Ho pagato per l'assetto Alfa ma me l'hanno montato?news pg.3

Il FUSI":thlfqk4m ha detto:
reo85":thlfqk4m ha detto:
il fatto è che se paragoni a chi ha BL o Q2 magari sarà sempre diverso, prova a vedere chi ha la distinctive come la tua.

la mia distinctive oramai assestata non ha nulla da invidiare a un assetto B.line. Ad un Q2 invece sì.

Scusami FUSI,questa tua affermazione mi ha mandato un'attimo il cervello in "tilt"...
Ma la Blackline e la Q2 nn hanno stesse molle e stessi ammo?
Se cosi' nn fosse che differenze ci sono tra una assetto B.L. e uno Q2?
:grazie) e scusate x il piccolo :eek:fftopic)

Luchino T.S.":1wmfpnzy ha detto:
Non c'è per caso un modo per sapere se magari veramente mi hanno montato le molle dell'assetto Alfa mentre gli ammortizzatori invece sono quelli del confort come ipotizzato da reo85?potrebbe anche essere è,l'avevo pensato anch'io...ormai da Pomigliano ci si può aspettare di tutto...

Anke se fosse, sono le molle ad abbassare la makkina e non gli ammo ;)

Il FUSI":1ziviqff ha detto:
reo85":1ziviqff ha detto:
il fatto è che se paragoni a chi ha BL o Q2 magari sarà sempre diverso, prova a vedere chi ha la distinctive come la tua.

la mia distinctive oramai assestata non ha nulla da invidiare a un assetto B.line. Ad un Q2 invece sì.

non può essere che la Q2 avendo il differenziale sia + pesante ? :scratch)

Il FUSI":1u4t1xt2 ha detto:
Luchino T.S.":1u4t1xt2 ha detto:
Le molle che monto dovrebbero essere quelle giuste perchè come mi ha confermato Il FUSI quelle sportive devono avere 3 bollini e le mie ce li hanno,il dubbio adesso sarebbe sugli ammortizzatori...

Basta vedere la banda arancio se c'è.
Cmq nella mia è vero, Pomigliano ha sbagliato montando il confort al posteriore, però ha fatto "giusto" eh eh, sia molle che ammo! ahahaha

si può avere una foto di questa riga arancione?sulla mia non la vedo!

Luchino T.S.":2lqypldc ha detto:
E' ma non si riesce a vedere...anche stamattina ho controllato le molle anteriori ma non sono riuscito a intravedere quanti bollini avessero...devo alzarla?

Davanti so che è difficile, ma chinandosi per bene si vedono. Io li vidi senza smontare nè alzare niente.

Alfetto Q2":3tl2b1bz ha detto:
Scusami FUSI,questa tua affermazione mi ha mandato un'attimo il cervello in "tilt"...

Le Q2 son sempre sembrate "rasoterra" più delle altre non tanto "all'anteriore" quanto al posteriore.
Non ricordo se dietro hanno dei piattelli o tamponi (verso scocca) diversi.

Ho fatto alcune foto veloci col cell dove si intravedono (ci vuol un po' di impegno lo so ehehehe) sia le righe arancio degli ammo post che il bollo arancio su uno degli ant.:

0503090930.jpg

0503090931.jpg

0503090932.jpg

Il FUSI":qfkmtb6x ha detto:
Alfetto Q2":qfkmtb6x ha detto:

Le Q2 son sempre sembrate "rasoterra" più delle altre non tanto "all'anteriore" quanto al posteriore.
Non ricordo se dietro hanno dei piattelli o tamponi (verso scocca) diversi.

Bene,ho capito...grazie delle delucidazioni :OK) :hail)

In teoria io dovrei avere le confort,perche e' una multijet 150cv distinctive.I colori delle molle posteriori sono giallo e rosso,mentre del ammortizzatore mi sembra(dico mi sembra perche e' sporco e non si vede bene)sia di color mattone...Mentre nel anteriore non lo so,non si vede perche c'e' troppo sporco.

Saturno147":2dhhl280 ha detto:
In teoria io dovrei avere le confort,perche e' una multijet 150cv distinctive.I colori delle molle posteriori sono giallo e rosso,mentre del ammortizzatore mi sembra(dico mi sembra perche e' sporco e non si vede bene)sia di color mattone...Mentre nel anteriore non lo so,non si vede perche c'e' troppo sporco...Quindi la mia combinazione e giusta cosi???

Si è giusto così, hai l'assetto confort.......ma tu che cxxx centri fighetto ?

:muaha)

Lunedì la devo lasciare in officina per cercar di far togliere un rumorino nella plancia che proprio non sopporto e vista l'occasione il meccanico verificherà se sulla mia è presente l'assetto Alfa o meno o chissà cosa.
Mi danno il 105CV come sostitutiva.

