Ho ricambiato i cerchi da 18"[Foto] che ne dite??

Re: Ho ricambiato i cerchi da 18

lucaok02":3dtau28l ha detto:
luca scusami non ho capito con assetto e spalla bassa bisognerebbe averli piu sgonfi?

si nel senso che dato che cmq la spalla è molto bassa quindi rigida...tendendo il pneomatico un pò più sgonfio senti un pò meno la rigidità ...tutto qui...

inverità più vai su di pollici e giù di spalla, più dure le dovresti tenere.. un 18 con spalla bassa dovrebbe stare almeno almeno a 2.5/2.6
tenendo conto che già i 17 sportivi si va su pressioni "giuste" a 2.4

la spalla più rigida è proprio la controindicazione, se viaggi "sgonfio" l'ammazzi molto, visto che la fai lavorare male e storta e contro i bordini del cerchio...

certo che saranno più rigide e senti tutto sulla schiena.. ma d'altronde se uno mette i 17 o i 18 è per forza lo scotto da pagare...
non è che si mettono i 18/35 e poi si può pensare di avere il comfort di un 15/70
:ka)

poppaitalia":325el9y8 ha detto:
ciao luca. Possiedo una vera gta ma senza assetto altrimenti non entro in garage...secondo te il diametro del cerchio compreso di gomma è uguale a quello da 17' con gomma? in un tuo mess. hai scritto che devi stare attento a portare due anzichè tre persone altrimenti gratti;vuoi dire che con i 18'e relative gomme si è ukteriormente abbassata? grazie ed attendo risposta!

Calcoliamo le distanze dal centro del mozzo al suolo, considerando la gomma indeformabile.
Hai una gta, quindi 17 pollici 225/45 e 18 pollici 235/35.

17 pollici
raggio cerchio 215,9mm; spalla 225/45 101,25mm Distanza centro mozzo - suolo = 317,15mm

18 pollici
raggio cerchio 228,6mm; spalla 235/35 82,25mm Distanza centro mozzo - suolo = 310,85mm

Nel caso della Gta con gomme da 18 pollici avrai la vettura più bassa di 6,3mm

poppaitalia":3mfvegjb ha detto:
ciao luca. Possiedo una vera gta ma senza assetto altrimenti non entro in garage...secondo te il diametro del cerchio compreso di gomma è uguale a quello da 17' con gomma? in un tuo mess. hai scritto che devi stare attento a portare due anzichè tre persone altrimenti gratti;vuoi dire che con i 18'e relative gomme si è ukteriormente abbassata? grazie ed attendo risposta!

La tua è una GTA, non hai già a libretto le 235/35 R18 ?
la GTA era già pensata e omologata per i 18 (in questa misura) e non dovrebbe avere problemi di toccare nei passaruota ;)

(che comunque non penso che valga la pena cmq farlo, andrai a vedere che per la GTA puoi montare in pratica SOLO un tipo di gomma yokohama, per via degli indici di carico e si trovano con molta difficoltà, oltre che a prezzi spropositati, inoltre il cerchio più "giusto" dinamicamente per la GTA è il 17 ;) )

Xanto.net":354og369 ha detto:
poppaitalia":354og369 ha detto:

La tua è una GTA, non hai già a libretto le 225/35 R18 ?
la GTA era già pensata e omologata per i 18 (in questa misura) e non dovrebbe avere problemi di toccare nei passaruota ;)

non era 235/35? :scratch)

Clone":272f5cui ha detto:
Xanto.net":272f5cui ha detto:
poppaitalia":272f5cui ha detto:

La tua è una GTA, non hai già a libretto le 225/35 R18 ?

non era 235/35? :scratch)

assolutamente si.. chiedo venia ho sbagliato a scrivere.. correggo :OK)

..clone sei un grande :OK) quindi dato che la mia gta con assetto originale e 17' per entrare in garage dopo la discesa sfiora col muso il cemento di qualche mm...non posso montarleeeeeeeeeeeeeeeee :swear) :swear) :mad2) :mecry) o meglio rischiomooolto. Secondo te,oltre all'estetica quali vantaggi hai montando cerchi di dimensione maggiore? il peso della ruota (cerchio + gomma) non sono gli stessi vero? sul libretto è già omologata la misura e mette 235/35 18'misura infatti molto cazzuta...

poppaitalia":ctuphwam ha detto:
..clone sei un grande :OK) quindi dato che la mia gta con assetto originale e 17' per entrare in garage dopo la discesa sfiora col muso il cemento di qualche mm...non posso montarleeeeeeeeeeeeeeeee :swear) :swear) :mad2) :mecry) o meglio rischiomooolto. Secondo te,oltre all'estetica quali vantaggi hai montando cerchi di dimensione maggiore? il peso della ruota (cerchio + gomma) non sono gli stessi vero? sul libretto è già omologata la misura e mette 235/35 18'misura infatti molto cazzuta...

