ho person una marcia!

anch'io ho rotto il cambio sulla mia, sostituito poi in garanzia con un rigenerato....

per il fatto impuntamenti, la terza va spinta bene a destra altrimenti nn entra...per il resto le mie entrano benissimo...basta fare na doppietta :nod)
 
147nos":37opc08e ha detto:
A me entrava ma usciva la terza! :ignore)
Praticamente avevo un dente della terza rotto e la marcia usciva.. :cry:
Ho risolto sostituendo il cambio in blocco con una di rotazione alfa romeo dal costo di circa 1700euro.. :mecry2)


Madò Davide, hai buttato un cambio e soprattutto 1700 euro per un sicronizzatore del cavolo.
Avresti messo a posto tutto con circa 300-400 al max euro di manodopera( ho calcolato circa 9-10 ore di lavoro, che equivalgono ad addormentarsi su quel cambio :OK) )
 
Officina Torelli":280b1zvw ha detto:
147nos":280b1zvw ha detto:
A me entrava ma usciva la terza! :ignore)
Praticamente avevo un dente della terza rotto e la marcia usciva.. :cry:
Ho risolto sostituendo il cambio in blocco con una di rotazione alfa romeo dal costo di circa 1700euro.. :mecry2)


Madò Davide, hai buttato un cambio e soprattutto 1700 euro per un sicronizzatore del cavolo.
Avresti messo a posto tutto con circa 300-400 al max euro di manodopera( ho calcolato circa 9-10 ore di lavoro, che equivalgono ad addormentarsi su quel cambio :OK) )

Si esatto..in effetti quando aprirono il cambio dentro era già successo un macello, nel senso che i pezzetti che si so rotti han macinato anche il resto! :ignore)
 
giangirm":3dp42mmc ha detto:

:OK) :OK)
Giangirm...
maquantenesai.gif
 
Aggiornamento sulla situazione:
oggi my mother (io non avevo il tempo materiale per andarci) ho portato l' :147) in officina e gli hanno confermato che è il cambio.
Cmq mi ha detto di passare venerdì pomeriggio che vediamo il dafarsi.
speriamo che me la passino tutta in garanzia :sic)
 
A volte i ricambi rigenerati vanno meglio dei nuovi.. :nod) xchè hanno individuato il problema e sistemato..un cambio nuovo può sempre essere difettoso..
 
teknomotion":14f8lduc ha detto:
A volte i ricambi rigenerati vanno meglio dei nuovi.. :nod) xchè hanno individuato il problema e sistemato..un cambio nuovo può sempre essere difettoso..
quindi sarebbero più affidabili i cambi rigenerati di quelli nuovi !? correggetemi se sbaglio.
 
Mister Bny":2f45a1zo ha detto:
teknomotion":2f45a1zo ha detto:
A volte i ricambi rigenerati vanno meglio dei nuovi.. :nod) xchè hanno individuato il problema e sistemato..un cambio nuovo può sempre essere difettoso..
quindi sarebbero più affidabili i cambi rigenerati di quelli nuovi !? correggetemi se sbaglio.
i rigenerati sono cmq corretti.... il nuovo non è stato mai toccato, quindi... :)

può dire bene come dire male :)
certo che se una cosa nasce male... puoi metterci mano quanto vuoi e non risolvi.

insomma... per farla breve, va a culo :D :D :D :D :matto)
 
