fdelia2001":n1na64rm ha detto:
Dipende da cosa c'e scritto sul tastino di attivazione/disattivazione.Se c'e scritto "asr"c'e solo l'antipattinamento,se c'e scritto "vdc"e'presente il sistema Esp in combinazione con l'"Asr".
dal 2000 ad oggi la scritta VDC non compare da nessuna parte dell'auto,in tutte le 147,ne tanto meno la scritta ESP...anche se c'e'(nella mia e' di serie il VDC)sul pulsante di disattivazione del solo ASR,c'e' appunto la scritta ASR OFF,ma se esso si disattiva,si accende la spia sul pulsante,ma il VDC e' comunque sempre attivo,infatti se sei in curva,ed acceleri,lampeggia la spia VDC nel quadro nonostante l'ASR sia disattivato...
ho fatto anche una prova su ghiaccio:
ASR ATTIVO:macchina perfettamente dritta,slittata,entra l'ASR,taglia l'acceleratore,ma nessuna spia che lamprggia nel quadro,
ASR DISATTIVATO:macchina perfettamente dritta,slittata,nessuna spia nel quadro,come si gira poco poco lo sterzo durante la slittata,lampeggia la spia VDC/ESP ed arriva il taglio elettronico dell'acceleratore,piu' il rumore delle pinzate per ''raddrizzare'' l'auto... :OK)
almeno alla mia funziona cosi'...
ecco in ordine:spia ASR e spia VDC/ESP:
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us