rodaggio:
- questo vale sempre anche dopo rodaggio, scaldala bene sempre prima di tirare, in particolare non guardare solo la temperatura acqua ma anche quella dell'olio che sia almeno a 2 tacche. Non scaldarla MAI da ferma al minimo, scaldala partendo subito e andando tranquillo fino a che entra in temperatura
- per i primi 1000km evita di andare oltre i 4000 giri, non pigiare l'acceleratore oltre i 3/4, evita come la peste le accelerate a fondo nelle marce alte (diciamo dalla 4ta in su)
- tra i 1000 e i 2000 fai un po' di tirate a 6000 giri in 1ma 2da e 3za
- dopo i 2000 rutto libero, il top è una bella sessione in pista su un tracciato veloce tipo monza per dare una bella slegata
- opzionale, un cambio d'olio a 2500/3000km
- questo vale sempre anche dopo rodaggio, scaldala bene sempre prima di tirare, in particolare non guardare solo la temperatura acqua ma anche quella dell'olio che sia almeno a 2 tacche. Non scaldarla MAI da ferma al minimo, scaldala partendo subito e andando tranquillo fino a che entra in temperatura
- per i primi 1000km evita di andare oltre i 4000 giri, non pigiare l'acceleratore oltre i 3/4, evita come la peste le accelerate a fondo nelle marce alte (diciamo dalla 4ta in su)
- tra i 1000 e i 2000 fai un po' di tirate a 6000 giri in 1ma 2da e 3za
- dopo i 2000 rutto libero, il top è una bella sessione in pista su un tracciato veloce tipo monza per dare una bella slegata
- opzionale, un cambio d'olio a 2500/3000km