Ho montato i lavafari ( Finti ....)

Vogliamo parlare di abbagliate!?

Dunque non sono d'accordo col fatto che i regolatori automatici fanno in modo che il faro non abbagli, io ho gli xenon after, A perchè nono sapevo ci fossero come optional B costano molto meno dell'optional, poi IO INCONTRANDO UNA MACCHINA CON GLI XENON ORIGINALI, VENGO SEMPRE E DICO SEMPRE ABBAGLIATO, perchè quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di regolatore "sbalina" con le buche e tende a direzionare il fascio in alto troppo in alto, e lo dico anche perchè usando la 159 di mio padre che ha gli xenon di serie VEDO che a ogni buca il fascio schizza in alto, a me non da fastidio ma ti assicuro che a chi hai di fronte si...

INVECE con i miei fari regolati BENE non ho mai incrociato nessuno che mi lampeggiasse e provando anche con dei miei amici (facendo test su strade e incrociandomi con loro....) tutti hanno detto hanno un bellissimo colore e NESSUNO ha accennato a dire sono troppo alti però.

Altra cosa se uno vuole montare i tappini dei lavafari perchè si sente + sicuro è mai possibile che quelli che si sentono + esperti nel forum gli devono dare contro!? poi magari qualche veterano del forum fra 6 mesi esce con la stessa idea riciclata (e non sarebbe la prima volta) e tutti
BRAVO!
BELLISSIMO!
LO VOGLIO ANCH'IO!
SEI IL MIGLIORE!
NESSUNO CI AVEVA PENSATO MA FORTUNATAMENTE ESISTI!
ecc....
e la cosa personalmente mi infastidisce.


Sai cosa ti dico??
I tappini magari non hanno senso, sono finti, ti senti + sicuro con quelli?!
E allora complimenti, complimenti vivissimi! POI devo anche dire che hai fatto un ottimo lavoro... li hai "incollati" alla perfezione e stanno anche bene!




SCUSATE MA ERA ORA CHE CI FOSSE UNO SFOGO....
 
allora sinceramente leggendo la prima volta il post la mia faccia è stata :fuori)

poi...leggendo :scratch)

poi---> :thk)

allora ho ripreso il controllo.... :specchio)

:ahsisi)


ed infine mi viene da dire.... :bravo)
 
@Mowa amore mio...aspetto le misure ehehe ma fai con comodo ;)

@tonotek, non posso che quotarti, io vedo che se incrocio BMW SUV vari molto spesso DEVO alzargli gli abaglianti, non per cattievria, ma perchè ho gli occhi chiari, metereopatici e tremendamente sensibili, ergo o io mi accecco e dopo 2/3 lacrimo e poi a guidare rido :| oppure alzo e paro la sua luce...non so bene perchè, se perchè sono tutti scemi che si fanno regolare il fascio in alto per vederci meglio infischiandose degl'altri o chissa per che motivo :| fatto sta che un after ben montato non può dar fastidio un originale spesso lo da...per la regolazione im caso di carico del baule, beh giusto la basta un po i buonsenso e laregolazione manuale da dentro :) oltrettuto non so cosa vedi della strada coi fari puntati a 10 metri di altezza :|
M apurtroppo la legge col buionsenso ha ben poco a che fare ricordiamocelos empre :)

Per i tappini, io e moltoo altri avevamo messo i gommoni lavafari parecchi mesi fà propio per gli xenon :) quindi non vedo il problema, salvo che il cdS è penoso sterile (salvo che per le casse diq ualcuno) inutile dannoso
 
Re: Vogliamo parlare di abbagliate!?

tonotek":3qg8629b ha detto:
SCUSATE MA ERA ORA CHE CI FOSSE UNO SFOGO....
Sfogo che mi lascia perplesso, chi gli ha dato contro è iscritto da meno tempo degli altri che hanno risposto, quindi non capisco le considerazioni che hai fatto. :ka)
 
tonotek":3ta9as1n ha detto:
NO attenzione non gli ho dato contro gli ho detto che ha fatto bene e che ha fatto un gran bel lavoro... ho dato contro a chi gli ha dato contro...
Appunto, hai scritto che se il lavoro viene fatto da gente che è qui da tanto siamo tutti d'accordo, altrimenti escono le critiche.

Chi gli ha dato contro ci frequenta da meno tempo, per questo non ho capito quello che intendevi dire.

Non credo che gli ultimi arrivati si sentano più espertidi altri.
 
alk147":k8wnl743 ha detto:
Chi gli ha dato contro ci frequenta da meno tempo, per questo non ho capito quello che intendevi dire.

Non credo che gli ultimi arrivati si sentano più espertidi altri.

Esatto. Grazie. Io sinceramente nn volevo mancare di rispetto a nessuno pensavo solo di dare una mia opinione in merito. Tant'è vero che mi sono cmq complimentato con mowax per il lavoro e gli ho detto che sono invidioso della sua manualità. Se poi qui ci sono troppe persone che si sentono attaccate sempre e comunque nn è un problema mio..
 
