Ho preso una decisione (Volumetrico)

da sono ora mai fuso... sai che tortura che sto subendo... ho qui sulla scrivania il compressore e non sulla macchina. (sto raccimolando + soldi possibile prima di montarlo 2000€ non sono pochissimi)
 
awe":1zhzbjld ha detto:
da sono ora mai fuso... sai che tortura che sto subendo... ho qui sulla scrivania il compressore e non sulla macchina. (sto raccimolando + soldi possibile prima di montarlo 2000€ non sono pochissimi)
:sarcastic) :sarcastic) come ti capisco..... be io ho tenuto l'ampli in un cassetto x 1 mese e mezzo prima di montarlo, dopo suonava meglio :asd) :asd) quindi il compressore probabilmente andrà di + :elio) :sarcastic) :sarcastic) è la legge della stagionatura in camera :culo) :culo) :crepap)
 
:lol: :lol: :lol: :elio)
stagionature in camera :emoticons_dent2051)
:lol: :lol: :lol: :elio)

be cmq se con 650€ me lo montano vado subitissimo a fare il lavoro.

Dai Fast dammi qualche info in + ti pregooo :worship)
 
ma,ci sto pensando anch'io,ma se lo faccio vado fuori sicilia.Ma mi chedo se in questo claso L'alfa romeo continuerà a farmi il tagliando o dovrò cambiare officina(peccato,li mi trovo bene). :cry:
 
i tagliandi poi devi farli dal prep. conviene...così la tiene controllata.
Io cmq i tagliandi me li farò da solo, appena risco a prendere un box + grosso.
 
n|k3sT":38etwz01 ha detto:
:?: Voi siete matti :asd) ..la cosa è molto interessante, se è veramente quello il perzzo glielo faccio pure io no squillo a sto preparatore :elio)
...Pronto? E' arrivata 'sta turbina?!? Sì. esatto... quella su cuscinetti! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Io rimango federe al caro vecchio turbo! :elio)
 
marco io invece sono dell'idea che il turbo sarà un successivo step alla mia preparazione... "quando la usero solo per la pista ovviamente", prova a pensare... volumetrico in parallelo al turbo... S4 rulezzz.

Volumetrico parte e appena si arriva ad una pressione di 0.7 bar parte il turbo (tramite swich) e il volumetrico lo si fa fermare tramite la bypass, il turbo appena in funzione visto i tanti gas di scarico darà gia na bella botta e poi su fino a 1.1/1.3bar senza paura :D che bel sogno :love) :love)
 
Marco147 2.0":3cwmtuad ha detto:
n|k3sT":3cwmtuad ha detto:
:?: Voi siete matti :asd) ..la cosa è molto interessante, se è veramente quello il perzzo glielo faccio pure io no squillo a sto preparatore :elio)
...Pronto? E' arrivata 'sta turbina?!? Sì. esatto... quella su cuscinetti! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Io rimango federe al caro vecchio turbo! :elio)
:quote) :quote) ..maestro..xò anche l'idea di awe non mi sembra male :matto) :lol:
 
Re: come

lele1975":1u9hvsvc ha detto:
awe":1u9hvsvc ha detto:
no mantenendo la press. massima a 0.4bar il motore regge tranquillamente e anche tutti gli altri organi reggeranno...forse la sola frizione avrà problemi.

i motori alfa hanno pistoni e bielle di ottima qualità e ben bilanciate, quindi reggono. Al massimo per i più diffidenti si può pensare di sostituire la guarnizione della testa montandone una rinforzata e un pelo più spessa così da decomprimere di qualche punticino portando il rapporto di compressione a 9,7:1 (al posto dei 10:1 di origine) una guarnizione della testa con le caratteristiche che dico io costa su i 150€ + il montaggio ovviamente. Però la mia idea è che una volta aperto il motore visto che ci vuole molta manodopera per aprirlo e chiuderlo conviene fare interventi + seri del tipo guarnizione e pistoni decompressi in modo da abbassare il rapporto di almeno fino a 9,0:1 cosi da far lavorare il compressore a 0.8bar !! però poi forse il cambio non regge... i cv in gioco diventerebbero circa 180/190cv per il 105cv mentre per il 120cv si andrebbe oltre i 210 circa. Io mi fermero al massimo a 180cv oltre è troppo inaffidabile secondo me.

IO lo farà ma a me tra compressore e intercooler montaggio ecc. 2000€ non mi basteranno probabilmente.

Per quello ho bisogno più info sulla mod di Fast :OK)


ho fatto io ..rinforzato testa. 180€ di psesa ma serve a potenze elevate.
anch'io sono scettico sui prezzi e manodopera postata dal tipo che vuole mettere il volumetrico...
imho troppo poko
piu' o meno saranno 2000 o piu' € per esser buoni.
discorso uguale anche per la frizione... rinforzatela subito tanto il motore deve gia' essere smontato per fare il lavoro per cui..... :elio)

ti dico solo che la novitek ne vuole 6000€
 
Scusate l'assenza, ma come alcuni già sapranno il lavoro è rimandato, causa rottura sabato sera del tappo della coppa dell'olio che mi ha fatto rimanere a piedi!
Per fortuna me ne sono accorto per tempo prima di disfare il motore! :mecry2)
 
ciao fast mi spiace per il problema alla tua 147 spero non sia nulla di grave. :OK)

Non è che riusciresti a passarmi il numero di quel preparatore ? così ci faccio due chiacchere... :elio)
 
No non l'ho più fatta per vari motivi...
Dire che ho cambiato auto è una parola grossa :asd) no scherzi a parte se non me la danno martedì se la tengono :swear)
 
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