Ho forato....cosa faccio adesso? Help

Basterdi :backb) :p oggi ho cambiato (ho imparato!!!!) con mio zio il cerchio domani sento dal gommista che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! cià.

Ho la macchina da poco....un pò di comprensione :baby) :jolly)

daste90":3odvy55w ha detto:
Basterdi :backb) :p oggi ho cambiato (ho imparato!!!!) con mio zio il cerchio domani sento dal gommista che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! cià.

Ho la macchina da poco....un pò di comprensione :baby) :jolly)

Bravo! :OK)

Una volta ho dovuto cambiare la gomma alla panda di mia madre...avevo si e no 10-12 anni.
Per tirare su la gomma mi ero fatto aiutare, però era da quando ero piccino piccino che alzavo il pandino con il crick per giocare :D

sbenga":115xjbz9 ha detto:
Una volta ho dovuto cambiare la gomma alla panda di mia madre...avevo si e no 10-12 anni.
Per tirare su la gomma mi ero fatto aiutare, però era da quando ero piccino piccino che alzavo il pandino con il crick per giocare :D

Sbenga... Simposon :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Voi non avete idea dei calci in culo che ho preso da mio padre che doveva andare a lavoro e si ritrovava la macchina sul crick, filtro aria smontato (lo pulivo tipo 2 volte al giorno soffiandoci con la bocca, e secondo me serviva a farla camminare di più :D), candele in meno che regolavo a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con lo spessimetro :asd)
Beh, fatti suoi che mi insegnava queste cose da bambino :asd)

sbenga":3bun0dga ha detto:

Mi immagino che bella giostra :asd)

Ragazzi in fondo il nostro amico è del 90 credo...

ciò significa che ha 17 anni e che probabilmente guida col foglio rosa...insomma....le prime esperienze in auto :OK)

DevilBoss86":11klpdh6 ha detto:
sbenga":11klpdh6 ha detto:

Mi immagino che bella giostra :asd)

ciò significa che ha 17 anni e che probabilmente guida col foglio rosa...insomma....le prime esperienze in auto :OK)
L'ha preso un pò presto il foglio rosa! :p

DevilBoss86":t91urv9x ha detto:

per come la vedo io.. se non rieci a cambiare una gomma.. non dovresti neanche avvicinarti ad una macchina.. :sarcastic)

ma il fatto che una persona pensi di non saper fare qualcosa.. e manco ce prova.. allora preclude qualsiasi possibilità di diventare alfista... :KO)

poi che le mie parole siano scaturite principalmente dall'invidia di un 17enne che possa avere come prima macchina la 147, è un'altro discorso!! :sarcastic)

el_drugo":3v51fm18 ha detto:
per come la vedo io.. se non rieci a cambiare una gomma.. non dovresti neanche avvicinarti ad una macchina.. :sarcastic)

ma il fatto che una persona pensi di non saper fare qualcosa.. e manco ce prova.. allora preclude qualsiasi possibilità di diventare alfista... :KO)

Sei un tantino estremista, ma sostanzialmente ti quoto...
Cosa ci vorra' a cambiare una gomma... basta almeno provarci e riuscirci... (e' impossibile non riuscirci!).

Questo imho.

Bye,
Marco.
PS Ho visto in molti casi persone che se le fanno cambiare dal primo che passa e che, per pieta', si presta.... 'ste persone mi hanno sempre lasciato molto perplesso. :scratch)

el_drugo":dmgazal0 ha detto:
quanto siamo cattivi!! toccherebbe aprire una lega!! :OK)

No... dai.... io non sono cattivo.... assolutamente non lo sono, ma trovo incredibile che ci siano persone che si arrendono davanti a una cosa cosi' semplice... (uomo o donna che siano!).

Questo imho.
Bye,
Marco.

daste90":10cyyz4g ha detto:
ciao a tutti,

ieri mentre andavo in città ho preso una brutta buca e ho forato.

La gomma era quasi a terra e per fortuna sono riuscito ad arrivare da un benzinaio che me l'ha gonfiata. Purtroppo si è sgonfiata dopo poco tempo e mi ha detto che l'unica soluzione per arrivare a casa era di usare il fast...qualcosa, una bomboletta con una schiuma bianca (non sono ancora in grado di montare il ruotino).

