In seguito ad uno scontro contro un'autocisterna ho perso praticamente tutta la carrozzeria sinistradella vettura (ero in corsia di accelerazione). Indipendentemente da come le assicurazioni decidano di distribuire le colpe (cosa che comunque richiederà anni data l'entità del sinistro (un autocisterna ribaltata e una SS bloccata per oltre 7 ore). Mi interessava avere qualche opinione sul cosa fare effettivamente con questa macchina. Al volante c'ero io e l'auto è della mia ragazza, quindi spettano a me tutte le eventuali spese. Lei sembra interessata a comprare un'auto nuova (ma per la rottamazione le hanno offerto appena 1200euro) e nel caso stavo pensando di comprare io il catorcio ed aggiustarmelo. L'auto è del 2003, 1.9jtd rimappata a 170cv e tagliandata due settimane prima dell'incidente. Interni in pelle, comandi al volante, clima bizona, predisposizione bluetooth e una serie di altri optional. L'abitacolo è perfettamente integro all'interno e anche per quanto riguarda la meccanica sembra che il danno sia sono a carico delle sospensioni SX ant e post e dell'asse delle ruote post. La macchina se non fosse entrato dopo l'urto il blocco inerziale avrebbe continuato a marciare.Vi allego qualche foto (sono tutte thumbnail, cliccate per ingrandire)
Questo è il danno. Sapreste dirmi indicativamente quanto sarebbe ilk danno? as qwuanto ho capito di tratta solo di carrozzerria quindi non dovrebbe essere esorbitante. Comprandola, diciamo, a 2000euro, mi converrebbe aggiustarla magari cercando di giostrarsi bene tra meccanici e scasso? e a questo punto cominciano i sogni: trovandomi a dover buttare due cerchi e smontare il frontale, come la vedete l'idea di montare cerchi maggiorati, frontale della restyling ed, eventualmente, ma monlo in forse, fari allo xenon? com quanto potrei cavarmela, visto che ammortizzerei comunque la manodopera facendo tutto un lavoro?
Questo è il danno. Sapreste dirmi indicativamente quanto sarebbe ilk danno? as qwuanto ho capito di tratta solo di carrozzerria quindi non dovrebbe essere esorbitante. Comprandola, diciamo, a 2000euro, mi converrebbe aggiustarla magari cercando di giostrarsi bene tra meccanici e scasso? e a questo punto cominciano i sogni: trovandomi a dover buttare due cerchi e smontare il frontale, come la vedete l'idea di montare cerchi maggiorati, frontale della restyling ed, eventualmente, ma monlo in forse, fari allo xenon? com quanto potrei cavarmela, visto che ammortizzerei comunque la manodopera facendo tutto un lavoro?