awe":1u9hvsvc ha detto:
no mantenendo la press. massima a 0.4bar il motore regge tranquillamente e anche tutti gli altri organi reggeranno...forse la sola frizione avrà problemi.
i motori alfa hanno pistoni e bielle di ottima qualità e ben bilanciate, quindi reggono. Al massimo per i più diffidenti si può pensare di sostituire la guarnizione della testa montandone una rinforzata e un pelo più spessa così da decomprimere di qualche punticino portando il rapporto di compressione a 9,7:1 (al posto dei 10:1 di origine) una guarnizione della testa con le caratteristiche che dico io costa su i 150€ + il montaggio ovviamente. Però la mia idea è che una volta aperto il motore visto che ci vuole molta manodopera per aprirlo e chiuderlo conviene fare interventi + seri del tipo guarnizione e pistoni decompressi in modo da abbassare il rapporto di almeno fino a 9,0:1 cosi da far lavorare il compressore a 0.8bar !! però poi forse il cambio non regge... i cv in gioco diventerebbero circa 180/190cv per il 105cv mentre per il 120cv si andrebbe oltre i 210 circa. Io mi fermero al massimo a 180cv oltre è troppo inaffidabile secondo me.
IO lo farà ma a me tra compressore e intercooler montaggio ecc. 2000€ non mi basteranno probabilmente.
Per quello ho bisogno più info sulla mod di Fast :OK)
ho fatto io ..rinforzato testa. 180€ di psesa ma serve a potenze elevate.
anch'io sono scettico sui prezzi e manodopera postata dal tipo che vuole mettere il volumetrico...
imho troppo poko
piu' o meno saranno 2000 o piu' € per esser buoni.
discorso uguale anche per la frizione... rinforzatela subito tanto il motore deve gia' essere smontato per fare il lavoro per cui..... :elio)