Ho montato i lavafari ( Finti ....)

fuorilegge è anche chi non si è fermato una volta in vita sua a uno stop o chi peggio mooltoo peggio ha lasciato l'auto in parcheggio per disabili anche solo 5 secondi per comprare le sigarette e allora?
Continuo a non capire che sia sto accanimento contro 2 misei tappi che IMHo non ci stanno manco male!!

va poi detto che rimappare una centralina di per se non è illegale, illegale è portarla oltre (mi pare...) il 30% della potenza dichiarata in più, ma ripeto sul valore non sono affatto sicuro....se io rimappo perchè voglio che consumi di meno e vada di meno non è illegale!

Gheroppa":31of5ctu ha detto:
fuorilegge è anche chi non si è fermato una volta in vita sua a uno stop o chi peggio mooltoo peggio ha lasciato l'auto in parcheggio per disabili anche solo 5 secondi per comprare le sigarette e allora?
Continuo a non capire che sia sto accanimento contro 2 misei tappi che IMHo non ci stanno manco male!!

va poi detto che rimappare una centralina di per se non è illegale, illegale è portarla oltre (mi pare...) il 30% della potenza dichiarata in più, ma ripeto sul valore non sono affatto sicuro....se io rimappo perchè voglio che consumi di meno e vada di meno non è illegale!
10% :nod)

Non pensavo un polverone così... faccio fatica anche a levarli ..
li ho incollati con il silicone per parabrezza... dietro consiglio del carozza...
cmq ormai li ho messi stanno lì e come dice gheroppa stanno anche bene .. li consiglio a tutti quelli che hanno la restyling con kit xenon aftermarket...
anzi vi posto anche i codici ...

Tappo DX Lavafari 156057242
Tappo SX Lavafari 156057235

prezzo 12.78€ l'uno ..sono già predisposti per la verniciatura hanno l'agrappante ....una volta verniciati basta tagliare i bordi di plastica sottostanti e incollarli ... le misure sono queste:

tappi.jpg

la nasona è quella di abm77 che mi ha gentilmente misurato il tutto ..
attenzione le misure sono state prese con il metro da sarto ....

Gheroppa":2lnz1ubi ha detto:

è illegale rimappare le centraline perchè modifichi dei dati trascritti sulla tua carta di circolazione qulunque percentuale sia

e soprattutto è illegale montare gli xenon aftermarket perchè senza il regolatore automatico abbagliate chi incrociate.. possibile che nessuno lo capisca??
però è vero siccome siamo in italia e vi impediscono di fare una cosa insensata e che reca danno agli altri allora siamo nel paese di ridolini.

mah?!? :)

JTDMarescià":hj82vc1s ha detto:
Gheroppa":hj82vc1s ha detto:
Continuo a non capire che sia sto accanimento contro 2 miseri tappi che IMHo non ci stanno manco male!!

è illegale rimappare le centraline perchè modifichi dei dati trascritti sulla tua carta di circolazione qulunque percentuale sia

e soprattutto è illegale montare gli xenon aftermarket perchè senza il regolatore automatico abbagliate chi incrociate.. possibile che nessuno lo capisca??
però è vero siccome siamo in italia e vi impediscono di fare una cosa insensata e che reca danno agli altri allora siamo nel paese di ridolini.

guarda che io non abbaglio nessuno ... ho il faro regolato fisso su 1.. e qualcuno per essere sicuro di non dar fastidio è anche passato in officcina a effettuare un controllo e regolare i fari ....
ridicole sono le normative che non permettono di aggiungere dispositivi utili alle proprie auto ... è per utili intendo ad esempio il FAP o il VDC ...e nel caso per farle omologare bisogna fare lunghe pratiche e sopratutto pagare fiori di $$ .. questo perchè se trovo una km0 la prendo per spendere poco ma magari dopo qualche annetto ( che ho 2 soldini in )
voglio aggiungere qualcosa di utile per me che può essere un optional gli xenon o altro ..... no... non posso, devo venderla perderci una barca di soldi e ricomparla solo perchè volevo gli xenon ...etc etc
caxxo di ragionamento è .. va bene solo per riempire le tasche dei pinguini ......W il fai da te .....W internet i forum e le persone che condividono le proprie esperienze ... per metterle a disposizione di tutti ...

JTDMarescià":2zf6kkqv ha detto:
è illegale montare gli xenon aftermarket perchè senza il regolatore automatico abbagliate chi incrociate.. possibile che nessuno lo capisca??
Si potrebbe abbagliare chi si incrocia, non è la regola che se si hanno quelle lampadine automaticamente si abbaglia, se i fari sono regolati all'altezza giusta non danno più fastidio di quelli normali.
Il regolatore automatico serve per non correre il rischio di abbagliare quando si carica l'auto e non si abbassa il fascio visto che sono molto più luminosi degli altri con le lampadine alogene, e quando sono alti danno veramente fastidio.

alk147":3rivxvlw ha detto:
Il regolatore automatico serve per non correre il rischio di abbagliare quando si carica l'auto e non si abbassa il fascio visto che sono molto più luminosi degli altri con le lampadine alogene, e quando sono alti danno veramente fastidio.

