Ho forato....cosa faccio adesso? Help

joker66":1m13yk4x ha detto:
per me tutta questa discussione parte da una domanda assurda: ho forato,cosa faccio? semplice, ti cambi la gomma e se non lo sai fare ti leggi il libretto u&m. tutto qua. alzi,sviti,togli,metti,avviti,riparti :drive) . ciao.
Adesso creo un megathread: :p :p :p

sviti, alzi, sviti, togli,metti,avviti,abbassi, stringi, riparti :jolly)

PS Il primo sviti e' parzialissimo ;)
PPS E non dimentichiamoci il freno a mano.... :p

joker66":1y0kxkua ha detto:
alzi,sviti,togli,metti,avviti,riparti :drive) . ciao.

sai che chioppo?? sei ripartito con il crick!! :eek:o)
dai ti faccio una lezioncina anche a te!! (pompe escluse ovviamente!! benzina la saprai fare no?? o parti con il tubo ancora attaccato anche li??!! :drive) )

Quadrifoglio_oro":3hy0cf95 ha detto:
Io ho il "FIX AND GO", non ho nemmeno il crick!mi sento discriminato :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Io ho comprato tutto il kit (crick, ruotino, ecc...) su ebay, mai usato, a 35 euro.
Nuovo AR costerebbe un fottio incredibile (circa 200).

Marco.

el_drugo":v25f1vbv ha detto:
joker66":v25f1vbv ha detto:
alzi,sviti,togli,metti,avviti,riparti :drive) . ciao.

sai che chioppo?? sei ripartito con il crick!! :eek:o)
dai ti faccio una lezioncina anche a te!! (pompe escluse ovviamente!! benzina la saprai fare no?? o parti con il tubo ancora attaccato anche li??!! :drive) )
è vero,ho saltato la fase "togli i crick".per il far benzina,anzi gasolio,non ti preoccupare:ho calcolato che col fai da te e i punti che accumulo, in un anno risparmio quasi 50€!

joker66":31880gt0 ha detto:
per il far benzina,anzi gasolio,non ti preoccupare:ho calcolato che col fai da te e i punti che accumulo, in un anno risparmio quasi 50€!

andando pesantemente O.T. non ho capito se è una battuta a sfondo sessuale pesantemente porca e perversa.. :sarcastic)
o se mi stavi rispondendo seriamente ad una battuta scema!! :baby)

comunque... :fluffle)

themommi":2t2abthj ha detto:
joker66":2t2abthj ha detto:
per me tutta questa discussione parte da una domanda assurda: ho forato,cosa faccio? semplice, ti cambi la gomma e se non lo sai fare ti leggi il libretto u&m. tutto qua. alzi,sviti,togli,metti,avviti,riparti :drive) . ciao.

Quoto in pieno, è meglio che sviti prima di alzare sennò prima che allenti i bulloni fai saltare la macchina giu dal crick. :nod)

Io ho fatto molta esperienza grazie ad un teppistello vicino casa che si divertiva la sera a sgonfiare le gomme alle auto, dopo una settimana di fila ero diventato come un meccanico di F1, quando poi mi sono appostato e l'ho colto sul fatto gli ho fatto prima finire il servizio e poi ho fatto cambiare a lui la gomma :mazza) mentre io guardavo e me la ridevo :culo) così ha imparato anche lui

Ziripigno":22201tih ha detto:
themommi":22201tih ha detto:
joker66":22201tih ha detto:

Quoto in pieno, è meglio che sviti prima di alzare sennò prima che allenti i bulloni fai saltare la macchina giu dal crick. :nod)

