Ho pagato per l'assetto Alfa ma me l'hanno montato?news pg.3

Rapporti corti quindi il cambio è diverso da quello del 120CV?

No comunque io volevo dire che riprende bene a bassi giri a differenza della mia,è più scattante se gli tiri le prime marce,a 120 ad esempio non ci sono manco arrivato per magari potermi "condizionare".
 
Luchino T.S.":2syfiqpd ha detto:
Rapporti corti quindi il cambio è diverso da quello del 120CV?

No comunque io volevo dire che riprende bene a bassi giri a differenza della mia,è più scattante se gli tiri le prime marce,a 120 ad esempio non ci sono manco arrivato per magari potermi "condizionare".

Premetto che nn ho mai guidato una 147 da 120Cv,pero' siccome mio padre ha una serie0 da 105Cv spesso mi capita di guidarla...Beh abituato alla mia quando si tratta di sorpassare ci ripenso 10 volte prima di farlo :matto) x cui credo che quei 15Cv in piu' ,del 1.6 da 120Cv,un po dovrebbero sortire qualche effetto :ka)

Si,forse il 105Cv sembra scattante ma nn lo è poi cosi' tanto...se nn si è almeno verso i 3500 rpm sembra che si è fermi :D
 
Ritirata circa 2 ore fa,rumore che avevo alla plancia tolto e assetto Alfa presente,hanno verificato con il numero di telaio della macchina e risulta montato,poi come ho già scritto sulle molle posteriori ci sono 3 bollini.

Volevo anche precisare che dopo tutto ciò che leggo e che viene detto a sfavore dell'assistenza Alfa io invece fortunatamente posso ritenermi soddisfatto ed essere uno dei pochi che è riuscito a trovare(su consiglio)un officina autorizzata seria,onesta e competente.Vi faccio solo l'esempio di oggi,sulla mia c'era da sistemare anche una cazzatina che mi ero dimenticato di ricordargli,bene quando stamattina la sono andata a ritirare la trovai sistemata senza che io gli dicessi niente e in più hanno rabboccato il livello della benzina in modo che fosse uguale a quando gliela lasciai visto che la provarono per una 15ina di Km con diversi "accendi-spegni".Manco io me l'aspettavo. :spin)
 
Luchino T.S.":1zwvv6f1 ha detto:
Ritirata circa 2 ore fa,rumore che avevo alla plancia tolto e assetto Alfa presente,hanno verificato con il numero di telaio della macchina e risulta montato,poi come ho già scritto sulle molle posteriori ci sono 3 bollini.

Volevo anche precisare che dopo tutto ciò che leggo e che viene detto a sfavore dell'assistenza Alfa io invece fortunatamente posso ritenermi soddisfatto ed essere uno dei pochi che è riuscito a trovare(su consiglio)un officina autorizzata seria,onesta e competente.Vi faccio solo l'esempio di oggi,sulla mia c'era da sistemare anche una cazzatina che mi ero dimenticato di ricordargli,bene quando stamattina la sono andata a ritirare la trovai sistemata senza che io gli dicessi niente e in più hanno rabboccato il livello della benzina in modo che fosse uguale a quando gliela lasciai visto che la provarono per una 15ina di Km con diversi "accendi-spegni".Manco io me l'aspettavo. :spin)

Beh meglio cosi,Luca! ;)
Adesso nn hai piu' il dubbio sull'assetto :nod)
Per quanto riguarda l'assistenza,io,come te nn me ne lamento...sono da 9 anni a questa parte che mi rivolgo alla stessa officina e mi han sempre trattato bene...purtroppo questa,da qualche hanno nn è piu' un'officina autorizzata ma cmq si occupa maggiormente di Alfa Romeo...x cui se mi capita di dover fare un'intervento in garanzia mi tocca rivolgermi in un'altra officina autorizzata che cmq,x quel poco che mi è servita fin'ora,mi ha trattato bene lo stesso :OK)
 
Il FUSI":3ephhc9r ha detto:
uppo questa discussione perchè oggi ,così tanto per curiosità.., ho controllato molle e ammortizzatori per vedere questi bollini e striscie sugli ammo , (premetto che io ho una 147 distinctive jtd16v.150cv dicembre 2007 e quindi con il famigerato assetto confort..).
in pratica sulle molle post ci sono giustamente 2 bollini , ma gli ammortizzatori post hanno quella striscia arancio che si vede in foto e quelli ant hanno il bollino sempre come quelli in foto, mentre sulle molle ant non cè nessun segno (dovrei pulirle meglio ma forse i bollini sono all'interno).
è normale che sia così sui jtd ? oppure ho le molle confort e gli ammo dell'assetto ?
 
Luchino T.S.":22x40r9b ha detto:
Lasciata in officina Alfa stamattina alle 8,vedremo quale sarà il responso...

