Ho pulito il debimetro con lo svitol contatti.

autoren":ofoencw4 ha detto:
:ka) ho letto su altri forum vw audi dove dicono sia a lettura ottica,boh
faccio un copia e incolla:

ora vi spiego tutto......
Allora bhe c'è molta differenza tra i due debimetri o meglio misuratori massa aria (MAF) bhe il classico bosch ha una resistenza (filo o Film a caldo, questi ultimi sono di + recente introduzione e durano di+ perchè + resistenti allo sporco) che viene mantenuta costatemente a 120° e l'energia che ipiega a tenerla sempre costante a questa temperatura, nonostante il flusso d'aria entrante la raffreddi, la trasforma attraverso lo stampato in esso in determinati valori da comunicare in centralina la quale poi tiene conto di altri parametri! Invece il Pieburg ha un sistema diverso, ha un lettore ottico (tipo un laser) che legge il flusso....ha cmq un stampato con processore all'interno che svolge i calcoli e comunica alla centralina!In pratica la nostra fortuna è stata che le spinette siano uguali (altrimenti si potrebbe cmq installare vedi fiat o alfa facendo dei raccordi con fastom) e che tutti e due i sensori producano un tipo di segnale simile.....cmq hanno delle tarature leggermente differenti: il bosch resta cmq + perfetto per le nostre erogazioni su tutto l'arco dei giri mentre il pierburg ha dei picchi leggermente + bassi ma predilige i regimi bassi= macchina + pronta in accellerazione ! cmq il pierburg ha un altro pregio ed è la duarata infatti è molto difficile che tale debimetro si rompa! anzi molto raro! adesso vi metto un pò di siti dove leggere qualcosina su tali debimetri soprattutto ce ne

mi sembra tanto una stron**ta grande come una casa... sui forum si trova di tutto e il contrario di tutto, e spesso non è facile distinguere le persone competenti da quelle che non lo sono.
cmq adesso mi sto scaricando le brochure commerciali dal sito pierburg, poi vi farò sapere.
 
am78_ud":3jyky5n2 ha detto:
bravo :D
è proprio per quel motivo lì che si fa la pulizia...
quella sostanza nera che hai visto NON dovrebbe esserci :D
lo sò :nod) solo che se cerchi nei vari forum pulire il debimetro con lo svitol contatti lubrificante significa la morte sicura dello stesso. Ma al lato pratico il debimetro ''per me'' si può pulire con tutto anche col puro svitol o 4wd l'importante è non danneggiare il filo
 
infatti quella del pierburg a funzionamento ottico è un'enorme cavolata di quelle che girano sui forum.
questo dal sito pierburg
http://www.ms-motor-service.com/ximages/pg_50003597-05_web.pdf
da nessuna parte dice che si basi su un principio ottico.
e infatti in rete cercando flussometro (ad es su wikipedia) non si parla mai di misure ottiche, peraltro non possibili.

poi, ripeto, è possibilissimo, anzi probabile, che il pierburg sia migliore sia come prestazioni che come durata.
infatti pierburg è un produttore di tutto rispetto e nelle nostre auto ci sono molte parti loro.

ma non diciamo però cose inesatte come che si basi su un principio di funzionamento diverso.

detto ciò, personalmente, forse a breve dovrò cambiarlo.
e credo che metterò lo stesso un pierburg per il prezzo e quello che leggo in giro.
Ma sapendo che funziona come gli altri
 
M-jetnasona2":2ikxex9e ha detto:
am78_ud":2ikxex9e ha detto:
bravo :D
è proprio per quel motivo lì che si fa la pulizia...
quella sostanza nera che hai visto NON dovrebbe esserci :D
lo sò :nod) solo che se cerchi nei vari forum pulire il debimetro con lo svitol contatti lubrificante significa la morte sicura dello stesso. Ma al lato pratico il debimetro ''per me'' si può pulire con tutto anche col puro svitol o 4wd l'importante è non danneggiare il filo
come ha già detto bigno, dire "la morte sicura" è palesemente esagerato e scritto da chi non sa di cosa sta parlando (tanti, troppi, ahimé...)
però sicuramente bene non fa, nel senso che, sempre come già detto da bigno, lo sporco si attaccherà prima sullo svitol o wd40.
tornando a sporcare il debimetro più in fretta e quindi falsando la misura.
nel qual caso SI TORNA A PULIRE, e con un ALTRO prodotto.
non è così tragica che lo devi buttare via.
 
am78_ud":lveu6mf0 ha detto:
come ha già detto bigno, dire "la morte sicura" è palesemente esagerato e scritto da chi non sa di cosa sta parlando (tanti, troppi, ahimé...)
però sicuramente bene non fa, nel senso che, sempre come già detto da bigno, lo sporco si attaccherà prima sullo svitol o wd40.
tornando a sporcare il debimetro più in fretta e quindi falsando la misura.
nel qual caso SI TORNA A PULIRE, e con un ALTRO prodotto.
non è così tragica che lo devi buttare via.
al limite essendo lubrificato la prossima volta che ho l'occasione lo ripulisco con uno secco e torna nuovissimo :OK)
 
M-jetnasona2":rk24b9zi ha detto:
am78_ud":rk24b9zi ha detto:
come ha già detto bigno, dire "la morte sicura" è palesemente esagerato e scritto da chi non sa di cosa sta parlando (tanti, troppi, ahimé...)
però sicuramente bene non fa, nel senso che, sempre come già detto da bigno, lo sporco si attaccherà prima sullo svitol o wd40.
tornando a sporcare il debimetro più in fretta e quindi falsando la misura.
nel qual caso SI TORNA A PULIRE, e con un ALTRO prodotto.
non è così tragica che lo devi buttare via.
al limite essendo lubrificato la prossima volta che ho l'occasione lo ripulisco con uno secco e torna nuovissimo :OK)
esattamente.
la prossima volta però evita di usare uno spray oleoso :)
o se proprio lo fai, passa poi un prodotto sgrassante tipo lo spray che tutti consigliano
 
autoren":w4t9ii1l ha detto:
questo non vuol dire che il pierburg sia meno buono dell'originale bosch :)
magari va veramente meglio.
anche se il principio di lettura è lo stesso.
cmq soldi non ne hai buttati via, per quello stai tranquillo :OK)
 
sono convinto sia diverso dal bosch,al montaggio non erano per niente uguali..comunque sono contento dell'acquisto..ha un'altra erogazione,il bosch lo tengo da una parte perchè và ancora
 
infatti. non è che perché su un forum hanno scritto una castronata (cioè che sia ottico) per questo non vada bene :nod)
 
ho appena trovato..sembra sia proprio a film caldo..non capisco perchè scrivano castronerie in giro per i forum :sadomaso)
 
le castronerie le scrivono perché tanta gente scrive senza avere le competenze necessarie, tanto per parlare stile chiacchiera da bar...
è il problema di tutti i forum aperti a tutti
diverso è il discorso di certi forum, ad es su argomenti medici, dove un utente x scrive e fa la domanda al medico, poi possono rispondere solo i medici o l'utente stesso... mentre qui può rispondere chiunque, anche il laureato in lettere...

fine OT
 
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