Ho fatto un leggero danno...così leggero che devo cambiare TUTTO..c sta il motore del 2.0 sulla 1.6?

almeno mi fa piacere che la pensiamo quasi tutti allo stesso modo :sarcastic)
 
Si può montare,ma ci sono alcuni accorgimenti da rispettare sulle connessioni elettriche(ne so qualcosa.. :sarcastic) ) assicurati di trovare il motore completo di cablaggi,euro 3 e compatibile con la tua centralina,altrimenti nisba.. :p
 
perfetto!! :)
domani sono già d' accordo con un collega che ha le mani in pasta ovunque per andare a cercare il tutto...se (come su consiglio di selespeed) dovessi trovare il 2.0 tb......ben venga!!
altrimenti mi accontenterò di 155 cavalli..
se qualcuno ha altre informazioni sul cambio del motore o consiglii sono
ben accetti ;)
grazie a tutti
 
sorryenzo":a3k1amw1 ha detto:
perfetto!! :)
domani sono già d' accordo con un collega che ha le mani in pasta ovunque per andare a cercare il tutto...se (come su consiglio di selespeed) dovessi trovare il 2.0 tb......ben venga!!
altrimenti mi accontenterò di 155 cavalli..
se qualcuno ha altre informazioni sul cambio del motore o consiglii sono
ben accetti ;)
grazie a tutti
hai detto niente!!!
cmq un occhio di riguardo all'impianto elettrico in tutto...e ovviamente al resto della meccanica
 
bhe 120vs155 già è un bel passo :)

poi dato che devi montarlo pezzi pezzi puoi far lavorare la testata ecc ecc (lucidare i condotti di scarico ecc ecc)....filtro e tubo gta(pochi euro) e arrivi sui 160cv!
 
tommy82_82":3tal5my3 ha detto:
La cinghia ti è durata solo 50k km?? Non sono un po' pochini??


se il cambio cinghia l'hai fatto in alfa nei tempi giusti (per il 2.0 prima dei 60k, peri 1.6 non so) allora hai qualche possibilità che l'alfa ti dia un imborso cospicuo (non totale, eh?)

ciao
 
argh.. in realtà non è solo un problema che monti (monta di sicuro, mica fanno scocche diverse!) o elettrici..,, i problemi secondo me sono altri
per esempio... i freni??? non saranno sottodimensionati???
 
l'impianto originale se monta il 2.0 ts va benissimo,dato che 1.6 e 2.0 è lo stesso.....per il 2.0 tb sono altri 50cv....penso che delle buone pasticche e dischi freno già migliorano tanto.....

ora non ricordo se le 2.0tb avevano i dischi da 305.....mal che va se proprio vuole fare le cose per bene compra anche le pinze anteriori :)
 
La cinghia ti è durata solo 50k km?? Non sono un po' pochini??
lo so,infatti mi girano un po tanto le....ruote(così nn sono volgare)!!
pensa che mio padre mi ha pure dato del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dicendo che la cinghia va rifatta ogni 30000 km!!se era così mi compravo na carrozza e due cavalli!
 
ah raga dimenticavo:eek:ggi uno sfascia mi ha detto che montare il 2.0 è un grosso problema,perchè cambiano i cablaggi,la centralina,la codifica della chiave e altre puttanate...
che dite,è vero?
 
si può fare, ma creco che cambi anche lo scema elettrico.

Per l'impianto frenante se il tuo 1.6 era il 120 cv sei praticamente ok, i freni del 120cv erano sovradimensionati ;)

Cambierà anche l'impianto di scarico ;)
 
sorryenzo":h3i7rr8c ha detto:
ah raga dimenticavo:eek:ggi uno sfascia mi ha detto che montare il 2.0 è un grosso problema,perchè cambiano i cablaggi,la centralina,la codifica della chiave e altre puttanate...
che dite,è vero?
il cuore dell'impianto elettrico lo devi completamente cambiare. Forse sarà compatibile qualcosa, ma è da vedere..
è la dimostrazione che devi cambiare tutto...ci vuole pazienza ma per un bravo meccanico è fattibile
 
azz...allora incomincio a vederla un po dura...uffa!
beh domani alle ore 8 mi reco da un mega mecc preparatore coi cazzi,vediamo cosa mi dice....
 
posso fare una domanda???

non vorrei fare il guastafeste ma COME CREDI DI FARE CON LA REVISIONE DELL'AUTO? non credo esista un meccanico che faccia finta di niente e ti rilasci la revisione anche perchè qualora ti fermasserola polizia :carab) il meccanico sarebbe direttamente responsabile..
 
Top