Impressioni dopo "approfondita" prova di tre anni!
Ritorno dopo ben 3 anni di scorribande per raccontare, a chi fosse interessato, impressioni e pensieri sulla vettura:
- in 3 anni ho fatto ben pochi km complice il cambio di lavoro e l'acquisto di una sorellina due ruote pieghevole con la quale mi muovo agevolmente e senza troppo stress, almeno in città;
- la macchina va alla grandissima, ha circa 22.000 km e devo dire che è davvero divertentissima;
- Consumi non sono da utilitaria ma, come dice qualcuno, non si compra una macchina così per risparmiare;
- pneumatici sono abbastanza chewing-gum, si consumano in fretta, anche perché non puoi non fare qualche bella tiratina.
In definitiva per l'investimento è una macchina davvero divertentissima, credo la stradale più divertente che io abbia guidato, almeno a prezzi e costi di gestione accettabili. Ha una piacevolissima tendenza al sovrasterzo che bisogna saper controllare, ma che aumenta davvero tanto il piacere di guidare.
Mi sono innamorato del differenziale autobloccante! Una bomba per la guidabilità e per le performance di una vetturetta come questa, irrinunciabile (anche perché è meccanico e non interviene "tagliando" o "frenando").
Contro: sicuramente la comodità del mezzo, davvero molto rigida, accesso posteriore non agevole con i sedili Recaro che faticano ad avanzare e non hanno memoria. Ovviamente il bagagliaio da utilitaria. Altrettanto ovviamente i costi digestione (i consumi di benzina (100 ottani), gomme, bollo etc.)
MAD147":wfzfl4gr ha detto:
Trovo il colore agghiacciante, al punto che se mai avessi il piacere di conoscenti e prendere un caffè assieme a te non salirei in macchina per evitare che la gente mi ci vedesse su. La linea non mi fa impazzire. Ma se a te la macchina piace tanto basta.
In realtà il primo aspetto che ho guardato nell'acquisto è stata la pura performance con un occhio ai costi.
Beh, questa è davvero una macchina che consiglierei a chiunque per divertirsi a costi tutto sommato accettabili.