Avete qualche altra foto dei tappi dei lavafari della nasona serie 0 con paraurti GTA...
Devo rifarli fare in vetroresina e vorrei conoscere le misure esatte.
Grazie ;)
Visto ke nuovi costano un occhio della testa e li vendono insieme al kit lavafari.
 
Ottimo lavoro!!
Al più presto o farò anch'io sulla mia!! :OK)
E non ci vedo nulla di male, anzi...
Dal mio punto di vista meglio 2 tappini lavafari che possono far evitare noie col codice che 2 paraurti tunign che certo non migliorano le prestazioni e si rischia di scadere nel tamarro!!
E per di più, ci stanno anche molto bene sul muso delle nostre restyling!! ;)
 
mowax":2b8nxuyi ha detto:
JTDMarescià":2b8nxuyi ha detto:
Gheroppa":2b8nxuyi ha detto:
fuorilegge è anche chi non si è fermato una volta in vita sua a uno stop o chi peggio mooltoo peggio ha lasciato l'auto in parcheggio per disabili anche solo 5 secondi per comprare le sigarette e allora?
Continuo a non capire che sia sto accanimento contro 2 miseri tappi che IMHo non ci stanno manco male!!

va poi detto che rimappare una centralina di per se non è illegale, illegale è portarla oltre (mi pare...) il 30% della potenza dichiarata in più, ma ripeto sul valore non sono affatto sicuro....se io rimappo perchè voglio che consumi di meno e vada di meno non è illegale!

è illegale rimappare le centraline perchè modifichi dei dati trascritti sulla tua carta di circolazione qulunque percentuale sia

e soprattutto è illegale montare gli xenon aftermarket perchè senza il regolatore automatico abbagliate chi incrociate.. possibile che nessuno lo capisca??
però è vero siccome siamo in italia e vi impediscono di fare una cosa insensata e che reca danno agli altri allora siamo nel paese di ridolini.

mah?!? :)

guarda che io non abbaglio nessuno ... ho il faro regolato fisso su 1.. e qualcuno per essere sicuro di non dar fastidio è anche passato in officcina a effettuare un controllo e regolare i fari ....
ridicole sono le normative che non permettono di aggiungere dispositivi utili alle proprie auto ... è per utili intendo ad esempio il FAP o il VDC ...e nel caso per farle omologare bisogna fare lunghe pratiche e sopratutto pagare fiori di $$ .. questo perchè se trovo una km0 la prendo per spendere poco ma magari dopo qualche annetto ( che ho 2 soldini in )
voglio aggiungere qualcosa di utile per me che può essere un optional gli xenon o altro ..... no... non posso, devo venderla perderci una barca di soldi e ricomparla solo perchè volevo gli xenon ...etc etc
caxxo di ragionamento è .. va bene solo per riempire le tasche dei pinguini ......W il fai da te .....W internet i forum e le persone che condividono le proprie esperienze ... per metterle a disposizione di tutti ...

Quoto...

io ho trovato i fari della serie 0 e li sto mettendo.....e a fine lavoro faremo la "lega dei lavafari finti" :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
DevilBoss86":2whxl086 ha detto:
appena ho tempo vado in alfa e me li compro anke io, però per la serie 0...

ma li han già disponibili o si devono ordinare?

Per la serie 0 non vendono solo i tappini ma tutto l'impianto lavafari...
Io li stò cercando ma non si trovano
 
mowax":2fj0w7k2 ha detto:
MarcoM_J":2fj0w7k2 ha detto:
utilità? :confusbig)

chi ha gli xenon di serie monta di serie anche i lavafari ...
sembra che vadano montati per legge .... cmq al di là di questo io monto gli xenon aftermarket... mettendo i tappi che sono gli stessi della restyling che monta gli xenon di serie a prima vista sembra che ho gli xenon di serie...e quindi un eventuale controllo da parte delle autorità il rischio si abbassa.....cmq per ora nessuno digli utenti che ha montato gli xenon aftermarket ha mai avuto problemi con le autorità...
però non si sa mai ..
per la serie 0 è + complicato montare solo le cornette dei lavafari .. ma per la restyling è una cavolata....

Mi manderesti una faq privata? Sono troppo curioso.
ciao e piacere

chat_illusion
 
luca2501":2nf9yed4 ha detto:
Domandone delle 1:45....è un dramma metterli funzionanti sulla serie 0?

La cosa è fattibile, io l'ho fatto ma se devi comprarti tutto l'occorrente originale e nuovo ti consiglio di evitare.
Tieno presente che oltre ai "baffi" neri sul paraurti con lavafari hai bisogno del tubo per l'acqua e della vaschetta lavavetro più grossa e con due pompette (una per lavavetri e una per lavafari).
Se trovi tutto da qualche sfascio è fattibilissimo altrimenti evita!
Per maggiori info chiedi pure.
:ciao) :ciao)
 
Top