Ho rimappato da Biesse... Prime considerazioni...

ancipe":2znjk4r4 ha detto:
il matto":2znjk4r4 ha detto:
Avessi saputo, ti avrei mandato da persone di conoscenza, spendevi molto meno ed eri molto piu soddisfatto.

137 cavalli e 300 Nm su quel banco sono davvero pochissimi!

La mia 147 Mjet, su quel banco, aveva dato, per quanto poco possa contare, 169 cavalli e 35 kgm. Ma a guidarla era davvero poco più scattante rispetto alla vettura di serie. Vado da Romeo Ferraris, prima mappa, 189 cavalli e 39 kgm. Un abisso di differenza rispetto a Biesse Racing, senza nulla togliere a Danilo, proprio non c'è paragone.

Ok, l'affidabilità in questo caso scende, i consumi salgono leggermente, tutti i pro e contro del caso, ma in termini di resa c'è davvero un abisso, al di la dei valori puramente numerici.

Con l'ultima mappa abbiamo superato i 200 cavalli al banco, e anche qui, rispetto alla mappa di Ferraris, c'è un ulteriore sostanzioso incremento prestazionale, grazie anche alla coppia che ha superato molto di slancio i 400 Nm.

Credo che con la mappa che ti ha fatto Danilo almeno tu avrai un affidabilità pari all'originale, ma in fatto a prestazioni....

Il fatto che fumi molto è stranissimo però, considerati i valori in gioco. Non è che hai qualche problema?

Cavolo! A saperlo prima!!!

Cmq diciamo che ieri (in pista) a quasi xxx km/h dallo specchietto vedevo del fumo, roba che prima invece neanche l'ombra. Certo non è la nuvola nera di un tir, però ora vedo qualche pennacchio di fumo, tutto qua.
Cosa dovrei controllare secondo voi?

l'è normale!!! ;)
 
ancipe":qmh1us32 ha detto:
il matto":qmh1us32 ha detto:
Avessi saputo, ti avrei mandato da persone di conoscenza, spendevi molto meno ed eri molto piu soddisfatto.

137 cavalli e 300 Nm su quel banco sono davvero pochissimi!

La mia 147 Mjet, su quel banco, aveva dato, per quanto poco possa contare, 169 cavalli e 35 kgm. Ma a guidarla era davvero poco più scattante rispetto alla vettura di serie. Vado da Romeo Ferraris, prima mappa, 189 cavalli e 39 kgm. Un abisso di differenza rispetto a Biesse Racing, senza nulla togliere a Danilo, proprio non c'è paragone.

Ok, l'affidabilità in questo caso scende, i consumi salgono leggermente, tutti i pro e contro del caso, ma in termini di resa c'è davvero un abisso, al di la dei valori puramente numerici.

Con l'ultima mappa abbiamo superato i 200 cavalli al banco, e anche qui, rispetto alla mappa di Ferraris, c'è un ulteriore sostanzioso incremento prestazionale, grazie anche alla coppia che ha superato molto di slancio i 400 Nm.

Credo che con la mappa che ti ha fatto Danilo almeno tu avrai un affidabilità pari all'originale, ma in fatto a prestazioni....

Il fatto che fumi molto è stranissimo però, considerati i valori in gioco. Non è che hai qualche problema?

Cavolo! A saperlo prima!!!

Cmq diciamo che ieri (in pista) a quasi xxx km/h dallo specchietto vedevo del fumo, roba che prima invece neanche l'ombra. Certo non è la nuvola nera di un tir, però ora vedo qualche pennacchio di fumo, tutto qua.
Cosa dovrei controllare secondo voi?

contando che prima a xxx manco ci arrivavi...
ah,a xxx km/h meglio guardar la strada...che il fumo... ;)

un pò di fumo è normale....
 
ancipe":4v5g1ykh ha detto:
Insultatemi...

asu, sei ufficialmente scomunicato! :KO)

:asd)

ancipe":4v5g1ykh ha detto:
ma sostanzialmente i cv cosa rappresentano? La coppia la capisco, e dovrebbe essere l'intensità o capacità del motore ad arrivare a un regime o di mantenere un regime. ma i cv? qualcuno mi spiega!!!

la coppia è il lavoro sviluppato da un motore. La potenza è data dal lavoro sviluppato nell'unità di tempo (le due cose sono correlate).

il matto":4v5g1ykh ha detto:
La mia 147 Mjet, su quel banco, aveva dato, per quanto poco possa contare, 169 cavalli e 35 kgm. Ma a guidarla era davvero poco più scattante rispetto alla vettura di serie. Vado da Romeo Ferraris, prima mappa, 189 cavalli e 39 kgm. Un abisso di differenza rispetto a Biesse Racing, senza nulla togliere a Danilo, proprio non c'è paragone.

