ho ordinato il centrale a una pancia dalla CSC

be una volta che è volumetrica i condotti variabili servono a poco, il variatore invece sarebbe bello averlo :elio) :elio) , lo scarico anche :asd)

La 120cv con il solo compressore e qualche bel ritocco allo scarico arriva tranquillamente su i 165/170cv "veri" !!

la 2.0ts invece intorno ai 210cv !! ci starebbe bene sotto il mio bel cofano un 2.0TS :culo)

Per i prezzi te li dico io:
condotti variabili 800/900€
scarico completo 1000€
rimappa 300€
camme 900€

+o- i prezzi sono questi

io non ve li consiglio i condotti variabili se prima non avete cambiato le camme con altre studiate apposta..
sono strettamente legate queste due cose, le camme originali del 1.6 molto probabilmente non vanno bene con i condotti variabili vi ritrovereste con dei buchi notevoli nell'erogazione, sono meglio le camme anche perchè costano circa come i condotti variabili ma rendono di più..
Se volete spendere il giusto e andare forte prendetevi allo sfascio le camme del 2.0 twinspark euro2 155cv quelle che erano montate sulla 145/146, con 100/150euro ve la dovrreste cavare e sono ottime per il 1.6 twinspark, poi ovviamente dovete rimappare..
Ciao :OK)

awe":39ko1vcr ha detto:
ci starebbe bene sotto il mio bel cofano un 2.0TS :culo)
e quand e ke facciamo lo swappo? io nn so se elaborare pesantemente il motore o fare lo swappo prendendo un 2,0ts usato anche con 50mila e piu km... dovrei essere sicuro di cosa comprare xnn incappare poi in spese supplementari nn calcolate...
voglio almeno 150 cv.

alexone85":ofn0r13i ha detto:
awe":ofn0r13i ha detto:
ci starebbe bene sotto il mio bel cofano un 2.0TS :culo)
e quand e ke facciamo lo swappo? io nn so se elaborare pesantemente il motore o fare lo swappo prendendo un 2,0ts usato anche con 50mila e piu km... dovrei essere sicuro di cosa comprare xnn incappare poi in spese supplementari nn calcolate...
voglio almeno 150 cv.

:nono) :nono) :nono)
non si fanno queste cose
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=13904&highlight=swappo

allora qualsiasi cosa fai sulla macchina è illegale, proprio qualsiasi cosa, anche cambiare il pomello è illegale :?: :mecry) non ci crederai ma è così.

L'illegalità però è vincolata al codice della strada almeno che non vieni fermato dalla finanza, cosa rarissima, quindi niente penale (ovvio se schiacci qualcuno o ti beccano a fare gare clandestine).

C'è sempre la solita multa di 350€ + revisione straordinaria, questa è sempre uguale sia che hai le luci di posizione blu che un motore completamente preparato o i sedili sportivi sparco !!! Ovviamente in revisione poi dovrai presentarti con l'auto come mamma alfa l'ha fatta, quindi togliere delle posizioni o dei sedili è lavoro di 2/3 ore massimo...gia "spreparare il motore è più complicato"

Finito di fare sta premessa sul legale / illegale e penale parliamo dello swappo.

Per swappare ti ci vuole:
MOTORE anche allo sfascio va bene tanto prima di montarlo devi per forza (se vuoi fare le cose per bene) portarlo in retifica a revisionare....una revisione seria ti costerà all'incirca 500€ deve essere però euro3 (non sono sicuro di questo) e deve essere completo di elettronica...
Gia che sei in retifica poi li fai dare una spianatina alla testa e un equilibratura totale e gia che ci sei fai alleggerire di poco il volano. (molto poco perchè è di serie)

Il cambio puoi lasciare il tuo.
la frizione anche

l'unica cosa da rifare fino al centrale è lo scarico quindi collettori e finto cat/200celle.

Poi ti ritroverai una macchina da 160cv da mappare :OK)
(165cv li tiri fuori tutti)

Il costo cmq è elevato non è così seplice un meccanico per farti sta cosa al minimo ti chiederà 800/1000€ di manodopera poi ci sono tutti i pezzi.

Alla fine ti troveresti un 2.0TS a 0km equilibrato, preparato che spinge bene anche in basso (avendo spianato qualche decimo di mm alla testa)

incomincia a cercare il motore e una retifica decente chiedi i prezzi e via...