Abbiamo gonfiato la gomma buca con il fast...e sono riuscito ad arrivare a casa. Ora la macchina ce l'ho nel parcheggio e devo aspettare domani per portarla dal gommista..ed è ancora quasi a terra la gomma. Ovviamente devo gonfiarla col compressore prima di andare sperando che faccia 1 km.

Un mio vicino mi ha detto che se si usa il fast.. poi bisogna cambiare la gomma a meno che si riesca a ripulirla dentro...quindi dovrei spendere 170€ per 1 michelin pilot exalto2 più manodopera.

Il benzinaio in città invece mi ha detto che basta farla riparare e che me la sarei cavata al massimo con 50€ di spesa.

La mia domanda da neofito è questa:
chi ha ragione e cosa mi devo aspettare domani quando arrivo dal gommista? Cosa fareste voi al mio posto e a che spese vado incontro? :sic)

Grazie infinite per l'aiuto ragazzi.... ciao

Sono quasi sicuro al 100% che la gomma (se non è proprio tagliata dalla buca che hai preso) non è da riparare, ma è il cerchio che si è storto a far sgonfiare la gomma.

In ogni caso se la causa dello sgonfiaggio non è la gomma allora significa che hai un bel taglio (visibile) da qualche parte...e allora li ti consiglierei di cambiare ENTRAMBE le gomme

el_drugo":d3yhxde4 ha detto:
almeno per le donne.. puoi sempre pensare che cerchino un modo per farsi rimorchiare... :p :fluffle)
Be'...possibile ;)

Mi stavo chiedendo... ma la mia ragazza sapra' cambiare una gomma???????? :sarcastic)

Mmmmhhhh... stasse, quando torno a casa, indago facendo finta di niente :angel)
Certo che se glielo chiedo cosi' su due piedi, le mi dira' certamente di si'!

Bye,
Marco.

themommi":3biy7npa ha detto:
Mi stavo chiedendo... ma la mia ragazza sapra' cambiare una gomma???????? :sarcastic)

se vuoi io tengo un corso accellerato per sole ragazze, belle e compiacenti.. "cambiaggio gomme e la pompa della benzina.. questa sconosciuta!"
il prezzo è modico ma per la tua girl faccio uno sconto!! :sarcastic) :sarcastic)

el_drugo":1xgkpmat ha detto:
themommi":1xgkpmat ha detto:

se vuoi io tengo un corso accellerato per sole ragazze, belle e compiacenti.. "cambiaggio gomme e la pompa della benzina.. questa sconosciuta!"
il prezzo è modico ma per la tua girl faccio uno sconto!! :sarcastic) :sarcastic)

Sullo spiegare alle donne come cambiare le gomme, credo che sia una battaglia persa :asd) :asd)
riguargo la pompa.....nn credo abbiano bisogno di lezioni :rotolo) :crepap) :crepap) :crepap) :rotolo)

el_drugo":hzt2g9zo ha detto:
Grazie ma posso pensarci io... :mazza) :marameo) :fluffle) :p

Quadrifoglio_oro":1w92ltac ha detto:
el_drugo":1w92ltac ha detto:
themommi":1w92ltac ha detto:

Sullo spiegare alle donne come cambiare le gomme, credo che sia una battaglia persa :asd) :asd)
riguargo la pompa.....nn credo abbiano bisogno di lezioni :rotolo) :crepap) :crepap) :crepap) :rotolo)

e via con le allusioni!!!
ps. invece alcune avrebbero bisogno di lezioni pure per quello..

Alucard":1g6x9nc2 ha detto:
e via con le allusioni!!!
ps. invece alcune avrebbero bisogno di lezioni pure per quello..

Allora posso mettere a disposizione l'attrezzatura per la lezione? :elio) :rotolo) :rotolo) :crepap) :crepap) :crepap) :X)

per me tutta questa discussione parte da una domanda assurda: ho forato,cosa faccio? semplice, ti cambi la gomma e se non lo sai fare ti leggi il libretto u&m. tutto qua. alzi,sviti,togli,metti,avviti,riparti :drive) . ciao.