Ho perso una ruota

Il fatto che non si riesca a trovare una spiegazione certa è 1 pò preoccupante..speriamo sia un caso isolato,cmq è il 1° che sento...
 
ranx65":20f1tv24 ha detto:
Cavoli! A sentire cio' che avete detto viene da pensare che quel dado sia stato stretto male gia' in catena di montaggio per la faciloneria di qualche operaio... ! :?:

Ragazzi, non allarmatevi per nulla. Ho voluto condividere con voi questa esperienza, che rimane pero' un caso piu' unico che raro.
La macchina e' stata immatricolata nel Dicembre 2001 e ha 98000km, fosse stato un errore in catena di montaggio credo proprio che sarebbe successo MOLTO prima.

Cmq questa e' ua foto del particolare incriminato (thanks loope)
post.jpg
 
Mah... Massima solidarietà per l'accaduto... Meglio che si sia sgangherata la macchina che te!
Comunque è strano... Probabilmente la provvidenza ha deciso che quel dado o vite doveva uscire fuori!
:elio)
 
Azzzzzz
che bruttissima cosa che vedo.....
allora non per'altro che il ponte posteriore potrei smontarlo bendato...la ruota è tenuta in posizione da quel tirante nero e dai 2 braccetti, ma se ti salta via il braccetto minimo che vada bene storgiimmediatamente i 2 tiranti che sono di lamiera se ti fermiprima bene, se no se questi si tranciano la ruota la vaia prendere nel fiume....e il tubo dei freni? è giusto giusto di misura umhhh poi il bullone come ha già detto qualcuno è autobloccante non bastass eil passo è piccolo apposta per dare più serraggio, bah mi pare strano o davvero è un sabotaggio oppure in qualche intervento non l'hanno più rimontato non ci sono altre soluzioni, a meno che...non abbiano messo un bullone non autobloccante nei lavori che hai subito, anche se il danno era dall'altro lato il ponte possono esserci 3242 motivi per averlo smontato...
Però anchè cosi detto per inciso è difficile un bullone tirato poco si llenti, semmai si tira...mah, cmq ti è andata davvero moooltoooo bene, la ruota è rimasta longitudinale alla traittoria grazie alle 2 barre su altre auto si saerbbe immediatamente intraversata donandoti uns impatico effetto compasso :)
 
Mai visto niente del genere, ad un amico è capitato di perdereuna ruota in una rotonda... ma di avere problemi del genere alle sospenzioni mai..... :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
avevo visto una cosa simile solo su una mini cooper.. ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! però se si fosse staccata ad alta velocità in autostrada.. ohdio non voglio nemmeno pensarci.. massima solidarietà.
 
ruota tenuta solo da un bullone?

twl":159tsafe ha detto:
ranx65":159tsafe ha detto:
Cavoli! A sentire cio' che avete detto viene da pensare che quel dado sia stato stretto male gia' in catena di montaggio per la faciloneria di qualche operaio... ! :?:

Ragazzi, non allarmatevi per nulla. Ho voluto condividere con voi questa esperienza, che rimane pero' un caso piu' unico che raro.
La macchina e' stata immatricolata nel Dicembre 2001 e ha 98000km, fosse stato un errore in catena di montaggio credo proprio che sarebbe successo MOLTO prima.

Cmq questa e' ua foto del particolare incriminato (thanks loope)
post.jpg


mmhh.. possibile che la ruota, in una macchina del genere sia tenuta solo da un bullone o comunque dipende solo da quello,?? :?: , non doveva essere costruita in modo che sia tenuta da molti bulloni...,ad esempio come nel cerchio, in modo che se si sviti un bullone e ce ne siano comunque altri 4 che lo tengono al mozzo... :ka) comunque massima solidarietà per l'accaduto :fluffle) :fluffle) , l'importante ke tu non ti sia fatto niente, però son foto forti, la ruota che esce in quel modo.. :schok) ciao ciao
 
Top