Ho fatto un danno..

io ho fatto come te... ma al contrario... di fretta per andare a prendere la ragazza, sono uscito diritto e ho chiuso troppo a destra. mi sono fatto il passaruota posteriore e un pezzetto di fiancata :mecry)

x un bollino cosi io lascerei stare cosi come fare tutta la fiancata... :?: mi pare eccessivo... se è sulla portiera al max rifai la portiera e non penso ti prendano piu di 300 euro... anzi...

Zeros":1ewmb3fw ha detto:
anche a me mi si sta riempiendo di sportellate la macchina in quest ultimo periodo.. che rabbia :mad2)

Meglio non guardarle mai di Profilo e Pulite,ti quoto Zeros,per la Rabbia :mad2)

Ataru,se ti rincuora alla mia basculante ho lasciato anch'io il ricordo
del paraurti posteriore dx poggiandomi e sostituendo solo lagommina nera..... :fluffle)

il bello che una porta sola non la fanno, si deve rifare tutta la fiancata, ma non ho mai capito il motivo. Secondo me al quel punto si deve rifare tutta la macchina, perchè se arrivano fino al parafango poi ci sarà la differenza col cofano quindi non è più finita :mecry2)

ho fatto lo stesso danno stamattina :wall) :wall)
10 cm di strisciata
M-jetnasona2":2x465y8f ha detto:
il bello che una porta sola non la fanno, si deve rifare tutta la fiancata, ma non ho mai capito il motivo. Secondo me al quel punto si deve rifare tutta la macchina, perchè se arrivano fino al parafango poi ci sarà la differenza col cofano quindi non è più finita :mecry2)
la differenza di colore c'è sempre, nella fiancata la noti di più e va rifatta tutta o quasi.... di solito la parte limitrofa viene sfumata per essere simile al colore delle parti non verniciate... se vernici solo un pezzo, la differenza è + facile che si veda

Ma una bella Convenzione con un Onesto Carrozziere qui a Roma visto le problematiche varie che abbiamo ????

Sicuramente ci sarà già..........

In effetti basta un attimo di disattenzione e la manovra che si fà abitualmente ,di punto in bianco diventa subito fatale
per la ns carrozzeria, :mecry2) :mecry2)

squalettoge":12mhakg8 ha detto:
x un bollino cosi io lascerei stare cosi come fare tutta la fiancata... :?: mi pare eccessivo... se è sulla portiera al max rifai la portiera e non penso ti prendano piu di 300 euro... anzi...
Quoto...300 o 400 per la fiancata è eccessivo per uno o due bozzetti...diverso se un levabolli te lo fa con 30 - 40 euro a bollo...li allora...se ci tieni...

tra l'altro sabato ho sentito un levabolli rintracciato mettendo levabolli in google...gli ho spedito via mail le foto dei 2 bozzi e mi ha fatto preventivo e tutto...80 per entrambi e la cosa incredibile è che non avendo un punto fisso ma lavorando per varie carrozzorie, tutte scomode per me, verrebbe a fare il lavoro direttamente da me...il sabato mattina. Purtroppo sabato sono a sciare, ma il we dopo mi sa che lo faccio fare...

Ho girato ben sette carrozzerie tra Parma, Carpi e Bologna ma nessuna usa il tirabolli per il mio danno, che ripeto è simile ad una sportellata..
Tutte hanno detto che usano una speciale saldatrice per tirare la parte ammaccata, poi devono stuccarla e poi verniciare sia il fianco che sfumare lo sportello..
Veniamo ai prezzi.
Autorizzata fiat ha fatto il prezzo piu basso ovvero 180€ piu iva.
Una carrozzeria di Bologna ha fatto il prezzo piu alto ovvero 780€ iva compresa.. (certo che sono malati)
Andrò dall'autorizzata Fiat.. almeno so che usano vernici originali e spero che "autorizzato" possa essere sinonimo di lavoro fatto a regola d'arte.
In ogni caso tutti parlano di tirabolli ma io non ho avuto il piacere di incontrarne uno.

M-jetnasona2":1i9meovt ha detto:
mi associo i tirabolli secondo me sono poco diffusi. Con 180 euro che cosa ti verniciano esattamente?

con 180€ piu iva.. quindi andiamo oltre i 200€ mi mettono a posto l'ammaccatura e riverniciano il fianco e sfumano sulla portiera.

ragazzi ripeto...mettere Levabolli o tirabolli in google e troverete un sito (non si possono mettere link, se no lo farei) che è il + ovvio possibile...li trovate un numero e il tipo nel WeekEnd viene a casa vostra e lo fa per cifre attorno ai 40 euro a bollo.

Purtroppo la botta che ho visto nella foto può essere tirata su, il problema è che dopo 1 anno circa si ripresenta, sarà per sempre la tua persecuzione.
:147) Per farvi capire quanto ci tengo io alla mia bambina vi spiego come la parcheggio:
1: Mai troppo vicino ad altre macchine, minimo mezzo metro laterale e un po'di più se la vicina a 3 porte.
2: Se c'e poco spazio mi attacco tutto al lato passeggeri della macchina affianco, si fa fatica a scendere ma almeno se l'altra ha passeggeri deve per forza tirarla fuori dal parcheggio prima di aprire la porta.
3: Mai sotto gli alberi a rischio di resine (andare a occhio)
4: Per parcheggiare a fila indiana lasciare un po'di spazio e non attaccarsi a quella davanti.
5: Sperare che nessuna donna ci parcheggi vicino :marameo)
Senno si torna a casa...
:bravo) :bravo) :bravo)