Ho finalmente ordinato la nuova macchina, OPC Nurburgring Ed

Re: R: Ho finalmente ordinato la nuova macchina, OPC Nurburg

Beh, non mancherò sicuramente. Ho in progetto, più avanti a macchina 'calda', di fare anche qualche giro in pista (presa 'carrozzata il giusto' apposta).
Lì super video!

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2
 
Eccomi dopo un we di prove della nuova macchinetta...

Beh, non avevo mai potuto provare una macchina così potente per così tanto tempo, per cui non ero abituato a dover fare attenzione SEMPRE a chi hai davanti, se ti scappa appena il piede destro rischi davvero...

Riassumo brevemente pregi e difetti finora risontrati. Considerate che ho comprato questa macchina per le prestazioni, non per gli interni, per cui è sicuramente plasticosa etc. ma per me non sono difetti visto che potrebbe anche non avere il cruscotto ;) .

PREGI:
1. in assoluto in differenziale autobloccante meccanico! non importa in che marci tu sia e quando decidi di schiacciare il piede... ti tira dentro la curva progressivamente ma con decisione, per cui il sottosterzo (entrando bene in curva ovviamente) non sai più cos'è. Anzi, se entri un po' deciso il differenziale ti tira dentro la curva tanto che il posteriore parte in sovrasterzo chiudendo ulteriormente. Comportamento davvero appagante, da gestire con attenzione soprattutto quando è viscido, ma ti fa tenere un ritmo assolutamente elevato (immagino in pista :jaw) )

2. freni Brembo... vero che ero abituato ai miei della 147, ma questi sono un altro pianeta in quanto a prontezza di risposta e potenza frenante. Non li ho ancora sfruttati a lungo, quindi sull'eventuale surriscaldamento e conseguente perdita di mordente non vi so ancora dire.

3. assetto: rigido, forse per chi vuole confort da una macchina lo è fin troppo, ma in compenso la macchina è praticamente esente da rollio! sempre piatta in ogni condizione, complici forse anche i pneumatici da 35, ma sei sempre piatto e quindi riesci ad affrontare al meglio anchei curvoni veloci e lunghi in appoggio. e poi ha quel non so che di sovrasterzante quando il muso tira dentro.. :sbav)

4. sedili... i Recaro sono il giusto mezzo per farti sentire bene la macchia e per farti stare incollato al sedile in ogni condizione.

5. incredibile da dire visto che ero in dubbio se prenderli o meno... i fari autoadattivi! sono una figata in termini di visibilità (ora vedo al centro delle curve e non solo il lato esterno) e di conseguenza sicurezza quando la luce cala.

6. un vezzo che è bellissimo ed utilissimo... la telemetria dell'auto via wifi! Spettacolare per quante info trasmette in tempo reale. Nell'andare quotidiano molto coreografico, ma utilissimo in certi frangenti.. :elio)

DIFETTI:
1. i consumi.. anche essendo nuova, ma soprattutto per la motorizzazione e la rapportatura del cambio, questa non è una vettura da viaggi lunghi, anche perché con i 10l/100km avreste una tappa fissa ogni pochi km con il benzinaio... spero che "facendosi" un po' si riesca a risparmiare qualche litro.

2. la cintura di sicurezza irraggiungibile quando sei seduto sul sedile! devo agganciarla ad un gancetto che probabilmente è fatto proprio per quello... :ka)

3. ripeto per me non sono difetti sapendo che macchina acquistavo, ma per completezza: poco spazio nel bagagliaio, un po' plasticosa (ma almeno per ora non cigola), poco spazio davanti con due enormi Recaro e lo spazio dietro non proprio, come si dice qui a To, una Piazza d'Armi.

Per ora questo è quanto, se qualcuno avesso domande sono qui!

:ciao)


PS. manca il disco orario! :lol:
 
Ecco alcune foto prese al volo e con la macchina non pulitissima:
 

Allegati

  • DSC_1852.jpg
    106.5 KB · Visualizzazioni: 14,468
  • DSC_1853.jpg
    137.7 KB · Visualizzazioni: 14,476
  • DSC_1854.jpg
    117.2 KB · Visualizzazioni: 14,465
  • DSC_1855.jpg
    84.9 KB · Visualizzazioni: 14,483
Re: R: Ho finalmente ordinato la nuova macchina, OPC Nurburg

Chissà quanto durano i braccetti su questa... :-D bellissima cmq :)

Inviato dal mio Acer Liquid Metal con Tapatalk 2
 
Divertente da guidare e da guardare con quel colore, complimenti, la porterai mai al battesimo sulla pista dalla quale prende il nome ?
P.s. bellina quella GT che si vede nella prima foto... :)
 
Complimenti, gran bel mezzo ! :OK)

Inizialmente avevo qualche perplessità sul colore ma ora vedendo le foto devo ricredermi, un bel verde acceso che si sposa perfettamente coi cerchi di color antracite scuro ;)

Gran belva ! Peccato solo per i consumi (sarà ancora molto legata ...), con la mia nonostante il peso e le ruote enormi sono circa sugli 11 Km/l

:)
 
Top