Appunto...

@mowax ma in realtà io invidio la tua manualità
**zzo potessi io fare cose del genere!!!!!

ma sai finchè monti il bracciolo o ti fai i sedili di pelle è un discorso e ti straquoto sul viva il fai da te...
quando cominci a rimappare e montare gli xenon per me nn vale più il discorso del bricolage.

JTDMarescià":1ab0l0ke ha detto:
alk147":1ab0l0ke ha detto:

Appunto...

@mowax ma in realtà io invidio la tua manualità
**zzo potessi io fare cose del genere!!!!!

ma sai finchè monti il bracciolo o ti fai i sedili di pelle è un discorso e ti straquoto sul viva il fai da te...
quando cominci a rimappare e montare gli xenon per me nn vale più il discorso del bricolage.

ma in che senso ?
non capisco se il tuo discroso punta sul fatto che sia cmq illegale montare quello che l'auto non prevede, oppure che non vale la pena montare xenon etc etc aftermarket perchè troppo complicato ..
cmq il lavoretto dei tappini e davvero una caxxata ...
altri lavoretti invece sono stati molto ma molto + complicati .......

JTDMarescià":qxi9gi8l ha detto:

Sulla carta di circolazione c'è a xrpm quanta aria e quanto carburante con che anticipo deve arrivare e sotto a 100rpm in più gli stessi valori?
C'è anche con che angolazione del pedale acelleratore deve fare una x cosa in x modo? e la velocità con si arriva a quell'angolo?
LoL vorrei vedere se modifico i punti della mappa e i valori di corezzione come lo dimostri che è mappata, beh si può tlefonare in alfa e chiedere quel numero di telaio che mappatura aveva, sicuramente n ehanno una copia no?

Ecco questa è una vera chicca!
Ragionamento come quello di dire i vetri all'anteriore scuri sono illegali punto e basta, il massimo consentito è un +30% di oscuramento massimo, la 147 cosi come altre auto ha già un 30% e ciao, poi ti giri e vedi un Mx5 coi vetri NERI...mah mah....mah come? Perchè lui si io no? Finoa scoprire che la BMW e non solo ha l'option privacy o come si chiama e se lo perndi omologato dalla casa allora va bene!!
EHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH? io metto una pellicola che sia 70% mi massacri il portafogli con 300euro di multa e se non mi metto a grattarla via sul posto manco posso tornare a casa? e lui con un 80/90 quello che è invece va bene? E in base a che ragionamento?

Stessa cosa poi per altre 23423 norme del CdS che orami va giusto bene per rimpinguare case comunali statali e provinciali.

Gli xenon se montati con criterio non abbagliano manco una falena, io li ho avuti per anni sulla mia ex auto e se non fosse illegale li avrei ora, mai uno che sia uno lampeggio dall'altro lato, anzi non devi giocare ad alzare abassare le luci se incroci auto, cosa per mè dannossissima, ho gli occhi chiari e quegli idioti che impiegano 45 minuti ad abassarli potessi li incenirei tutti in un forno, avessero tutti gli xenon stai certo non succedrebbe, poi c'è un discorso sulla sicurezza che non trascurerei, tu non so se hai mai guidato tanto con gli xenon, ma se lo hai fatti e sfido chiunque dire che non è cosi, avrai visto che miracoli fanno con pioggia fitta nebbia anche spessa e nevicate forti, sembra incredibile che sono per il taglio di frequanze più netto che hanno possano fare ste cose, nella nebbia non usavo manco i faretti gialli che aevva il williams di seri, danno pioi visione della strada in maniera ottimale essendo la luminosità fra i 4500/6500 gradi kelvin vicina rispetto a quelle prodotta da una normale lampadina a filo incandescente a quella del sole per cui i nostri occhi sono meglio tarati, lo spazio di sicurezza aumenta considerevolemnte per avvistare ostacoli siano pedoni oggetti animali, ma è ovvio che in questo paese..comè che l'hai chiamato tu? ecco..è più facile dire se ti becco con ste luci del divolo paghi dei soldi e stai zitto mi frega un tubo se magari ti aiutano a non schiaccire persone per strada a schivare incidenti a essere più sicur per strada ectctct, ottusità allo stato puro, esattamente come il tuo discorso in cui dici è scritto d aqualcuno su un pezzo di carta che non si può perchè abbagliano accecano ammazzano quelli che vengono in senso opposto e allora non si può e basta!
Le cose vanno analizzate studiate testate e provate, ovvio che se metto gli xenon, stacco via l'oscuratore metto lampadine non oscurate iin punta regolo i fari ad altezza naso di un guidatore seduto du un'altra auto poi accechero qualcuno, ma allora faccio prima a tirare delle pietre dal finestrino senza spender soldi per un kit xenon LoL.

