JTDMarescià":qxi9gi8l ha detto:
è illegale rimappare le centraline perchè modifichi dei dati trascritti sulla tua carta di circolazione qulunque percentuale sia
Sulla carta di circolazione c'è a xrpm quanta aria e quanto carburante con che anticipo deve arrivare e sotto a 100rpm in più gli stessi valori?
C'è anche con che angolazione del pedale acelleratore deve fare una x cosa in x modo? e la velocità con si arriva a quell'angolo?
LoL vorrei vedere se modifico i punti della mappa e i valori di corezzione come lo dimostri che è mappata, beh si può tlefonare in alfa e chiedere quel numero di telaio che mappatura aveva, sicuramente n ehanno una copia no?
e soprattutto è illegale montare gli xenon aftermarket perchè senza il regolatore automatico abbagliate chi incrociate.. possibile che nessuno lo capisca??
però è vero siccome siamo in italia e vi impediscono di fare una cosa insensata e che reca danno agli altri allora siamo nel paese di ridolini.
mah?!?
Ecco questa è una vera chicca!
Ragionamento come quello di dire i vetri all'anteriore scuri sono illegali punto e basta, il massimo consentito è un +30% di oscuramento massimo, la 147 cosi come altre auto ha già un 30% e ciao, poi ti giri e vedi un Mx5 coi vetri NERI...mah mah....mah come? Perchè lui si io no? Finoa scoprire che la BMW e non solo ha l'option privacy o come si chiama e se lo perndi omologato dalla casa allora va bene!!
EHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH? io metto una pellicola che sia 70% mi massacri il portafogli con 300euro di multa e se non mi metto a grattarla via sul posto manco posso tornare a casa? e lui con un 80/90 quello che è invece va bene? E in base a che ragionamento?
Stessa cosa poi per altre 23423 norme del CdS che orami va giusto bene per rimpinguare case comunali statali e provinciali.
Gli xenon se montati con criterio non abbagliano manco una falena, io li ho avuti per anni sulla mia ex auto e se non fosse illegale li avrei ora, mai uno che sia uno lampeggio dall'altro lato, anzi non devi giocare ad alzare abassare le luci se incroci auto, cosa per mè dannossissima, ho gli occhi chiari e quegli idioti che impiegano 45 minuti ad abassarli potessi li incenirei tutti in un forno, avessero tutti gli xenon stai certo non succedrebbe, poi c'è un discorso sulla sicurezza che non trascurerei, tu non so se hai mai guidato tanto con gli xenon, ma se lo hai fatti e sfido chiunque dire che non è cosi, avrai visto che miracoli fanno con pioggia fitta nebbia anche spessa e nevicate forti, sembra incredibile che sono per il taglio di frequanze più netto che hanno possano fare ste cose, nella nebbia non usavo manco i faretti gialli che aevva il williams di seri, danno pioi visione della strada in maniera ottimale essendo la luminosità fra i 4500/6500 gradi kelvin vicina rispetto a quelle prodotta da una normale lampadina a filo incandescente a quella del sole per cui i nostri occhi sono meglio tarati, lo spazio di sicurezza aumenta considerevolemnte per avvistare ostacoli siano pedoni oggetti animali, ma è ovvio che in questo paese..comè che l'hai chiamato tu? ecco..è più facile dire se ti becco con ste luci del divolo paghi dei soldi e stai zitto mi frega un tubo se magari ti aiutano a non schiaccire persone per strada a schivare incidenti a essere più sicur per strada ectctct, ottusità allo stato puro, esattamente come il tuo discorso in cui dici è scritto d aqualcuno su un pezzo di carta che non si può perchè abbagliano accecano ammazzano quelli che vengono in senso opposto e allora non si può e basta!
Le cose vanno analizzate studiate testate e provate, ovvio che se metto gli xenon, stacco via l'oscuratore metto lampadine non oscurate iin punta regolo i fari ad altezza naso di un guidatore seduto du un'altra auto poi accechero qualcuno, ma allora faccio prima a tirare delle pietre dal finestrino senza spender soldi per un kit xenon LoL.