ho person una marcia!

Mister Bny

Nuovo Alfista
1 Maggio 2007
3,210
1
38
39
TV - Valdobbiadene
Premetto che ho provato ad usare il cerca ma non ho trovato nulla a riguardo!

Stasera tornando a casa dal lavoro :drive) ad un certo punto non mi entrava la 3° marcia, sono arrivato casa facendo 1-2-4-5.
praticamente mi sono fermato ad un semaforo e quando sono ripartito non ne voleva più sapere di entrare
cmq ho deciso che domani la porto in officina da mamma alfa.
secondo voi cosa può essere?
mi devo preoccupare?
 
Anche premendo a fondo la frizione..?Cmq potrebbe essere il sincro della 3^ completamente andato..la leva ha molto gioco,nelle altre marce..?
 
A me entrava ma usciva la terza! :ignore)
Praticamente avevo un dente della terza rotto e la marcia usciva.. :cry:
Ho risolto sostituendo il cambio in blocco con una di rotazione alfa romeo dal costo di circa 1700euro.. :mecry2)
 
Si, anche premendo a fondo la frizione il risultato non cambia,per il resto non mi pare abbia molto gioco.
le altre marce entrano bene senza difficoltà!
p.s.
la garanzia e di 2 anni vero?
 
147nos":12p0chjt ha detto:
A me entrava ma usciva la terza! :ignore)
Praticamente avevo un dente della terza rotto e la marcia usciva.. :cry:
Ho risolto sostituendo il cambio in blocco con una di rotazione alfa romeo dal costo di circa 1700euro.. :mecry2)
cosa !! :mecry2)
spero sia meno grave!
 
Mister Bny":1k8j74az ha detto:
147nos":1k8j74az ha detto:
A me entrava ma usciva la terza! :ignore)
Praticamente avevo un dente della terza rotto e la marcia usciva.. :cry:
Ho risolto sostituendo il cambio in blocco con una di rotazione alfa romeo dal costo di circa 1700euro.. :mecry2)
cosa !! :mecry2)
spero sia meno grave!

Anche a me il cambio funzionava perfettamente, solo la terza aveva il problema!Il fatto è che potevo anche aprire il cambio e far sosituire il pezzo rotto ma ..:
1) Non ero sicuro che il cambio tornasse bene se veniva aperto e richiuso dalla concessionaria..
2) La spesa per questa operazione richiedeva una catrva di ore di manodopera e quindi la spesa era simile quindi ho preferito cambiare il cambio in toto.. :cry:

Ne ho sentite parecchie di 1.6120 con la terza rotta.. :cry:
 
teknomotion":1agvncuo ha detto:
Davvero??E' la prima volta che sento di 120cv con la terza rotta.. :?:

La mia dove la lasci? :asd)
..cmq ne ho sentte altre.. ;)
Il punto è che certe 1.6ts 120 hanno la terza che impunta un pò..la mia era una di quelle e a forza di grattate prima o poi spacchi! :mecry)
La mia aveva 38mila km quando s'è rotta..
 
Intendevo dire che è la 1^ volta che sento di tante 120cv.. :asd)
Cmq il mio cambio s'impunta 1 pò solo nelle scalate veloci 3^-2ì..x il resto è ok.. :nod)
 
dovrebbe esserci una faq sul sincronizzatore delal terza... se non erro sui benza non è un problema diffuso, ma è capitato ad alcuni
 
147nos":o99xa43a ha detto:
teknomotion":o99xa43a ha detto:
Davvero??E' la prima volta che sento di 120cv con la terza rotta.. :?:

La mia dove la lasci? :asd)
..cmq ne ho sentte altre.. ;)
Il punto è che certe 1.6ts 120 hanno la terza che impunta un pò..la mia era una di quelle e a forza di grattate prima o poi spacchi! :mecry)
La mia aveva 38mila km quando s'è rotta..

:hail) scusami nos :hail)

la mia però non ha mai grattato, secondo te fanno il cambio sensibile ai 36-38 000km?
:sarcastic)
 
:grazie) enryfosgate
sapevo di aver letto qualcosa di simile ma non ero riuscito a trovarlo!

giangirm":hncu70ys ha detto:
dovrebbe esserci una faq sul sincronizzatore delal terza... se non erro sui benza non è un problema diffuso, ma è capitato ad alcuni
avevo dato un'occhiata ma non ho visto la faq (forse andavo troppo d fretta) :)

cmq :grazie) a tutti per le risposte
vi faro sapere!
 
Mister Bny":1k5ebmwv ha detto:
147nos":1k5ebmwv ha detto:
teknomotion":1k5ebmwv ha detto:
Davvero??E' la prima volta che sento di 120cv con la terza rotta.. :?:

La mia dove la lasci? :asd)
..cmq ne ho sentte altre.. ;)
Il punto è che certe 1.6ts 120 hanno la terza che impunta un pò..la mia era una di quelle e a forza di grattate prima o poi spacchi! :mecry)
La mia aveva 38mila km quando s'è rotta..

:hail) scusami nos :hail)

la mia però non ha mai grattato, secondo te fanno il cambio sensibile ai 36-38 000km?
:sarcastic)

No magari è un caso..di solito ci sono problemi più avanti..per esempio la mia ha sempre avuto sin da nuova questa terza che si impuntava nella guida decisa e veloce ma non tutte son così fortunatamente! ;)
Dai magari è sol il sincro..tienici aggiornati! :OK)
 
Top