@Mowax sei stato gentilissimo e anche il tuo amico misuratore :)
Ma emhhh a me servivano l misure dei tappi :) inteso come larghezza lunghezza e al limite a quanti mm dal lato verso il fanale inizia la curvatura, ma questo va beh :)
La plastica grezza è color nero giusto? Dovrebbe esser ABS e quindi modellabile un po col phon..umhh

Anch'io appoggio Mowax al 100%,ho perso tanto tempo e ho rischiato di rovinare i fari per installare l'oscuratore per utilizzare gli aftermarket.....
ogni volta che incrociavo una pattuglia mi veniva il batticuore,ora sono molto piu' tranquillo.Qualcuno direbbe...compra quelli di serie....quando inizieranno a fare i prezzi obiettivamente sicuramente li comprero' di serie,come ho fatto con gli altri optional.
Mowax se passi dalle mie parti ci prendiamo un caffe' cosi' li vedi da vicino. :ubriachi)

Io allo stesso prezzo dei tappini, ho realizzato un impianto lavafari artigianale realmente funzionante. Certo, non è a scomparsa ma chi se ne frega! Avere dei pacchetti di sigarette sui baffetti non mi aggradava e allora ho messo in atto una soluzione meno invasiva e funzionale.
Certamente non sono potenti come i lavafari originali, ma il loro contributo lo danno ugualmente.

P.S.: Se opportunamente regolati i fari xeno aftermarket non danno fastidio a nessuno!!
Quelli che danno fastidio sono gli sboroni con il touareg o i vari x5 che sia che seppur dotati di regolatore automatico accecano alla grande lo stesso.!!

Grazie della solidarietà.....

Alexlupin147":7a68p3vv ha detto:
Mowax se passi dalle mie parti ci prendiamo un caffe' cosi' li vedi da vicino. :ubriachi)

volentieri ..... :ubriachi)

@gheroppa ok ti faccio avere le misure esatte ..
cmq il materiale è abs... cmq non credo che tu riesca a montarli nei tuoi buchi ....

Ciao Mow....grande....bel lavoro.....

l'unica cosa che non mi convince è che non essendo il paraurti predisposto rimangono in fuori...rimane lo scalino......
mentre nella 147 di ste81to che li ha di serie sono a filo carrozzeria....

ottima cosa cmq...ho intenzione di farla anche io :nod) :nod) :nod)

@mancio: io non critico nessuno però sono dell'idea che ognuno fa cosa gli piace o cosa si sente di fare..a patto che non danneggi o rechi danno al prossimo.....

Se a me va di metteregli xenon aftermarket anche se non sono a norma nessuno mi dice di non farlo ...a patto che io mi impegni per non recare danno agli altri guidatori, regolando opportunamente l'altezza, controllandola periodicamente ecc...ecc....

Se a me va di oscurare anche i vetri anteriori nonostante sia illegale (come mi sembra di ricordare che hai te)... sarà mio compito fare molta piu attenzione nelle manovre in quando la visibilità diminuisce notevolmente.....

e poi se dovessimo fare polemica per ogni cosa non a norma che viene menzionata in questo forum....si farebbe prima a chiuderlo... :nod)

....ovvio....ogni cosa....imho ;)

per me è un bel lavoro.
sinceramente non trovo sia una cosa falsa. trovo molto + falso allora montare i copripinze per far sembrare i freni quelli di una gta.
ma questo secondo me ha un'altro fine

JulianRoss":1q9oimnn ha detto:
Ciao Mow....grande....bel lavoro.....

l'unica cosa che non mi convince è che non essendo il paraurti predisposto rimangono in fuori...rimane lo scalino......
mentre nella 147 di ste81to che li ha di serie sono a filo carrozzeria....

ottima cosa cmq...ho intenzione di farla anche io :nod) :nod) :nod)

@mancio: io non critico nessuno però sono dell'idea che ognuno fa cosa gli piace o cosa si sente di fare..a patto che non danneggi o rechi danno al prossimo.....

Se a me va di metteregli xenon aftermarket anche se non sono a norma nessuno mi dice di non farlo ...a patto che io mi impegni per non recare danno agli altri guidatori, regolando opportunamente l'altezza, controllandola periodicamente ecc...ecc....

Se a me va di oscurare anche i vetri anteriori nonostante sia illegale (come mi sembra di ricordare che hai te)... sarà mio compito fare molta piu attenzione nelle manovre in quando la visibilità diminuisce notevolmente.....

e poi se dovessimo fare polemica per ogni cosa non a norma che viene menzionata in questo forum....si farebbe prima a chiuderlo... :nod)

....ovvio....ogni cosa....imho ;)

guarda che gli originali sono identici .... sono cmq a filo della carrozzeria ...
il paraurti predisposto ha il buco e basta, quando si chiudono sono a filo come li ho montati io ..... come ho detto sfido chiuque capire che sono finti .. ovviamente finche non viene chiesto di azionarli ... :asd)

mowax":1icn59dt ha detto:
guarda che gli originali sono identici .... sono cmq a filo della carrozzeria ...
il paraurti predisposto ha il buco e basta, quando si chiudono sono a filo come li ho montati io ..... come ho detto sfido chiuque capire che sono finti .. ovviamente finche non viene chiesto di azionarli ... :asd)

benebene.... :asd) :asd) :asd)

presto li avrò anche io :sarcastic)