Come ho scritto qualche post fa mi hanno dato come auto sostitutiva il 105CV,bè appena mi ci sono messo alla guida sono subito rimasto letteralmente di merda!ma tanto!cioè ai bassi è più scattante ed è più brillante della mia che è un 120CV!come può essere?!l'unica ipotesi che mi sono fatto,anche se ci credo poco,è che sulla mia monto cerchi da 17" mentre questa siccome è una Progression ha i 16" di serie.Anche il cambio è più morbido e veloce,la seconda entra che è un piacere senza impuntarsi.Ma porca Eva!!! :wall)

fai cambio :D

scherzi a parte, io non me lo so spiegare
 
Luchino T.S.":3rq9h2pa ha detto:
Rapporti corti quindi il cambio è diverso da quello del 120CV?
No comunque io volevo dire che riprende bene a bassi giri a differenza della mia,è più scattante se gli tiri le prime marce,a 120 ad esempio non ci sono manco arrivato per magari potermi "condizionare".

Il 105 ha i rapporti più lunghi del 120 in tutte le marce..prova a montare i 16 sulla tua e vedrai..
 
teknomotion":199xeshp ha detto:
Luchino T.S.":199xeshp ha detto:
Rapporti corti quindi il cambio è diverso da quello del 120CV?
No comunque io volevo dire che riprende bene a bassi giri a differenza della mia,è più scattante se gli tiri le prime marce,a 120 ad esempio non ci sono manco arrivato per magari potermi "condizionare".

Il 105 ha i rapporti più lunghi del 120 in tutte le marce..prova a montare i 16 sulla tua e vedrai..

cioè da 16 a 17 la diff ai bassi è cosi netta?
 
Sulla mia,ho fatto tutti gli step+tutte le misure possibili fino ai 17"..mi ricordo,passando dai 16" Stilauto(già più leggeri di quelli Alfa) ai 17" la ripresa era calata,ed anche l'accelerazione..così come,quando rimonto i 15" c'è un'abisso..
 
pensa la 146 1.6 120cv di mio papà..coi cerchi da 14!in quinta a 110 all'ora sei a 3500 giri!! :asd)
 
NEWS

C'è una novità,forse son riuscito a trovare le molle posteriori più basse dell'assetto Alfa,nuove,quelle con i 3 bollini di color marrone/arancio/verde(nelle mie al posto del verde c'è il giallo e sono più alte),ecco ora ho una domanda,quando le monterò che dite se faccio mettere anche i tamponi della Q2?dicono che tra il normale assetto Alfa e quello della Q2 una delle poche differenze tra i 2 sono anche i tamponi che vengono montati,cambiandoli con quelli della Q2 la macchina quindi risulterebbe ancora un pelino più bassa?
 
Luchino T.S.":2rbl4cs7 ha detto:
C'è una novità,forse son riuscito a trovare le molle posteriori più basse dell'assetto Alfa,nuove,quelle con i 3 bollini di color marrone/arancio/verde(nelle mie al posto del verde c'è il giallo e sono più alte),ecco ora ho una domanda,quando le monterò che dite se faccio mettere anche i tamponi della Q2?dicono che tra il normale assetto Alfa e quello della Q2 una delle poche differenze tra i 2 sono anche i tamponi che vengono montati,cambiandoli con quelli della Q2 la macchina quindi risulterebbe ancora un pelino più bassa?

uhm :scratch) :scratch) :scratch)

interessante questa storia dei tamponi
 
ma i tamponi servono per nn far andare a fondo corsa 'ammortizzatore,a me li hanno montati quando ho messo le molle eibach
 
147Extrem":1vj9flip ha detto:
ma i tamponi servono per nn far andare a fondo corsa 'ammortizzatore,a me li hanno montati quando ho messo le molle eibach

Se così fosse,non è affatto una buona cosa,l'ammortizzatore deve essere libero di scorrere in tutta la sua lunghezza,altrimenti c'è un problema di accoppiamento sbagliato.. :scratch) avevi montato le molle su ammo originali? :sgrat)
Per quanto riguarda la Q2,questa cosa dei tamponi mi è nuova.. :ka)
@Luchino monta le molle giuste e stop,qui si sta facendo consusione tra componenti da montare e quelli che non andrebbero assolutamente montati :14pc)
 
Sulle vetture con opzionale 5MD (ovvero il pack sport di Moving) è chiaramente indicato che il tassello (in effetti definirlo tampone è un po' improprio) deve essere il 60679685, che poi è quello di GTA.
 
Il FUSI":7wl1b38a ha detto:
Sulle vetture con opzionale 5MD (ovvero il pack sport di Moving) è chiaramente indicato che il tassello (in effetti definirlo tampone è un po' improprio) deve essere il 60679685, che poi è quello di GTA.

spero ci sia anche sulla Q2 questo tassello della GTA

ma che differenza c'è tra il tassello della GTA e quello della 147 senza pack sport?
 
Il FUSI":35mr6hlx ha detto:
Sulle vetture con opzionale 5MD (ovvero il pack sport di Moving) è chiaramente indicato che il tassello (in effetti definirlo tampone è un po' improprio) deve essere il 60679685, che poi è quello di GTA.

Esatto,tassello -->ok
Tampone x non fare andare gli ammo a fondo corsa-->assolutamente no
 
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