estetica..ok...ma è soggettivo
in fatto di leggerezza forse ci guadagni pure.. i GTA classici a 5 fori sono i più pesanti in assoluto di tutta la gamma GTA (infatti io li uso per le invernali, le estive ce l'ho su dei superleggera OZ)
i 235 in "teoria" ti danno una impronta a terra leggermente maggiore, ma proprio leggermente che dovrebbe migliorare frenata e tenuta laterale..
ma i 225 da 17, mettendo magari gomme con mescola più sportiva (Pzero, o PS2) tengono uguale, con i 18 è molto più rigida (appunto per la spalla) e perdi qualcosa in dinamica.. i 17 sono meglio sul bagnato rispetto ai 18
e diciamo questo tutto in teoria.. perchè tanto su strada cambia veramente poco riguardo ai "miglioramenti" mentre i difetti li senti di più nell'uso di tutti i giorni
quindi alla fine...sarebbe in pratica solo estetica

la misura sulla GTA non è un problema, il guaio grosso è l'indice di carico.. di quella misura che abbiamo a libretto, se provi a cercare, vedrai che trovi solo quel specifico modello di Yokohama ;)

ps: hummm no secondo me non toccheresti neanche con i 18

Xanto.net":3dt1xiop ha detto:
poppaitalia":3dt1xiop ha detto:

estetica..ok...ma è soggettivo
in fatto di leggerezza forse ci guadagni pure.. i GTA classici a 5 fori sono i più pesanti in assoluto di tutta la gamma GTA (infatti io li uso per le invernali, le estive ce l'ho su dei superleggera OZ)
i 235 in "teoria" ti danno una impronta a terra leggermente maggiore, ma proprio leggermente che dovrebbe migliorare frenata e tenuta laterale..
ma i 225 da 17, mettendo magari gomme con mescola più sportiva (Pzero, o PS2) tengono uguale, con i 18 è molto più rigida (appunto per la spalla) e perdi qualcosa in dinamica.. i 17 sono meglio sul bagnato rispetto ai 18
e diciamo questo tutto in teoria.. perchè tanto su strada cambia veramente poco riguardo ai "miglioramenti" mentre i difetti li senti di più nell'uso di tutti i giorni
quindi alla fine...sarebbe in pratica solo estetica

la misura sulla GTA non è un problema, il guaio grosso è l'indice di carico.. di quella misura che abbiamo a libretto, se provi a cercare, vedrai che trovi solo quel specifico modello di Yokohama ;)

ps: hummm no secondo me non toccheresti neanche con i 18
...insomma mi istigate all'acquisto? cavolo solo yokohama...ho visto e che prezzi. Per i 17 che pneumatici mi consigli allora? i pirelli li scarto perchè ho solo brutti ricordi... :asd) a me piacciono i continental sportcontact oppure i bridgestone potenza re...che dici?

Voci di corridoio suggeriscono Michelin Pilot Sport PS2

luca complimenti per la nasona che come ricorderai ho apprezzato sin dall'inizio :clap)

l'unica cosa che cambierei sono il terminale e lo spoiler, per il resto è ok :OK)

poppaitalia":1yjbssmj ha detto:
...insomma mi istigate all'acquisto? cavolo solo yokohama...ho visto e che prezzi. Per i 17 che pneumatici mi consigli allora? i pirelli li scarto perchè ho solo brutti ricordi... :asd) a me piacciono i continental sportcontact oppure i bridgestone potenza re...che dici?

le RE050A sono quelle che ho avuto sotto adesso..
premessa stiamo parlando di GTA e quindi è da considerarsi tutto relativo alle sensazione e prestazioni in particolare su questa
sono "oneste" ma non sono nulla in confronto alle "vecchie" S03PP fuori produzione da qualche anno oppure alle ancora più vecchie S02 che erano le SUE gomme per antonomasia

Consigliatissime le Michelin Pilot Sport PS2 anche queste sono le SUE gomme ;)

io probabilmente in primavera al ritorno delle estive, penso che monterò le Pirelli Pzero.. pare che siano le migliori e proprio per utilizzo "sportivo"
nota bene: Pirelli Pzero... e basta... non hanno affatto nulla a che vedere con le Pzero Nere, o le Pzero Rosse.. che sono parecchio sotto ;)

complimenti molto belli i cerchi e stanno davvero bene :OK) :OK) :OK)

La pressione tienila a 2.5 perchè rischi di piegare un cerchio facilmente.

poppaitalia":k1a3di52 ha detto:
..perchè hai preso cerchi nuovi e poi la metti in vendita? :matto)
hai ragione...sono il re dei deficenti....la mia intenzione è di cambiare macchina per vari motivi economici..però avevo trovato quell'offerta non ce l'ho fatta a resistere....