Ho perso una ruota

twl

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
1,260
0
36
Milano
www.twlzone.com
Ebbene si, oggi pomeriggio mi e' capitato l'impensabile.. Almeno per me :mecry)
Non ho proprio perso un ruota, ma ci sono andato vicino. :eek:hmamma)

29042006(001).jpg

29042006(002).jpg

29042006.jpg


In pratica sembra che sia saltato il dado che fissa il perno della ruota al tirante (non so' se e' il termine giusto)

La zarrina ha finito la sua giornata cosi' :mecry2)

29042006(003).jpg


Un ringraziamento speciale al mio carrozziere di fiducia che e' venuto a prendere la macchina nonostante il sabato pomeriggio non lavori :fluffle)
 
ma è una cosa gravissima al massimo --------- a rischio di morire è inconcepibile, ma ti prego dimmi che hai preso buche esagerate o con il tuning hai toccato parti che non dovevi, fatto qualcosa di sbagliato che una roba del genere è pericolosissima... :jaw) :eek:o)
 
ciao Riccardino.. è un po' che non ci si sente..
mo' ti telefono per sentirti di viva voce... e ti chiedo tutto dal vivo..
...così al volo mi pare proprio strano.. e non vorrei che fosse un danno nascosto, trascuranto di quando ti avevano tamponato (ma non mi ricordo se il danno era da quella parte o dall'altra...)

:fluffle) :OK)
 
beh, è una cosa allucinante, non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma sicuramente lì ci sono state messe le mani...non c'è verso!!! :scratch)

dall'ultimo messaggio leggo che hai avuto un tamponamento, hanno smontato per caso il posteriore? è grave, potevi farti molto male, ma purtroppo spesso dove c'è la mano di qualcuno succedono anche queste cose.... :errr)
 
sentito adesso al tel..
non c'entra con il vecchio tamponamento, pare,
era dall'altro lato e non avevano toccato il ponte posteriore..

mi spiegava che è proprio un perno saltato fuori da una sede, prob si è svitato ed stato perso il bullone che lo fissava, e il perno non risulta nè danneggiato/tagliato ne spanato (così mi raccontava)...

cmq mi diceva che effettivamente la ruota si muoveva, ma all'atto pratico era quasi solo un problema di "rumore" ma la macchina stava in strada ugualmente e senza particolari problemi per la sicurezza
:OK)
 
Dunque: come dicevo a Xanto al telefono si e' sfilato il perno che tiene la ruota fissata al tirante. La cosa strana e' che questo perno e' bloccato con un dado autobloccante che teoricamente non si dovrebbe mai svitare. Non e' quindi chiaro come abbia fatto a togliersi, soprattutto se si considera che la filettatura sul perno e' intatta.

Escludo interventi umani, anche perche' dall'ultima volta che la macchina e' stata toccata sono passati almeno 6 mesi... e oltretutto non si e' mai lavorato su quella parte.

Quindi a meno che qualcuno non abbia sabotato la Zarrina, non sappiamo proprio come spiegare l'accaduto :shrug03)

C'e' da dire di buono che nonostante tutto la macchina non si e' minimamente scomposta, anche se ero in fase di sorpasso. Non fosse stato per il rumore dovuto allo sfregare della ruota quasi quasi manco mi fermavo :?:

Cmq il danno non e' grave, il carrozziere a una prima occhiata mi ha rassicurato dicendomi che si ripara con poco, non sembra ci siano particolari problemi :OK)
 
:eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:cchibal)
 
Cavoli! A sentire cio' che avete detto viene da pensare che quel dado sia stato stretto male gia' in catena di montaggio per la faciloneria di qualche operaio... ! :?:
Posta una foto del dado incriminato, voglio controllarmeli bene sulla mia, quando ho fatto l' assetto sicuramente lo avranno svitato, chissa' se lo hanno stretto abbastanza...
 
Episodio Imprevisto e Impensabile :ka) :ka)

Massima soliderietà per l'accaduto :fluffle) :fluffle)

L'importante che non ti sia successo nulla,certo con un pò di rabbia ma la nasona si risistema. :OK)

Non credo ci debba venire la fobia di controllare dadi lenti o quant'altro,
visto la percentuale di vetture in circolazione e l'episodio inaspettato
verificatosi.
 
Top