:sarcastic) :sarcastic) come ti capisco..... be io ho tenuto l'ampli in un cassetto x 1 mese e mezzo prima di montarlo, dopo suonava meglio :asd) :asd) quindi il compressore probabilmente andrà di + :elio) :sarcastic) :sarcastic) è la legge della stagionatura in camera :culo) :culo) :crepap)awe":1zhzbjld ha detto:da sono ora mai fuso... sai che tortura che sto subendo... ho qui sulla scrivania il compressore e non sulla macchina. (sto raccimolando + soldi possibile prima di montarlo 2000€ non sono pochissimi)
lele1975":36t3gd0o ha detto:teknomotion":36t3gd0o ha detto:Nooooo 2 torte con 2 lime dentro!! :mecry2) :color) :fluffle)
buona questa :crepap) :crepap)
ti mettiamo anche una bambolagonfiabile :asd) :asd)
...Pronto? E' arrivata 'sta turbina?!? Sì. esatto... quella su cuscinetti! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)n|k3sT":38etwz01 ha detto::?: Voi siete matti :asd) ..la cosa è molto interessante, se è veramente quello il perzzo glielo faccio pure io no squillo a sto preparatore :elio)
:quote) :quote) ..maestro..xò anche l'idea di awe non mi sembra male :matto) :lol:Marco147 2.0":3cwmtuad ha detto:...Pronto? E' arrivata 'sta turbina?!? Sì. esatto... quella su cuscinetti! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)n|k3sT":3cwmtuad ha detto::?: Voi siete matti :asd) ..la cosa è molto interessante, se è veramente quello il perzzo glielo faccio pure io no squillo a sto preparatore :elio)
Io rimango federe al caro vecchio turbo! :elio)
Giusto per farsi na passeggiata sul lungomare :sarcastic)Marco147 2.0":3g0bv06h ha detto:Only turbo for me!!! :elio) Sto pensando ad una modifichetta sui 350 cv...
vedremo... :elio)
lele1975":1u9hvsvc ha detto:awe":1u9hvsvc ha detto:no mantenendo la press. massima a 0.4bar il motore regge tranquillamente e anche tutti gli altri organi reggeranno...forse la sola frizione avrà problemi.
i motori alfa hanno pistoni e bielle di ottima qualità e ben bilanciate, quindi reggono. Al massimo per i più diffidenti si può pensare di sostituire la guarnizione della testa montandone una rinforzata e un pelo più spessa così da decomprimere di qualche punticino portando il rapporto di compressione a 9,7:1 (al posto dei 10:1 di origine) una guarnizione della testa con le caratteristiche che dico io costa su i 150€ + il montaggio ovviamente. Però la mia idea è che una volta aperto il motore visto che ci vuole molta manodopera per aprirlo e chiuderlo conviene fare interventi + seri del tipo guarnizione e pistoni decompressi in modo da abbassare il rapporto di almeno fino a 9,0:1 cosi da far lavorare il compressore a 0.8bar !! però poi forse il cambio non regge... i cv in gioco diventerebbero circa 180/190cv per il 105cv mentre per il 120cv si andrebbe oltre i 210 circa. Io mi fermero al massimo a 180cv oltre è troppo inaffidabile secondo me.
IO lo farà ma a me tra compressore e intercooler montaggio ecc. 2000€ non mi basteranno probabilmente.
Per quello ho bisogno più info sulla mod di Fast :OK)
ho fatto io ..rinforzato testa. 180€ di psesa ma serve a potenze elevate.
anch'io sono scettico sui prezzi e manodopera postata dal tipo che vuole mettere il volumetrico...
imho troppo poko
piu' o meno saranno 2000 o piu' € per esser buoni.
discorso uguale anche per la frizione... rinforzatela subito tanto il motore deve gia' essere smontato per fare il lavoro per cui..... :elio)