Ok, l'affidabilità in questo caso scende, i consumi salgono leggermente, tutti i pro e contro del caso, ma in termini di resa c'è davvero un abisso, al di la dei valori puramente numerici.

e la frizione bruciata l'hai già rimossa dalla memoria? :asd)

biscione85.ing":4v5g1ykh ha detto:
Se fuma e non va c'è qualche problema

se rimappi e fuma perchè stai bruciando più gasolio è normale. (poi è sempre la quantità di fumo a far la differenza, da originale ad alto regime tiri le sbuffate anche da originale - per accumulo dopo percorsi tranquilli ad esempio)
 
ancipe":3qsg3be0 ha detto:
Cmq diciamo che ieri (in pista) a quasi xxx km/h dallo specchietto vedevo del fumo, roba che prima invece neanche l'ombra.

Si certo, perchè Neive e Nardò distano un tiro di schioppo per andarla a provare vero? (che a parte Nardò, chiusa al pubblico, nessun'altra pista italiana consente il raggiugimento della velocità massima delle nostre auto di serie).

Basta con i sotterfugi, e vediamo di rispettare 'sto Regolamento. (nonchè gli altri utenti della strada) :ammonito)


@rapidello: hai finito di loggarti con il nick di CJ? Ti mandiamo di nuovo qualche giorno in "ferie" se vuoi.. :ammonito) :asd)
 
yugs":3o1h26mt ha detto:
@rapidello: hai finito di loggarti con il nick di CJ? Ti mandiamo di nuovo qualche giorno in "ferie" se vuoi.. :ammonito) :asd)

contavo che così facendo bannaste lei..... :asd) :asd) :asd)

tutto sommato eran risposte dettate dal buon senso le mie...pardon le sue... :asd) :asd) :asd)
 
yugs":gzpdfgnc ha detto:
ancipe":gzpdfgnc ha detto:
Insultatemi...

asu, sei ufficialmente scomunicato! :KO)

:asd)

ancipe":gzpdfgnc ha detto:
ma sostanzialmente i cv cosa rappresentano? La coppia la capisco, e dovrebbe essere l'intensità o capacità del motore ad arrivare a un regime o di mantenere un regime. ma i cv? qualcuno mi spiega!!!

la coppia è il lavoro sviluppato da un motore. La potenza è data dal lavoro sviluppato nell'unità di tempo (le due cose sono correlate).

il matto":gzpdfgnc ha detto:
La mia 147 Mjet, su quel banco, aveva dato, per quanto poco possa contare, 169 cavalli e 35 kgm. Ma a guidarla era davvero poco più scattante rispetto alla vettura di serie. Vado da Romeo Ferraris, prima mappa, 189 cavalli e 39 kgm. Un abisso di differenza rispetto a Biesse Racing, senza nulla togliere a Danilo, proprio non c'è paragone.

Ok, l'affidabilità in questo caso scende, i consumi salgono leggermente, tutti i pro e contro del caso, ma in termini di resa c'è davvero un abisso, al di la dei valori puramente numerici.

e la frizione bruciata l'hai già rimossa dalla memoria? :asd)

biscione85.ing":gzpdfgnc ha detto:
Se fuma e non va c'è qualche problema

se rimappi e fuma perchè stai bruciando più gasolio è normale. (poi è sempre la quantità di fumo a far la differenza, da originale ad alto regime tiri le sbuffate anche da originale - per accumulo dopo percorsi tranquilli ad esempio)

il fatto che fumi è sintomo che non brucia tutto quello che butti dentro...e se la mappa è 'decente', vista anche la potenza acquisita sui 20 cv, non lo deve comunque fare!
PS la mia non fuma e non sono un professionista del campo specifico delle mappature.
imho c'è qualche altro problema...tipo il debimetro. :shrug03)
 
rapidello":1o5k7pzb ha detto:
col debimetro fumerebbe meno ancora.....


facile piuttosto il circuito egr molto sporco....

o un iniettore che nebulizza male....

molto probabile egr, più plausibili per le scarse prestazioni gli iniettori....ma a volte il debimetro può far aumentare il fumo, è capitato ad un amico del mio meccanico..se legge più del reale e impalla la centralina nella correzione dell'iniezione.
Comunque di solito legge di meno e l'effetto è opposto, concordo :nod)
 
biscione85.ing":168poc2u ha detto:
rapidello":168poc2u ha detto:
col debimetro fumerebbe meno ancora.....


facile piuttosto il circuito egr molto sporco....

o un iniettore che nebulizza male....

molto probabile egr, più plausibili per le scarse prestazioni gli iniettori....ma a volte il debimetro può far aumentare il fumo, è capitato ad un amico del mio meccanico..se legge più del reale e impalla la centralina nella correzione dell'iniezione.
Comunque di solito legge di meno e l'effetto è opposto, concordo :nod)

:OK)

purtroppo son tutte prove da fare,come dici....appunto :)

per il debimetro sarebeb utile provare a staccare la spinetta....
 
