Ho il vdc?

Fonz te hai il vdc ma è il Va a Darvia el Cul :D su quell'auto :D

La serie 0 di serie non aveva il Vdc, se non hai la centralina...non hai l'esp. Forse quello che interviene è l'msr o una sigla simile, per ridare coppia alle ruote.

MSR cuts in when a gear is shifted down abruptly under conditions of low grip, restoring torque to the engine to prevent instability as a result of engine braking-induced wheel lock-up.

http://www.alfaromeo.ch/cgi-bin/pbrand. ... 291&page=3

toh qui ci son tutte le varie sigle.

esatto la mia ha il VDC e quando interviene si sente che lavora sui freni ad esempio se prendo una curva stretta troppo allegramente mi frena la ruota interna pe riportare in traiettoria l'auto la spia non si illumina, si accende solo per segnalare avaria all'impianto se non sbaglio..
lo trovo molto utile su questa macchina in quanto è un po' pesante e se scappa recuperarla da soli non è facile ed immediato, senza contare che nelle frenate di emergenza ti tiene la macchina sulla traiettoria che vorresti farle fare e che la centralina capisce grazie al sensore di imbardata e a quanto stai sterzando..
mi pare che nel vano una scritta VDC su una etichetta l'ho vista però..non vorrei sbagliarmi ma c'è(zona pompa freno o sul servofreno)

uno_rap":2p2mj0ad ha detto:
esatto la mia ha il VDC e quando interviene si sente che lavora sui freni ad esempio se prendo una curva stretta troppo allegramente mi frena la ruota interna pe riportare in traiettoria l'auto la spia non si illumina, si accende solo per segnalare avaria all'impianto se non sbaglio..
lo trovo molto utile su questa macchina in quanto è un po' pesante e se scappa recuperarla da soli non è facile ed immediato, senza contare che nelle frenate di emergenza ti tiene la macchina sulla traiettoria che vorresti farle fare e che la centralina capisce grazie al sensore di imbardata e a quanto stai sterzando..
mi pare che nel vano una scritta VDC su una etichetta l'ho vista però..non vorrei sbagliarmi ma c'è(zona pompa freno o sul servofreno)

la 147 una vettura pesante? :?: :jaw)

si intendo pesante rispetto ad una macchina di 20 anni fa, comunque sia quasi 13 quintali non sono pochi a mio avviso per portare in giro 70kg!

ERC":hdufltuc ha detto:
Credo che in situazioni estreme anche se l'asr è disinserito entri in funzione minimamente... a volte lo disinserisco ma nella guida piu estrema lampeggia, ma è raro...

lo penso anch'io perchè la centralina del vdc non c'è :ka)