Ho mollato la nasona

padiluci":2q2z3wnw ha detto:
FrenkyFitta":2q2z3wnw ha detto:
Bellissima la 159..che motore hai preso?
2.0 136cv. Avevo fatto ovviamente il pensierino al 170cv ( ero anche andato a vederne una) ma poi, visto che la coppia è praticamente uguale, ho optato per questa che mi fa pagare meno di bollo :asd)
Comunque ad oggi sono soddisfatto di aver raggiunto il target: un bel po' di spazio in più ed un bel giocattolone sotto il... :ignore)

Mi stai facendo sgolosare questo possibile cambio da 147 a 159. Col 136 cv come ti trovi? Prestazioni e consumi?
 
Testa":3rrvvc78 ha detto:
padiluci":3rrvvc78 ha detto:
FrenkyFitta":3rrvvc78 ha detto:
Bellissima la 159..che motore hai preso?
2.0 136cv. Avevo fatto ovviamente il pensierino al 170cv ( ero anche andato a vederne una) ma poi, visto che la coppia è praticamente uguale, ho optato per questa che mi fa pagare meno di bollo :asd)
Comunque ad oggi sono soddisfatto di aver raggiunto il target: un bel po' di spazio in più ed un bel giocattolone sotto il... :ignore)

Mi stai facendo sgolosare questo possibile cambio da 147 a 159. Col 136 cv come ti trovi? Prestazioni e consumi?
Mi trovo davvero bene. In autostrada e sulle statali si gode tantissimo, il motore ha una coppia più che sufficiente. Per i consumi non mi lamento: a 130 di tachimetro, segna 15 km/l a medio carico. Ho provato a scendere fino a 100 km/h (in piano) arrivando a consumare 18-19 km/l. In città ovviamente non ci si può aspettare un consumo basso: con molta fatica si riesce a fare 12 km/l di media. Sono invece rimasto piacevolmente sorpreso dalle doti dinamiche. Anche se è massiccia ed ha una massa non indifferente, è agile più di quanto ci si aspetti.
 
Bene. La mia priorità è spazio per la nostra pupa. Se mi capita, vedo di provare le due motorizzazioni. Spero di trovare qualche proposta interessante
 
supponendo di non utilizzare gli attacchi isofix, sul sedile dietro ci starebbero 3 seggiolini?
 
Diabolik":a62gm1w2 ha detto:
supponendo di non utilizzare gli attacchi isofix, sul sedile dietro ci starebbero 3 seggiolini?
Non ho la possibilitá di fare questa verifica ma posso già escludere la possibilità di montare tre seggiolini gruppo-0. Escludo anche la combinazione 2 gruppo-0 ed uno di qualsiasi gruppo. Secondo me sono possibili tutte le altre combinazioni con i vari gruppi (0, 1, 2, 3).
Magari c'è qualcuno che ha sperimentato... :pesce)
 
vexator":2utgyo8v ha detto:
il 136cv è un gran bel motore, tutti ne parlano bene, sul forum 159owners ne sono sono entusiasti... molti addirittura lo preferisco al 170cv.

A parte la differenza del bollo, sarebbe interessante il confronto dei consumi
 
Testa":3pyfp4dk ha detto:
vexator":3pyfp4dk ha detto:
il 136cv è un gran bel motore, tutti ne parlano bene, sul forum 159owners ne sono sono entusiasti... molti addirittura lo preferisco al 170cv.

A parte la differenza del bollo, sarebbe interessante il confronto dei consumi

ma...in ripresa?io ho il 2.4 210 cv e il lag mi fa girare le scatole,vista la mole dell'auto,sono sufficienti 136cv?
 
vexator come mai preferiscono il 136 al 170?
mi sembra starno, sopratutto vista la mole della vettura...io ho fatto un giro dell'isolato con una sw 150cv e il tiro ai bassi non è per nulla malvagio...anche gli interni sono molto sportivi...secondo me una delle macchine più riuscite in alfa

ci avevo fatto un pensierino, sopratutto perchè anch'io ho una bimba di 6mesi, e nella 147 una volta messo il passeggino la spesa la metto davanti...e poi, sarà brutto dirlo ma è realtà, le alfa usate le svalutano moltissimo, e si trovano in giro delle belle occasioni.

però il mio cuore batte per altro genere di auto :asd)
 
veleno":31wb4oq0 ha detto:
vexator come mai preferiscono il 136 al 170?
mi sembra starno, sopratutto vista la mole della vettura...io ho fatto un giro dell'isolato con una sw 150cv e il tiro ai bassi non è per nulla malvagio...anche gli interni sono molto sportivi...secondo me una delle macchine più riuscite in alfa

ci avevo fatto un pensierino, sopratutto perchè anch'io ho una bimba di 6mesi, e nella 147 una volta messo il passeggino la spesa la metto davanti...e poi, sarà brutto dirlo ma è realtà, le alfa usate le svalutano moltissimo, e si trovano in giro delle belle occasioni.

però il mio cuore batte per altro genere di auto :asd)
In realtà il 136 ed il 170cv hanno la stessa coppia, quei 34cv in più li senti solo se vai nella parte alta del contagiri :sadomaso)
Certo che averli 34cv è meglio che non averli :worship)
Per quanto riguarda il 150cv: il MY2011 è più leggero di circa 100 kg
 
padiluci":1pxfiz7d ha detto:
In realtà il 136 ed il 170cv hanno la stessa coppia, quei 34cv in più li senti solo se vai nella parte alta del contagiri :sadomaso)
Certo che averli 34cv è meglio che non averli :worship)
Per quanto riguarda il 150cv: il MY2011 è più leggero di circa 100 kg :thk)