Io ho fatto molta esperienza grazie ad un teppistello vicino casa che si divertiva la sera a sgonfiare le gomme alle auto, dopo una settimana di fila ero diventato come un meccanico di F1, quando poi mi sono appostato e l'ho colto sul fatto gli ho fatto prima finire il servizio e poi ho fatto cambiare a lui la gomma :mazza) mentre io guardavo e me la ridevo :culo) così ha imparato anche lui
allora dovevo scrivere:accosti,spegni,scendi,metti triangolo,allenti,alzi,sviti,sostituisci,riavviti,riabbassi,togli crick,serri bulloni,togli triangolo e...ciao. :asd) dimenticato niente? :lol:

joker66":368f7ydd ha detto:
Ziripigno":368f7ydd ha detto:
themommi":368f7ydd ha detto:
joker66":368f7ydd ha detto:

allora dovevo scrivere:accosti,spegni,scendi,metti triangolo,allenti,alzi,sviti,sostituisci,riavviti,riabbassi,togli crick,serri bulloni,togli triangolo e...ciao. :asd) dimenticato niente? :lol:

Si è consigliabile anche portare sempre con se un paio di guanti altrimenti alla fine devi aggiungere "lavati le mani altrimenti sporchi il volante :asd)

Io aggiungerei:

1) meglio chiave a croce
2) guanti
3) freno a mano poco tirato

Marco.

PS Freno a mano poco tirato perche' mi da' fastidio il crunch-crunch di quando si alza il cric :nod)

PPS Chi e' d'accordo con la pedata per stringere?

themommi":1d0zh44n ha detto:
Io aggiungerei:

1) meglio chiave a croce
2) guanti

Marco.

PS Freno a mano poco tirato perche' mi da' fastidio il crunch-crunch di quando si alza il cric :nod)

no,meglio farlo a mano.se usi il piede e cerichi il peso del corpo per me stringi troppo.almeno io stringo a mano in caso di bisogno.l'ideale sarebbe andare prima possibile da un gommista che ha gli strumenti giusti per il corretto serraggio,e visto che una volta messo il ruotino si presume che tu dal gommista ci vada praticamente subito, il problema non si pone :OK) .cmq quoto per i guanti,io ne ho sempre un paio con me.

Vogliamo mettere come serrare i bulloni? :asd) :crepap)
Avvitare i bulloni con sequenza a croce...prima il più alto, poi il più basso, poi quello di destra, poi quello di sinistra...e in fine l'ultimo...mai in senso orario o antiorario. :asd)

themommi":2n059g4x ha detto:
Io aggiungerei:

1) meglio chiave a croce
2) guanti

Marco.

se hai la chiave a croce nn serve la pedata :OK)
anche dei guanti si può fare a meno, ho sempre le salviette umidificate in macchina, poi se i guanti sono quelli di lattice li sconsiglio, provate a girare la manovella del crick col guanto :sarcastic)

Quadrifoglio_oro":144v6opb ha detto:
anche dei guanti si può fare a meno, ho sempre le salviette umidificate in macchina, poi se i guanti sono quelli di lattice li sconsiglio, provate a girare la manovella del crick col guanto :sarcastic)

sempre in riferimento al corso da me tenuto per le donne automobiliste.. anchio sconsiglio.. il guanto!! :culo)

el_drugo":q0uo1qno ha detto:
Quadrifoglio_oro":q0uo1qno ha detto:

sempre in riferimento al corso da me tenuto per le donne automobiliste.. anchio sconsiglio.. il guanto!! :culo)

Chissà perchè, me lo sentivo che qualcuno avrebbe fatto una battuta del genere :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Quadrifoglio_oro":rmec8man ha detto:
el_drugo":rmec8man ha detto:
Quadrifoglio_oro":rmec8man ha detto:

Chissà perchè, me lo sentivo che qualcuno avrebbe fatto una battuta del genere :rotolo) :rotolo) :rotolo)
se me fai l'assist.. che faccio?? nun tiro??!! :lol21)

el_drugo":30zuj1jh ha detto:
Quadrifoglio_oro":30zuj1jh ha detto:
el_drugo":30zuj1jh ha detto:
Quadrifoglio_oro":30zuj1jh ha detto:

se me fai l'assist.. che faccio?? nun tiro??!! :lol21)

Regolare... sotto ar sette :alfa) :sedia)