@ Yugs: la frizione bruciata? Posto che erano 2...ti sei dimenticato i collettori di scarico? :sarcastic) :sarcastic) :p
 
il matto":24cnsit4 ha detto:
@ Yugs: la frizione bruciata? Posto che erano 2...ti sei dimenticato i collettori di scarico? :sarcastic) :sarcastic) :p

ah già, grazie epr il riepilogo completo. :lol:
 
rapidello":344zgp7m ha detto:
yugs":344zgp7m ha detto:
@rapidello: hai finito di loggarti con il nick di CJ? Ti mandiamo di nuovo qualche giorno in "ferie" se vuoi.. :ammonito) :asd)
contavo che così facendo bannaste lei..... :asd) :asd) :asd)
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Ice71":344zgp7m ha detto:
yugs":344zgp7m ha detto:
la coppia è il lavoro sviluppato da un motore.
Sbagliato.
http://it.wikipedia.org/wiki/Coppia_motrice
questo entra di diritto nei miei preferiti :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

editano yugs sulla meccanica :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Ice71":2cofkxgy ha detto:
yugs":2cofkxgy ha detto:
la coppia è il lavoro sviluppato da un motore.

Sbagliato.
http://it.wikipedia.org/wiki/Coppia_motrice

vediamo... la coppia è epressa in Nm (o Kgm)..

Il lavoro (o energia meccanica) è dato da una forza per uno spostamento.
Forza in Kg (o Newton) e spostamento in metri..
Quindi dal prodotto di ottengono Nm o Kgm. Quindi la coppia è lavoro.

hai sbagliato tu.
 
yugs":10cikf35 ha detto:
Ice71":10cikf35 ha detto:
yugs":10cikf35 ha detto:
la coppia è il lavoro sviluppato da un motore.

Sbagliato.
http://it.wikipedia.org/wiki/Coppia_motrice

vediamo... la coppia è epressa in Nm (o Kgm)..

Il lavoro (o energia meccanica) è dato da una forza per uno spostamento.
Forza in Kg (o Newton) e spostamento in metri..
Quindi dal prodotto di ottengono Nm o Kgm. Quindi la coppia è lavoro.

hai sbagliato tu.

Io pensavo che una coppia potesse essere etero o omo :lol:
 
yugs":2qmx8443 ha detto:
Ice71":2qmx8443 ha detto:
yugs":2qmx8443 ha detto:
la coppia è il lavoro sviluppato da un motore.

Sbagliato.
http://it.wikipedia.org/wiki/Coppia_motrice

vediamo... la coppia è epressa in Nm (o Kgm)..

Il lavoro (o energia meccanica) è dato da una forza per uno spostamento.
Forza in Kg (o Newton) e spostamento in metri..
Quindi dal prodotto di ottengono Nm o Kgm. Quindi la coppia è lavoro.

hai sbagliato tu.
l'altezza delle persone si misura in metri.
La pressione atmosferica si può (anche) misurare in metri.

Quindi le persone sono pressioni atmosferiche.
 
InterNik":2sdu8bgc ha detto:
yugs":2sdu8bgc ha detto:
Ice71":2sdu8bgc ha detto:
yugs":2sdu8bgc ha detto:
la coppia è il lavoro sviluppato da un motore.

Sbagliato.
http://it.wikipedia.org/wiki/Coppia_motrice

vediamo... la coppia è epressa in Nm (o Kgm)..

Il lavoro (o energia meccanica) è dato da una forza per uno spostamento.
Forza in Kg (o Newton) e spostamento in metri..
Quindi dal prodotto di ottengono Nm o Kgm. Quindi la coppia è lavoro.

hai sbagliato tu.
l'altezza delle persone si misura in metri.
La pressione atmosferica si può (anche) misurare in metri.

Quindi le persone sono pressioni atmosferiche.

:crepap) stavolta mi sei piaciuto internik! :asd) :asd)
 
yugs":3pzknwag ha detto:
Ice71":3pzknwag ha detto:
yugs":3pzknwag ha detto:
la coppia è il lavoro sviluppato da un motore.

Sbagliato.
http://it.wikipedia.org/wiki/Coppia_motrice

vediamo... la coppia è epressa in Nm (o Kgm)..

Il lavoro (o energia meccanica) è dato da una forza per uno spostamento.
Forza in Kg (o Newton) e spostamento in metri..
Quindi dal prodotto di ottengono Nm o Kgm. Quindi la coppia è lavoro.

hai sbagliato tu.

Magari rivedere i concetti di prodotto scalare tra 2 vettori e quello di velocità angolare sarebbe opportuno prima di continuare a scrivere....
 
Ice71":xxgpufv3 ha detto:
Magari rivedere i concetti di prodotto scalare tra 2 vettori e quello di velocità angolare sarebbe opportuno prima di continuare a scrivere....
l'affermazione era giusta, è la spiegazione che è sbagliata.

anzi, mi correggo, è giusta anche la spiegazione.
 
si pu sapere che minchia state dicendo?

la coppia e la potenza sono legare dalla velocità angolare....lo sanno anche i bambini....non vedo motivo di fare queste inutili precisazioni....


ah l pressione si misura in mm è vero.....di mercurio però....non in metri, 'gnurant!!! l'uniformità dimensionale è alla base di tutto, on creiamo confusione!!!

se poi tuo nonna fuma e ance il treno fuma....come tu dici non credo che tuo nonno sia un treno....
 
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