Ho preso una buca..poi tremors!

epsilon

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2007
105
0
16
Stasera ho preso una bella buca con i miei cerchi da 17. Subito dopo ho avvertito qualcosa che non andava alle basse velocità ovvero lo sterzo tremava. Il mio gommista mi aveva già detto che i cerchi erano deformati. L'equilibratura potrebbe ridurre il tremore?
 
Già..bisogna vedere quanto si è ammaccato.
Se è uno te lo può iniziare a mettere dietro(se non lo è già), e comunque in base al peso dei piombini necessario per equilibrarlo il gommista ti saprà consigliare. Di solito non vanno oltre i 60g.
 
epsilon":3jl1987r ha detto:
giangirm":3jl1987r ha detto:
epsilon":3jl1987r ha detto:
L'equilibratura potrebbe ridurre il tremore?
sì ma se il cerchio è ammaccato va rettificato...

Cosa intendi per rettificato? Quanto si spende?
non so quanto si spenda, ipotizzo una 50ina di euro.
Significa che se il cerchio ha una bozza in un punto (può essereci sia nella parte esterna che interna del cerchio) viene riparato per farlo tornare circolare.
 
il cerchio deformato viene lasciato per diverse ore in una pressa con dei tiranti
che tendono a raddrizzare la forma...è un'operazione che eseguono solo certi gommisti specializzati
 
Si chiama rettifica.
Qualunque gommista ti può mandare il cerchio al centro specializzato per rigenerarli(meccanicamente(rettificandoli) e/o esteticamente)
 
Io ricordavo si chiamasse «raddrizzatura»...
Ad ogni modo l'operazione è quella.
 
O anche rigenerazione; comunque se un cerchio è ovalizzato e richiede più di 60g di pesetti per l'equilibratura i gommisti propongono in automatico la raddrizzatura presso il centro specializzato di cui si servono.
 
Re:

147jet":25nkekvl ha detto:
O anche rigenerazione; comunque se un cerchio è ovalizzato e richiede più di 60g di pesetti per l'equilibratura i gommisti propongono in automatico la raddrizzatura presso il centro specializzato di cui si servono.

Vero :OK)
Poi, molte volte, ci son certi gommisti che fanno le offerte sui cerchi che è quasi più conveniente sostituirli che non raddrizzarli...
 
a me il meccanico ha detto che potrebbe essere la valvola egr che a volte trada a d aprirsi e provoca un tremore tremendo della macchina che parte da sotto il sedile e si sente al centro del cambio fino alle ruote anteriori.

poveri noi ma dove andremo a finire di questo passo e meno male che ho solo 25000 km tra altri 25000 chiedo la rottamazione :D
 
ROTTO CERCHIONE 17"

ciao ragazzi una brutta notizia proprio fresca di giornata, visto il maltempo di questi giorni stamattina tra pioggia e poca visibilita, dopo aver evitato almeno una ventina di mega buche ne ho presa una, l'ultimo chilometro ed ero arrivato a lavoro, una botta fortissima, mi sono fermato immediatamente a vedere eventuali danni, apparentemente nulla, sono rimontato e la macchia sembrava un cavallo, andava a salti, il volante tornava a scatti di brutto, ho subito pensato.....avro sicuramente piegato il cerchio.nel pomeriggio, uscito prima dal lavoro mi sono precipitato dal gommista, li hanno anche la rettifica istantanea cerchi in lega.l'ha amontato, faceva paura, storto anzi stortissimo, l'ha montato sulla pressa per la rettifica, ha storto la bocca ha detto: "NO NON LO TOCCO SENNO FINISCE CHE LO DEVI PRENDERE NUOVO; è CREPATO" mi sono avvicinato, in effetti c'è una crepatura, ora me lo risalderanno in rettifica e lo rimetteranno a nuovo e io ci ho rimesso 60 euro a lavoro finito...per cosa??? per una cavolo di buca????SI purtroppo, ora in sostituzione mi hanno dato il cerchio base, sempre in lega da 16" della 147 con uno pneumatico che puo andare bene per fare sole delle scarpe e lo dovro tenere fino a martedi prossimo....che rabbia :mad2)
 
Lasciate stare, sempre causa pioggia, ieri sera tornando a casa dal lavoro ho preso una botta MOSTRUOSA, già vedevo il mio 18" anteriore detsro in frantumi, invece pare sia tutto a posto.. in ogni caso la macchina è dal meccanico per una controllata. :hail)

Con la buca che ho preso (invisibile, ma evidentemente molto profonda e della larghezza giusta) credevo di aver fatto fuori anche il semiasse... e poi volgio fare l'assetto sportivo, con ste strade... :mad2)
 
Top