Luchino T.S.":3qhwd11a ha detto:
Lunedì la devo lasciare in officina per cercar di far togliere un rumorino che proprio non sopporto e nella stessa occasione il meccanico verificherà se sulla mia è presente l'assetto Alfa o meno o chissà cosa.
Mi danno il 105CV come sostitutiva.

Passi da un chiodo all'altro :asd) :asd)
Scherzo ovviamente
Spero sia x te che x loro,che tu abbia l'assetto sportivo :nod)

Ah be lo spero molto anch'io,anche perchè non mi va mai che mi tocchino tanto la macchina,chiunque sia.

Comunque la mia resterà "chiodo" ancora per poco,anche se non reputo il 120CV poi così lento,forse si ai bassi ha bisogno di una bella svegliata,ma quando si sale di giri... :elio)

Luchino T.S.":51blps83 ha detto:
Ah be lo spero molto anch'io,anche perchè non mi va mai che mi tocchino tanto la macchina,chiunque sia.

Comunque la mia resterà "chiodo" ancora per poco,anche se non reputo il 120CV poi così lento,forse si ai bassi ha bisogno di una bella svegliata,ma quando si sale di giri... :elio)

Si lo so :nod)
Tranquillo che scherzavo...mio padre ha il 105 e quando sale di giri mi diverte parecchio :OK)

Il FUSI":2aciqnnl ha detto:
Ho fatto alcune foto veloci col cell dove si intravedono (ci vuol un po' di impegno lo so ehehehe) sia le righe arancio degli ammo post che il bollo arancio su uno degli ant.:

Fusi io ho ordinato l'assetto extra serie quando ho preso la mia, ma mi hai fatto venire un dubbio:

-bollo arancio sugli anteriori:presente
-3 bollini colorati sulle molle posteriori:presenti
-riga arancione su ammortizzatori posteriori:assente

che al posteriore mi abbiano montato le molle dell'assetto ma gli ammortizzatori confort?dietro mi sembra durissima!sui dossi non rimbalza per niente!!

ma le foto che hai messo sono sottosopra??

Le foto le ho fatte infilando un po' il cell nel passaruota e stando "accovacciato", per cui niente sottosopra. Può essere che l'adesivo arancione dei tuoi ammortizzatori posteriori si sia cancellato. Se si vuol avere conferma matematica si smonta la ruota, si pulisce l'ammortizzatore dalla rumenta, e si provano a leggere "i numeri" stampati sopra, confrontandoli con chi sicuramente NON HA l'ammortizzatore dell'assetto.
La presenza delle molle a tre bolli sul posteriore mi fa presupporre che l'assetto tu comunque ce l'abbia. Inoltre se, rispetto ad altre 147, avverti una certa "legnosità" del posteriore bhè l'assetto sicuramente ce l'hai.

Lasciata in officina Alfa stamattina alle 8,vedremo quale sarà il responso...

Come ho scritto qualche post fa mi hanno dato come auto sostitutiva il 105CV,bè appena mi ci sono messo alla guida sono subito rimasto letteralmente di merda!ma tanto!cioè ai bassi è più scattante ed è più brillante della mia che è un 120CV!come può essere?!l'unica ipotesi che mi sono fatto,anche se ci credo poco,è che sulla mia monto cerchi da 17" mentre questa siccome è una Progression ha i 16" di serie.Anche il cambio è più morbido e veloce,la seconda entra che è un piacere senza impuntarsi.Ma porca Eva!!! :wall)

Luchino T.S.":21472hh4 ha detto:
Lasciata in officina Alfa stamattina alle 8,vedremo quale sarà il responso...

Come ho scritto qualche post fa mi hanno dato come auto sostitutiva il 105CV,bè appena mi ci sono messo alla guida sono subito rimasto letteralmente di merda!ma tanto!cioè ai bassi è più scattante ed è più brillante della mia che è un 120CV!come può essere?!l'unica ipotesi che mi sono fatto,anche se ci credo poco,è che sulla mia monto cerchi da 17" mentre questa siccome è una Progression ha i 16" di serie.Anche il cambio è più morbido e veloce,la seconda entra che è un piacere senza impuntarsi.Ma porca Eva!!! :wall)

brillante ai bassi il 105 :asd) :asd) , allora il 120 è un chiodo nel vero senso della parola

La 105 io l'ho provata coi 16 e coi 17. Lì per lì sembra che va, grazie anche ai rapporti corti (scendendo da una diesel basta che vai a 120 con la 105 ti pare di fare i 300 da tanto alta gira.......). Ma poi finisce lì.