Attenzione a dire che i rigenerati sono meglio che i nuovi...io Ho avuto una gran brutta esperienza, la frizione messa rigenerata dopo 1000km si è spezzata in 2 e m'ha lasciato a piedi e in compenso il cambio s'è fritto da li a poco..io sentivo dei rumori strani in folle e allora sono andato a far vedere l'auto in officina, dissero che essendo in garazia lo tiravano giù per vederlo e capire cosa era successo...una volta aperto dentro era tutto macinato, addirittura l'albero principale era diventato liscio da tanto era mangiato ma la cosa è stata di una gravità inaudita, era su da appena 3 mesi e poco più di 10mila km, mai pista, mai niente perchè ci facevo attenzione a mettere le marce eppure era consumato come se avesse avuto 200mila km, ma sicuramente li avrà avuti essendo di rotazione! Però io lo pagai per nuovo..1700euro! :ignore)
Quindi per quanto mi riguarda...i rigenerati fanno letteralmente schifo, ti può anche capitare un cambio che ha già fatto tranquillamente 150-200mila km e chissà come è stato revisionato! :ka)
La cosa assurda poi fu che l'ispettore di turno si impuntò a farmi decadere la garanzia a causa delle modifiche apportate e quindi a lasciarmi nei casini con questo cambio difettoso! Per fortuna ho poi risolto perchè la conce da li a pochi gg ritirava una 147 1.6ts 120 incidentata che aveva circa 30mila km e con una cifra modesta riuscii a prendre in toto quel cambio che era perfetto, meglio di quello rigenerato anche a sensazione e che da quel giorno a oggi mi ha fatto percorrere 50-60mila km in tranquillità. ;)
ERGO NON COMPRATE I CAMBI DI ROTAZIONE..
 
teknomotion":3uwevi8t ha detto:
A volte i ricambi rigenerati vanno meglio dei nuovi.. :nod) xchè hanno individuato il problema e sistemato..un cambio nuovo può sempre essere difettoso..

Circa 3 mesi fa non ti avrei creduto, ma adesso, con la 147 1.6 105 con soli 12.419 kilometri e il TERZO cambio cambiato (scusate il gioco di parole) forse e vero, che quelli rigenerati sono meglio! Adesso e di nuovo in officina perche il TERZO cambio perde olio! :splat)
Io non so piu cosa fare. In tutto la nasona e piu in officina che in strada(in officina fino ad adesso sono circa DUE mesi).
A questo punto penso, che il 1.6 abbia veramente problemi con il cambio!

Ciao AlfistaSi :alfa)
 
Sì,possiamo dire che va a :culo) xò con i rigenerati non ho mai avuto problemi...inoltre,il sistema della merce difettosa-riparata e poi rimessa in circolo,lo adottavo anche io in un'azienda dove ho lavorato anni fa..i pezzi rigenerati erano meglio dei nuovi,ve lo garantisco(anche xchè li rigeneravo io.. :p che sono un preciso..) anche xchè si facevano anche aggiornamenti che su quelli nuovi non si era fatto in tempo ad eseguire.. :OK)
 
teknomotion":3neqzj49 ha detto:
Sì,possiamo dire che va a :culo) xò con i rigenerati non ho mai avuto problemi...inoltre,il sistema della merce difettosa-riparata e poi rimessa in circolo,lo adottavo anche io in un'azienda dove ho lavorato anni fa..i pezzi rigenerati erano meglio dei nuovi,ve lo garantisco(anche xchè li rigeneravo io.. :p che sono un preciso..) anche xchè si facevano anche aggiornamenti che su quelli nuovi non si era fatto in tempo ad eseguire.. :OK)

Evidentemente il pezzo rigenerato torna meglio che nuovo certo..ci credo, il problema è che se quel cambio ha girato per 200.000km è un cambio da 200.000km e le parti che eran perfette le han lasciate tali ma saranno sempre parti con 200.000km alle spalle! :elio)
Il mio caso dovrebbe fare abbastanza testo..poi mi ero anche informato tramite altri ispettori fuorizona amici di amici e mi avevano confermato che stì cambi di rotazione son davvero dei cessi, c'è gente che ne ha cambiati 3 o 4 prima ditrovare quello buono! :KO)
Io invece non ho avuto tempo di cambiarlo x vedere com'era il secondo perchè di questi tempi si attaccano a tutto il possibile per non pagare...avrei potuto insistere e fare una battaglia ottenendo cosa? Un'altro cambio di rotazione.. :( ..no grazie, ho risolto con un cambio buono di una nasona incidentata pagato 1/4 manodopera inclusa! :nod)

Se potete..evitate il cambio di rotazione. ;)
 
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