per i lavori di super precisione..il gioco è fatto.Se non hai bozzi ritieni MOLTO fortunato credimi :OK)

Quindi la bombola che ho gia non serve a nulla? è colore originale, max mayer... no non è ammaccato.. ha beccato il cancello solo sul filetto della portiera... alla fine dal lato guidatore è abbastanza segnato, ma da quello passeggero avevo appena fatto rivercniciare tutto... ma con lo stick originale non si vede piu nulla? viene bene? e come si stende? essendo metallizzato non si vedrá sempre il segno?

Vai tranquillo con il kit da ritocco,se è una piccola parte passi con calma e vedrai che non si nota più nulla :OK)

white.oleander":3pdib82k ha detto:
Quindi la bombola che ho gia non serve a nulla? è colore originale, max mayer... no non è ammaccato.. ha beccato il cancello solo sul filetto della portiera... alla fine dal lato guidatore è abbastanza segnato, ma da quello passeggero avevo appena fatto rivercniciare tutto... ma con lo stick originale non si vede piu nulla? viene bene? e come si stende? essendo metallizzato non si vedrá sempre il segno?

stai calmo ;) ...allora ripeto..se è saltata la vernice..e la "tacca" ha una circonferenza non più grande di un cm..allora segui il mio consiglio e lascia stare le bombolette...fai una prima spennellata e poi fai asciugare con il phon..si fredda..aspetti..e ricominci..finchè non ti piace.Porca troia però tuo zio :member)

unoc he compra una meriva... macchina piu oscena no...

comunque io la bombola non la uso ma spruzzo, e poi puccio col pennello. quindi vado a strati e asciugo finche non copro il buco? e alla fine il trasparente? la scheggia sará di 2 mm... cmq a me girano lo stesso a mille!!

white.oleander":30pn2xky ha detto:
unoc he compra una meriva... macchina piu oscena no...

comunque io la bombola non la uso ma spruzzo, e poi puccio col pennello. quindi vado a strati e asciugo finche non copro il buco? e alla fine il trasparente? la scheggia sará di 2 mm... cmq a me girano lo stesso a mille!!

eh lo so che ti girano...figurati!...prova con la bomboletta ma viene un lavoro posticcio...sarebbe meglio lo stilo...mi raccomando poche spennellate alla volta..non formare la goccia altrimenti cola....devi quasi colmare di vernice la tacca..capito?...io sono fresco fresco...ho passato la mattinata a fare 4 ritocchi :OK)

guarda... e ci ho giá passato la prima mano di vernice

p3230006po0.jpg

white.oleander":14ucbwxw ha detto:
e come ultima quella di trasparente? piu o meno per colmare la tacca quante pennellate ci vorranno? ora magari faccio una foto!

se tu avessi lo stilo da ritocco ipotizzerei almeno 3-4 pucciatine...il trasparente all'ultimo quando tutto è asciutto e concluso...ma puoi anche non usarlo...a volte il risultato è già ottimo così.Vai tranquillo...con calma..è una cavolata...fallo SOLO con la luce del giorno...NO artificiale...non ti rendi conto dell'omogeneità del colore..ok?tutto chiaro?

white.oleander":b64o03a5 ha detto:
guarda... e ci ho giá passato la prima mano di vernice

p3230006po0.jpg

già potrebbe bastare...se sbagli o vai fuori della tacca(e tu ci sei andato :nono) )...basta un cotton-fioc con del solvente per togliere lo smalto delle unghie..tranquillo viene via solo la vernice appena spennellata :OK)

Mi spiace tantissimo.... io sono un maniaco per quelle cose lì, una volta il meccanico mi ha strisciato il parafango anteriore per mezzo cm della moto e lo stavo per accoltellare..... Oggi cmq stavo lavando la mia tazza per la colazione di 15 anni fà e ..... esplosa in mille pezzi per terra.... Pazienza.... è un giorno così.... Succede purtoppo e non se ne trova la ragione...

per me ti fai paranoie assurde....è 1 mm non si vede nemmeno...
è un'auto...alla fin fine. Spiace ovvio ma non mi pare il caso di bestemmiare e inveire contro un tuo parente per ste cose.

piuttosto visto che è pasqua falle dare una benedizione con ettolitri di acqua benedetta a sta macchina!

poi scusa ma non era un muro? poi parli di un cancello...insomma è un muro o un cancello?

fatto... al termine ho cercato di levigare un po' col polish... domani alla luce del sole vediamo i risultati... mal che vada levo la vernice con il diluente e riparto da capo... a quanto ho capito devo dare tante passate leggere col pennello finche il buco si riempie, e al termine dare il trasparente