... Consumi e manutenzione? Soni inutili quei 34 cv in più? :scratch)
 
veleno":686ok5fn ha detto:
vexator come mai preferiscono il 136 al 170?
mi sembra starno, sopratutto vista la mole della vettura...io ho fatto un giro dell'isolato con una sw 150cv e il tiro ai bassi non è per nulla malvagio...anche gli interni sono molto sportivi...secondo me una delle macchine più riuscite in alfa

ci avevo fatto un pensierino, sopratutto perchè anch'io ho una bimba di 6mesi, e nella 147 una volta messo il passeggino la spesa la metto davanti...e poi, sarà brutto dirlo ma è realtà, le alfa usate le svalutano moltissimo, e si trovano in giro delle belle occasioni.

però il mio cuore batte per altro genere di auto :asd)
non potrei risponderti meglio di padiluci :spin)
 
detto da proprietario, la 159 è con tutti i suoi noti difetti veramente una gran macchina, soprattutto con gli ultimi motori e col mini alleggerimento.

buon acquisto! :OK)
 
Testa":1stf9dx4 ha detto:
padiluci":1stf9dx4 ha detto:
In realtà il 136 ed il 170cv hanno la stessa coppia, quei 34cv in più li senti solo se vai nella parte alta del contagiri :sadomaso)
Certo che averli 34cv è meglio che non averli :worship)
Per quanto riguarda il 150cv: il MY2011 è più leggero di circa 100 kg :thk)

... Consumi e manutenzione? Soni inutili quei 34 cv in più? :scratch)
Direi che a parità di stile di guida, consumano uguale. Ovvio che se ti ritrovi il 170cv sotto e ti fai tentare (cosa molto probabile) spremendo un po' di più, allora consumerai di più con ques'ultimo...il bilancio energetico non perdona nessuno :tippen)
Manutenzione identica.
34cv in più non sono per niente inutili...infatti dicevo "averli non è come non averli". Io mi sono orientato sul 136, perchè so che tanto non la frusterò mai più di tanto...già così devo stare attento a non strapazzare troppo i bambini quando li ho in macchina :baby)
 
padiluci":2f06odgj ha detto:
Per quanto riguarda il 150cv: il MY2011 è più leggero di circa 100 kg

Nemmeno nei tuoi migliori sogni :)

L'unico alleggerimento c'è stato nel 2008, quando presi la mia, e si tratta di 50 kg, di cui 10 stavano tutti sui cerchi da 16" (con i cerchi da 17" la differenza in peso rispetto alle pre aggiornamento è inferiore). Chiaramente sono alleggerimenti che si sentono tutti, essendo sulle masse non sospese.

se invece intendi che il 2.0 pesa meno del 1.9, beh ovviamente non è così... infatti le versioni successive al 2008 pesano all'incirca uguale (col pieno circa 1550 kg per la SW)...
 
LoreBBB":219uvga4 ha detto:
padiluci":219uvga4 ha detto:
Per quanto riguarda il 150cv: il MY2011 è più leggero di circa 100 kg

Nemmeno nei tuoi migliori sogni :)

L'unico alleggerimento c'è stato nel 2008, quando presi la mia, e si tratta di 50 kg, di cui 10 stavano tutti sui cerchi da 16" (con i cerchi da 17" la differenza in peso rispetto alle pre aggiornamento è inferiore). Chiaramente sono alleggerimenti che si sentono tutti, essendo sulle masse non sospese.

se invece intendi che il 2.0 pesa meno del 1.9, beh ovviamente non è così... infatti le versioni successive al 2008 pesano all'incirca uguale (col pieno circa 1550 kg per la SW)...
"Col pieno" significa che hai fatto il pieno e poi l'hai pesata? Sulla mia carta di circolazione, il peso indicato è di 1540 kg.
Potremmo toglierci il dubbio se qualcuno potesse mettere il peso indicato sulla carta di circolazione della SW 150cv :ka)
 
ma come 0-100 km/h che valore ha?indicativamente,intendo,e solo per capire che tipo di scatto abbia...perchè ho sentito parlare molto bene di questo motore,ma sempre in riferimento al consumo...dal lato prestazionale?perchè il 2.4 mi pareva appena sufficiente per il tipo di auto,ma probabilmente ci sono stati degli accorgimenti,visti i consensi riscossi dal 2.0....
 
alfaboss":u3m4jk83 ha detto:
ma come 0-100 km/h che valore ha?indicativamente,intendo,e solo per capire che tipo di scatto abbia...perchè ho sentito parlare molto bene di questo motore,ma sempre in riferimento al consumo...dal lato prestazionale?perchè il 2.4 mi pareva appena sufficiente per il tipo di auto,ma probabilmente ci sono stati degli accorgimenti,visti i consensi riscossi dal 2.0....
Sullo 0-100 mi sa che non cambia molto tra il 2.0 ed il 2.4. Il 2.4 aveva 400Nm di coppia ma disponibile dalla 3a in poi: in 1a e 2a la coppia è tagliata a valori attorno ai 300Nm, come per il 2.0. Ergo, nessuna differenza sullo 0-100, secondo me.
Il 2.4 però spinge come un mulo in 5a e 6a, più del 2.0 ovviamente. :boxe)
 
Top